Panasonic TX-32LXD70F

Ciao, se ti può interessare eccoti il link ad alcune discussioni da cui potresti trovare maggiori informazioni:

http://www.avmagazine.it/forum/search.php?searchid=1173522


Posseggo questo televisore da quasi 8 mesi e il mio giudizio rimane estremamente positivo: punti di forza sono il contrasto ECCEZIONALE,l' ottimo nero (non come i migliori plasma ovviamente), i colori ben definiti; punti deboli il sonoro (buono ma non eccezionale, per me non è comunque un problema avendo un impianto Home theater) e un leggero rumore associabile ad uno "scricchiolio" durante l'accensione e lo spegnimento (si tratta di pochi secondi comunque) che come scritto nel manuale è una cosa voluta (non ricordo per quale motivo).
Un ulteriore difetto che a me non mi interessa minimamente ma ad altre persone può essere rilevante ai fini della scelta è il fatto che la ricezione dei canali in analogico è assolutamente insoddisfacente (semplicemente il segnale si riceve molto male e i colori sono sbiaditi), mentre sul digitale terrestre è assolutamente perfetta.
Veramente non capisco come mai non si prenda molto in considerazione in questo forum, forse in genere si vede la Panasonic impegnata principalmente nei plasma a scapito degli lcd e si pensa che la qualità non sia la medesima...:confused:

Ciao
 
Guarda ... per quanto riguarda le casse io ho risolto così:
dal 2000 ho un amplificatore della Rotel e delle casse B&W.

Quindi la prima cosa che ho fatto è quella di abbassare completamente l'audio del Panasonic e di usare l'amplificatore ... risultato ... ??? ... non te lo dico nemmeno !!! ;) ... immaginalo!

anzi a proposito ... come posso disattivare completamente le casse senza vedermi la fastidiosa icona del MUTE sullo schermo ??? va beh ma tanto è un dettaglio da poco ... Volume a ZERO ed è uguale.

Ah poi una cosa ... mio Suocero ho un bel Sony 40W2000 Full-HD.
Ma sai quanta fatica fa il processore a scalare in Full-HD il tutto ?

Sai cosa ti dico ??? fino a che viaggia così poco in Full-HD ... a parte HD-DVD o BD ... i Full-HD non si vedono così bene come gli HD-READY.

Io il mio Panasonic + SKY (o anche DVBT) lo faccio girare sempre a pieno schermo in "Zoom1" ... e non vedo un artefatto ne una sfocatura ... è tutto semplicemente e naturalmente DEFINITO !!!

Ho poco da dire ... se non che sono davvero soddisfatto !!!
 
Concordo al 100% con aktarus sulla qualità di visione col ddt: anche impostando la modalità zoom1 (l'immagine nativa in 4/3 viene ingrandita fino a che riempie completamente lo schermo MA senza deformarla) il risultato è eccellente.:)
Se ho tempo prima o poi metto delle foto (per quello che può valere una foto) sulla qualità di questo pannello per quanto riguarda nero, colori e angolo di visione.
 
Ultima modifica:
Ciao kdocia, benvenuto nel forum!

Da quello che posso vedere sul sito della Panasonic le uniche differenze sono le seguenti:

- Il 32lxd70f ha un pannello di tipo IPS-alpha che dovrebbe essere più performante rispetto al pannello di tipo IPS del 32lmd70f (il contrasto dinamico dichiarato per il primo è 8500:1, mentre è 7000:1 per il secondo ma questi sono sono dei valori diciamo di "marketing" :D ;

-il 32lmd70f è sprovvisto della funzione 100Hz che possiede il 32lxd70f e che a mio avviso è veramente ben riuscita a differenza ad esempio dei 100Hz della Philips o della Samsung.

Poi c'è una differenza di consumi (138W e 1W in stand-by per il 32lxd70f e 115W e 0,4W per il 32lmd70f) e variazioni leggerissime nelle dimensioni e nel peso ma credo che le differenze più importanti siano le prime due...Ciao
 
Per quanto riguarda l'analogico puo' essere paragonato al Samsung R86 o ai vari Sony serie 3000?

Io alla fine lo userei con l'analogico o col digitale.
 
Con il Digitale Terrestre è spettacolare, ben superiore rispetto a SKY (non che ci voglia molto purtroppo :( ).
Con l'analogico è altrettanto valido, ma il segnale risulta decisamente inferiore rispetto al Digitale Terrestre.
Purtroppo non ho gli altri LCD che hai menzionato ;) per poter fare un confronto.
Però posso dirti che questo modello Panasonic (anche se poco menzionato/criticato), sentendo i commenti delle poche persone che lo hanno, pare sia un prodotto di assoluto valore.
 
Salve a tutti, finalmente mi sono deciso e dopo aver girato vari negozi e consultato i vari forum la mia scelta è ricaduta sul Pana 32LXD70F. I vari negozianti mi hanno detto che rappresenta un buon compromesso qualità/prezzo e visto che il prodotto era in offerta l'ho preso al volo ad una cifra minore di 850 euro. Volevo chiedere ai possessori di questo lcd se si trovano bene e se sono contenti della loro scelta, magari spiegandomi anche i settaggi con gli altri apparecchi per capire come utilizzarlo al meglio ed i difetti che hanno riscontrato. Grazie
 
Top