• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Panasonic TX-32LX500F/Samsung LE32M61B

FRANCO6MAR

New member
Un saluto a tutti i forumiani , dovendo decidere per l'acquisto di un nuovo TV ,avrei ristretto la cerchia dei papapibili a questi 2 modelli.
Se qualcuno c'è la , mi puo dire come vanno?
Grazie a chi mi vorrà rispondere
 
Io possiedo il Panasonic TX-32LX50F che è il fratello povero (senza HDMI) e mi trovo bene soprattutto nella visione di segnali analogici dalla comune antenna che sono quelli "meno puliti" e che mettono maggiormente in risalto i difetti degli LCD.
Le immagini sono molto definite e nitide risultano decisamente più "pixellate" nei contorni sui canali del digitale terrestre che ho regolato con un minor contrasto e illuminazione per ridurre l' effetto (potrebbe anche essere il mio decoder).
Non ho ahimè SKY e sono convinto che si vedrebbe in modo ottimale rispetto al DT , con PS2 la resa dei giochi con collegamento RGB è a mio parere fantastica anche esagerando con contrasto e luminosità e soprattutto senza effetti scia.
Gli aspetti negativi a mio parere che ho riscontrato sono dovuti ad un non completissimo menù di funzioni (anche a livello grafico un pochino spartano ) i livelli di configurazione sono visualizzati con delle barre senza alcun riferimento numerico , la connessione Super-Video è presente solamente anteriormente che costringe a tenere aperto lo sportellino o utilizzare un connettore sulle scart posteriori facendo però di fatto perdere un ingresso.
Personalmente a livello di confronto visivo ci sono differenze molto accentuate tra i due modelli che sostanzialmente emergono anche tra le filosofie costruttive dei due marchi.
Solamente un attenta analisi considerando i parametri che ritieni prioritari ti farà decidere sull' acquisto.
 
Top