• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Panasonic TX-26LX60F e HDCP

Ido

New member
Ciao a tutti,

vorrei acquistare un TV LCD intorno ai 26 pollici e mi sto orientando su quello in oggetto visto che sbirciando nei vari forum ne ho visto parlare molto bene ed inoltre mi piace il fatto che ha 2 ingressi HDMI.

Tuttavia non sono riuscito a capire se supporta il protocollo HDCP, requisito necessario per vedere Sky HD. Qualcuno di voi lo sa?

Inoltre ho visto che non possiede un ingresso DVI ma che é possibile connetterlo al pc tramite un cavo Dvi/HDMI, qualcuno mi sa dire che effetto comporta sulla qualitá?

Ogni commento su questa TV é ben accetto!

Saluti e grazie in anticipo,

Ido

Ido ha detto:
Inoltre ho visto che non possiede un ingresso DVI ma che é possibile connetterlo al pc tramite un cavo Dvi/HDMI, qualcuno mi sa dire che effetto comporta sulla qualitá?
Il problema della connessione DVI->HDMI è il solito, ovvero HDMI accetta solo risoluzioni HD quindi saresti limitato a usare la 1280x720. Siccome il pannello della tua TV è 1366x768, dovrai subire un rescaling verso l'alto che comporta unìaggiunta di informazioni fittizie che generalmente minano la qualità... cosa inaccettabile per la visualizzazione testi, ma tutto sommato trascurabile per i film.

MiKeLezZ ha detto:
Il problema della connessione DVI->HDMI è il solito, ovvero HDMI accetta solo risoluzioni HD quindi saresti limitato a usare la 1280x720. Siccome il pannello della tua TV è 1366x768, dovrai subire un rescaling verso l'alto che comporta unìaggiunta di informazioni fittizie che generalmente minano la qualità... cosa inaccettabile per la visualizzazione testi, ma tutto sommato trascurabile per i film.

e per i videogames?

Quindi sostanzialmente questa tv é una bomba x tutto tranne che per attaccarci il pc.

Le console le posso collegare in HDMI o Component giusto?

Stavo pensando, visto che il Wii esce in 480p in component non ci dovrebbe essere nessun problema giusto?

Thx in advance! :)

In effetti ho letto le specifiche e il formato sarà 576p...visto che il pana supporta il 480p, lo riscalerà giusto? :(