[Panasonic] TV Plasma FullHD - Serie 2010

devi capire te che tipo sei:se sei un tipo pignolo beh tra il v20 e il g20 quei soldini in più valgono in tutto e per tutto.Io personalmente con un s20 m c trovo benissimo e nn m vado a spendere tutti questi soldi ma le differenze c sono.

Pegli ha detto:
Ma quindi la massima diagonale per cui la panasonic effettua la conversione 2D/3D è il 42" del GT20, giusto?
se vai sul sito panasonic.it ti rendi conto da solo che già sono usciti sia il 42gt20 che il 42vt20 e 46vt20, tutti con conversione 2d/3d e li trovi già in vendita online, del 50gt20 ne è prevista l'uscita, memtre per il 50vt20 non è prevista attualmente la conversione 2d/3d, quindi la massima diagonale con conversione 2d/3d sarà, come stanno le cose adesso, il 50gt20.

rnquetz ha detto:
inoltre ha in più il sintonizzatore SAT HD
ok, a quanto pare, per gli mkv, ma niente tuner sat, che sulla serie G è riservato solo a quei Paesi dove di fatto è d'obbligo, tipo Inghilterra e Germania (come nel caso del test linkato in precedenza). Per il tuner sat devi andare di VT20 ;-)
Per verifica dai un'occhiata qui

anche se attenzione, ancora non si è capito se la conversione 2d/3d lavora a 50hz o se come i samsung lavora a 60hz perchè sarebbe imprecisa per via dei microscatti che la renderebbe inutilizzabile soprattutto con lo sport sia calcio che tennis, ho scritto più volte a panasonic per un chiarimento ma non mi hanno mai risposto, brutto segno.

Ultima modifica:
rosmarc ha detto:
ma niente tuner sat, che sulla serie G è riservato solo a quei Paesi dove di fatto è d'obbligo

e noi come al solito siamo il paese delle banane .....
peccato , mi ero fatto traviare dal manuale d'uso scaricato dal sito
di panasonic italia dove cita testualmente la sezione sat

domani provo a fare un giro al marco polo dove c'è già per togliermi
il dubbio definitivamente ...... , magari si sono sbagliati e gli hanno spedito quelli per la Germania ;) ;)

bye

rnquetz

@ rnquetz
in effetti è il caso di indagare e appurare la cosa per bene: mi sono limitato a dare un'occhiata sul sito,
e lì nella scheda tecnica di dvb-s non si parla, ma d'altra parte il sito pana è spesso infarcito di errori nelle schede, quindi... ;)

benefabio ha detto:
quindi la massima diagonale con conversione 2d/3d sarà, come stanno le cose adesso, il 50gt20.

Grazie mille. Curioso comunque che sia prevista questa "funzione aggiuntiva" nel modello minore e non in quello "di punta", se non anche in quel caso nei soli tagli più piccoli...

Non è curioso è solo che il 50VT20 è il primo modello temporalmente uscito e questa "funzione aggiuntiva" non era prevista, tutto qua.
Poi forse è stato anche per Pana una cosa inaspettata tutto questo interesse per il 3D e quindi hanno deciso di implementarlo dopo visto che i contenuti 3D nativi sono praticamente inesistenti a tutt'oggi.
Comunque ho dato un occhiata alle presunte modifiche FW del VT20 e a me non da l'idea che il VT20 da 50" possa avere le stesse funzioni con l'aggiornamento, spero di sbagliarmi.

rosmarc ha detto:
@ rnquetz
in effetti è il caso di indagare e appurare la cosa per bene
allora ho fatto un giro nel negozio dell'autore de "il milione" a Rimini , ho visto il tv live e guardando sul retro , meraviglia delle meraviglie il connettore if è presente , quindi a meno che non lo abbiano messo per bellezza il sintonizzatore satellite dovrebbe esserci e funzionare ,allego foto fatte al volo con il cellulare infilandomi in mezzo ai televisori esposti, si vede il connettore satellite nella seconda foto in alto a sinistra con il logo della parabola e l'indicazione 13/18v per lo switch della polarizzazione stampati sul'adesivo

ridimensionadi170920101.jpg
ridimensionadi170920101.jpg

non ho potuto chiedere di testarlo in quanto vista l'ora il negozio era vicino alla chiusura , proverò in futuro se troverò un commesso disponibile a collegarmi un segnale parabola , devo dire che esteticamente non mi dispiace , visto a fianco di un S20 delle stesse dimensioni l'immagine era + naturale (ma chissà come sono regolati .....)
bye

rnquetz

Sono interessato al Pana GT20 ma mi sono "perso"nella miriade di pagine precedenti...Volevo sapere se sono presenti porte HDMI 1.4 poichè non riportato sul sito ufficiale.Penso di si visto che è un televisore che può
visualizzare contenuti in 3D,vero?

Arrivato il 50VT20....davvero bellissimo, premetto che vengo da un Kuro 42 720p, siamo alla pari, in più ovviamente, essendo passati un po di anni, ha tante funzioni in più...ho fatto davvero un buon affare, sono contento!:D

Una curiosità...l'ho sistemato in sala con il decoder di sky sistemato in uno stanzino, per ora senza porta, comunque alle spalle del muro dove sta il Pana...con mia grande sorpresa, puntando il telecomando di Sky verso il televisore, riesco a controllare il decoder!:confused:

C'e' una sorta di controllo via HDMI??? Oppure i raggi IR rimbalzano così tanto da arrivare al decoder??? (mi sembra improbabile...)

Aspetto il lettore BR 3D e il torneo di Golf trasmesso da sky, per ora mi "accontento" di Sky HD...ma anche in SD si vede davvero bene!

Ciao

Ciao a tutti

Sto apprezzando molto la funziona DNLA delle ultime TV Panasonic: con un computer acceso e il TV connesso alla rete ci si può godere i film senza bisogno di utilizzare il rumoroso lettore DVD e con la comodità di ripparli sul disco abbiamo il grande vantaggio di avere una libreria pronta e subito utilizzabile

Detto questo, però, sorge il problema della compatibilità: la TV non legge .mkv e in generale anche molti altri formati e anche alcuni AVI con codifiche non stadard per TV.

Qualcuno conosce un modo per riuscire a convertire un MKV in un AVI codificicato in modo che sia leggibile dalla TV. Ho fatto molte prove ma non ci sono mai riuscito....qualcuno sa aiutarmi? grazie

Ho un iMac Quad Core quindi non ci dovrebbero essere problemi....solo che per Mac non so se siano disponibili molti Media Server che fanno transcodifica!

Ho Twonky in queto momento installato ma nel pannello transcodifica è tutto disabilitato....non capisco perchè e non si puo attivare!!

Ciao a tutti! Sarei anche io interessato a questi nuovi plasma in particolare a questi due modelli:
1) TX-P42VT20
2) TX-P42V20
Mi potete spiegare per favore che differenza c'è tra i due? Non capisco perchè il primo costa quasi 500€ in più :confused:
Grazie in anticipo a chi mi risponderà :)

PS: per voi merita più uno di questi che ho appena elencato oppure un Sony KDL-40HX800? (vorrei la vostra più sincera opinione tanto poi la decisione sarà mia quindi sparate pure tutto quello che pensate senza condizionamenti o timori di responsabilità ;) GRAZIE MILLE!! :) )