• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic TM900 Vs. TM700

albalonga

New member
Ho visto che la Panasonic ha presentato la nuova serie di videocamere, ma ci prendono in giro???
La differenza tra la "nuova" TM900 e la "vecchia" TM700 è solo nella risoluzione del monitor???

Oppure mi sfugge qualcosa? Metto il link delle due schede tecniche.

TM900

TM700

le differenze sono minime

-lcd piu grande
- stabilizzatore migliorato
- video in low light leggermente meglio

io prenderò sony cx560ve :D

Giusto il monitor della tm900 oltre alla risoluzione più alta ha una dimensione di 3.5" contro i 3" della tm700..

Per quanto riguarda lo stabilizzatore e le riprese con bassa luce migliorato dove lo hai letto?

Djandrea ha detto:
le differenze sono minime

-lcd piu grande
- stabilizzatore migliorato
- video in low light leggermente meglio

Mi dai più dettagli sullo stabilizzatore e sulle riprese con scarsa luce?
Oppure se hai un link dove trovare queste cose?

Grazie..

riprese in scarsa luce credo sia stato abbassato il rumore video tramite filtri magari migliorati (nella tm700 il filtro di rumore faceva un pastrocchio)

per lo stabilizzatore invece è migliorato è sul sito panasonic italiano ;)

ora è a 3 vie come la sony ma dubito sia meglio delle nuove sony

<Original Format>
1080 / 50p : MPEG-4 AVC/H.264
<AVCHD standard compliant>
HA / HG / HX / HE : MPEG-4 AVC/H.264
<MPEG-4 AVC file format compliant (.MP4)>
iFrame : MPEG4-AVC/H.264

;) ha sempre ORIGINAL format AVCHD è 50i

ma oramai moltissimi programmi di video editing si sono adeguati ;)

half_dj ha detto:
che significa proprietario.mi spieghi questa cosa?grazie.

Da quello che ho capito è un sistema che può avere problemi di compatibilità con certi programmi di editing tramite pc.
Sembra però che oggi tramite aggiornamenti, molti problemi siano stati superati. Altrimenti bisogna convertire il formato con perdita di qualità.
Potranno però risponderti con più precisione altri forumisti più esperti di me in materia.

Djandrea ha detto:

Scusa Djandrea, tu che sei esperto, cosa pensi del fatto che sulla 750 dice, come formato di registrazione che è compatibile con AVCHD mentre per la 900 lo da proprio come formato di registrazione e non di compatibilità.
Tradotto è un formato più facilmente gestibile?
Sono alla ricerca di una videocamera compatta che supporti il 1080 50p e che possa quindi offrire il meglio in termini di qualità di ripresa. Sono sulla strada giusta? La uso molto anche in interni.
Grazie