• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Panasonic TM700 e masterizzazione diretta video

ErmannoCazzola

New member
buongiorno a tutti.
Sono un nuovo utente e mi presento subito con un quesito importante per masterizzare alcuni video di mio fratello.

La mia attrezzatura:
Macbook Pro 17" intel coreDuo 2,8 Ghz
Panasonic HDC-TM700
iMovie 11
Premiere PRO della suite CS5 Master Collecion
Toast Titanium PRO 10 con plugin per file BDMV

Praticamente ho tutto ma non so usare nulla :D

necessità:
ho tanti clip in FullHd sparsi metà nel HD della videocamera e l'altra metà nella sua scheda SD (totale 34GB circa).
Esiste un sistema rapido per creare un dvd con tutti i clip in sequenza senza stacco tra l'uno e l'altro?

esigenza:
se possibile, vorrei evitare di installare il software della videocamera in quanto sono propenso a non intasare il computer di 1000 software da usare una volta ogni 10 anni.

Non ho esigenza di FullHD a 1080p che mi impegnerebbe per giorni e mesi di transcodifica.
Mi accontento della classica qualità da DVD noleggiato

mi hanno anche parlato di un masterizzatore panasonic dedicato ma non so se crei un vero video o solo una sequenza di clip, con conseguente evidente salto tra un clip e l'altro

Se nn vuoi il Full HD puoi sempre ricodificare i files in un formato più "leggero"(AVI) tramite software adatti a tale scopo e mettere tutto su un dvd dual layer...ma nn capisco xchè perdere la splendida qualità del FULL HD:(

clevo75 ha detto:
Se nn vuoi il Full HD puoi sempre ricodificare i files in un formato più "leggero"(AVI) tramite software adatti a tale scopo e mettere tutto su un dvd dual layer...ma nn capisco xchè perdere la splendida qualità del FULL HD:(

lavorare in full hD mi pare che richieda dei tempi assurdi per 4 ore di filmato... lavorare su 34GB di filmato mi pare ci occorra circa 24 ore e non riesco ad avere il mac libero per così tanto tempo.

In AVI? mi conviene prima montare ed esportare in avi oppure prima convertire tutto in AVI e poi montare?

Grazie

In effetti 34 gb di filmati HD sono un pò "tantini":D ,ti conviene convertire il tutto in AVI per poi montarlo...