No, ora ho scaricato anche il menù in italiano.
Si parla di "Digital cinema colours" ed è quello che hai citato a pagina 70, ma a pagina 68 si parla di "cinema digitale" (si vede che i manuali inglese e italiano sono diversi).
E' vero che li non si spiega chiaramente che quello è il progressivo, ma in altri forum e test in internet si spiega chiaramente che quella è la funzione.
Del resto, lo si intuisce leggendo le due note :
1) Quando [DIGITAL CINEMA] è [ON], è possibile che le immagini in
movimento no risultino fluide.
2) L’immagine verrà registrata in formato 50i (l 105)
indipendentemente dall’impostazione della modalità cinema
digitale.
Infatti è possibile registrare un formato progressivo in uno stream interlacciato, con una tecnica che si chiama psf (progressive segmented frame). Rimando a Wikypedia
http://en.wikipedia.org/wiki/AVCHD nella sezione 1080i per informazioni ulteriori, se a qualcuno interessano
Ora io mi scuso per il tono polemico, ma onestamente dopo 3 post per i quali non venivo minimamente considerato (anche un risposta come "non so" andava bene almeno per netiquette) ho ricevuto una risposta come la si da a uno scocciatore: "vuoi dire che se la TM300 registrasse in progressivo non lo avrebbero riportato già sulla scatola a lettere ben visibili."...
Dato che questa è una discussione su questa camera in un forum pubblico, cerchiamo almeno di dare informazioni corrette, c'è anche chi legge per informarsi e magari nemmeno interviene. E' vero che si dovrebbe ragionare con la propria testa, ma allora i forum a cosa servono?
Comunque, se ti va di provare la camera in progressivo e farmi sapere come va, te ne sarò grato.
