• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] TH-PZ81E

sono riuscito a montare la tv, è la prima volta che vedo qualcosa in full hd e sono strasoddisfatto dell'acquisto!
nei centri commerciali non rendono praticamente nulla. Le mie prime impressioni sono dettagli pazzeschi e colori vibranti, in particolare in modalità dinamica, dvb niente di che, dvb hd niente di che in particolare perchè i canali sono solo in 4:3 quindi lascia le bande nere ai bordi.
L'uscita ottica digitale funziona solo per il dvb, oppure sbaglio qualcosa io, quindi non posso sfruttare l'uscita per + connessioni hdmi, peccato.

La spedizione è stata perfetta, il manuale è però in inglese

Scusate raga, chi mi spiegherebbe quali sono le sostanzionali differenze tra questi tre modelli?

PZ81E
PZ83E
PZ86E

Dopo varie ricerche nel foro ho ancora forti dubbi, l'unica certezza che ho è che hanno stesso contrasto, ddt hd e gestione 24p....
Fatemi sapere anche quale mi consigliereste nel caso, thanks

Domanda forse banale ma la pongo lo stesso:
con il XXpz81e è possibile vedere solo i canali digitali terrestri HD oppure anche quelli HD oltre a quelli standard??

Arrivato oggi 42pz81e.
Domani pomeriggio lo installo.
Grazie a tutti per il supporto.

PS: ho ritrovato la scatola appoggiata sul lato corto.....
E' vero che bisogna lasciare la tv in standby circa 3 ore prima della prima accensione per ripristinare il gas in caso il tv sia stato trasportato non in posizione standard??
Grazie

Io ho ordinato su bowit il modello 46pz86 che come il pz81 ha il decoder digitale terrestre hd...1600 euri e passa la paura!
mia rriva i primi di gennaio purtroppo!!

Centos100 ha detto:
Arrivato oggi 42pz81e.
Domani pomeriggio lo installo.
Installato ieri e tutto OK.
Solo un problema: ho collegato il decoder di sky hd (pace) anche tramite scart (rimango dell'idea che i canali in SD si vedono meglio) e settato sul decoder come uscita video RGB ma purtroppo vedo tutto VERDE e sono stato costretto quindi a settare l'uscita su Pal perdendo quindi in definizione...
Qualcuno ha trovato qualche soluzione

Kali ha detto:
c'è controlla nel manuale i menu "Ajouter service DVB HD"
ho anche modificato il post precedente per le caratteristiche del 81E che ha anche l'uscita audio digitale ottica

Che tipo di connettore ha? Toslink? A che bitrate esce?

Ultima modifica:
Centos100 ha detto:
uscita video RGB ma purtroppo vedo tutto VERDE e sono stato costretto quindi a settare l'uscita su Pal
stesso problema col 42 pz 80
oggi il tecnico Pana ha portato con se il tv .
Poi ha chiamato chiedendomi di portare in assistenza anche lo Skybox :confused: :confused:
Ho provato vari decoder su vari tv e funziano tutti, solo sul Pana no!
tra l'altro anche con un dvd in RGB ho lo stesso problema!

Centos100 ha detto:
Solo un problema: ho collegato il decoder di sky hd (pace) anche tramite scart (rimango dell'idea che i canali in SD si vedono meglio) e settato sul decoder come uscita video RGB ma purtroppo vedo tutto VERDE e sono stato costretto quindi a settare l'uscita su Pal perdendo quindi in definizione...
Qualcuno ha trovato qualche soluzione

Incredibile ma anche il mio tv Panasonic th-42pz80e ha lo stesso problema, con il decoder di sky in settato in rgb restituisce l'immagine verde.
Help!!!!!:cry:

Centos100 ha detto:
problema riscontrato tra panasonic e decor sky pace......sembra che con l'amstrad non ci sia.

difatti, ho provato con un lettore Pioneer settato ovviamente in rgb e il Pana funge alla grande, pare che sia proprio un problema del dec sky Pace!!!
Ho letto da qualche parte che l'Amstrad ha una resa video peggiore del Pace!
Bah!!!!!
:eek:

Scusate. Ho fatto un po' di ricerche online per l'acquisto di un 46pz81 (anche per il 46pz80)

Solo qualche volta ho trovato la E in fondo alla sigla. Se non ha ne la E ne la B secondo voi cosa puo' essere?
Grazie mille