• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

PANASONIC TH-50PZ81E : E' buono???

garanaldo

New member
Carisimi forumISTI. Sono alla svolta ma non ho molto denaro, e vorrei acquistare un pana th 50" , il PZ81E. L'ho trovato ad un buon prezzo da un rivenditore vicino casa, e chiedevo lumi a voi esperti. Vi prego fin da ora, non chiedo alternative "logiche" come il Pio o modelli possenti come il P800, vorrei solo sapere se è una buona macchina e se la sigla E alla fine sia foriera di guai o meno...
Un saluto
Andrea:)P.S. Ovvio che comprerò un BDplayer, ma al momento ho solo tonnellate di DVD non BD.........

La sigla E non ritengo possa portare alcun guaio, piuttosto è la sigla 81 che non corrisponde a nessun modello venduto in Italia, (almeno per adesso) il modello sembra molto simile al PZ80, quello che posso dirti è che tutti i modelli Panasonic della serie 8 sono ottimi prodotti per il resto dipende dalle esigenze di ognuno.
Riguardo alle tue tonnellate di DVD nessun problema di visione su queste TV la resa è ottima.

Grazie mille per la tempestività, mi hai tolto un peso notevole !!:)

Spero davvero che con un buon upscaler io possa godermi come tu dici i miei DVD. Soffro abbastanza con immagini ipersgranate, e anche se non pretendo qualità da BD vorrei almeno una certa compattezza.

Di nuovo grazie...alle proxime!

Cosa intendi come "alternative "logiche" come il Pio o modelli possenti come il P800"...In italia la differenza fra 50pz800 e 50pz800 è circa 200-300 euro. Non una follia....inoltre l'800 possiede l'IFC che pare essere un toccasana per le immagini SD.

Il prezzo del pz81 (francia?) è così + basso dei 2100 euro del pz80 italia?

Grazie

PS: Se cerchi un lettore dvd con scaler e deinterlacer ai massimi livelli ti suggerisco l'oppo 983.

garanaldo ha detto:
Spero davvero che con un buon upscaler io possa godermi come tu dici i miei DVD. Soffro abbastanza con immagini ipersgranate, e anche se non pretendo qualità da BD vorrei almeno una certa compattezza.

Non credo ci siano in generale grossi problemi, personalmente vedo i DVD sul mio PZ85 con HTPC usando WinDVD 9, con ottimi risultati a mio parere nessuna sganatura, so anche che l'oppo 983 suggerito da Aleph fa un ottimo lavoro, quindi le alternative sono moltissime.

Ultima modifica:
la e credo che stia a indicare il modello per l'europa (quale europa boh..), in gran bretagna c'è il pz81b (britain) e ha qualche cosa in piu' del modello E (decodifica HD mi pare)

trovi una recensione del modello da 42 pollici qui
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-th42pz81b-20080611118.htm

nel caso ti interessi da euronics a roma sull'aurelia vendevano il 50pz80 ben al di sotto dei 2mila euro (non ricordo di preciso e non vorrei dirti cavolate, ma facevano uno sconto attorno al 15%).

Mi confortate !! Penso proprio che farò la spesa. Potrei risparmiare qualcosa con un'altro pannello, e con la differenza comprarmi un BDplayer,ma per il momento...dovrò suicidarmi in component o peggio con la scart...NEMMENO DEGNO DEL FORUM !!:cry:

In attesa di una mia rinascita FULL "FULL" HD, vi saluto, espertoni!
Andrea