Panasonic TH-50PF9 Full HD... Eccolo!

Barcopiemontese ha detto:
MESSAGGIO: RISPARMIATE I SOLDINI CHE CI ASPETTA UN CO-BUY DA SOGNO !!! Gio
Come dicevo, purtroppo ora sono fuori gioco, ma non si sa mai. Barcopiemontese, segnati il mio nome, e nel caso lo organizzassi davvero mandami un messaggio... chissà che i tempi, per me, non siano migliori!!! Ciao!
Ettore
 
in visione al pubblico il 65" collegato al br in filmati demo panasonic
Molto bello ,mi aspetavo i pixel meno visibili (parlo di una distanza di 30 cm, cioè ininfluente),
 
mwdi orio al serio
col filmato demo è il miglior plasma che io abbia mai visto,sia per il nero che per la nitidezza.
già a un metro non si distinguone i pixels.
il prezzo non giustifica la qualità,12000 e rotti euro da mw.
pensiamo che il 50" full della serie prof costerà 6100 + o - (notizie solo datemi per tel)
 
papano ha detto:
mwdi orio al serio
col filmato demo è il miglior plasma che io abbia mai visto,sia per il nero che per la nitidezza.
già a un metro non si distinguone i pixels.
il prezzo non giustifica la qualità,12000 e rotti euro da mw.
pensiamo che il 50" full della serie prof costerà 6100 + o - (notizie solo datemi per tel)

Ammetto che il 65" sia caro, ma se si ha passione vale tutto quel che costa. Bisogna anche ricordarsi che sono pezzi rari da trovare in Italia, puntano esclusivamente ad un mercato di elite ed offrono il MASSIMO che il mercato plasma possa dare oggi (come ingressi, estetica, tecnologia, ingombro e spettacolarità).
L'alto prezzo del 65" è anche dovuto ad un costo molto più elevato di produzione e di gestione del prodotto. Il 65" (anche se non si direbbe) ha un imballo che ingombra quasi il doppio di un 50"e pesa anche il doppio (circa) di un 50" (non voglio nemmeno immaginare cosa sia il 103"). Il 65" è anche più costoso nella produzione a causa della sua tecnologia e dell'ammortamento dei costi di produzione (ormai completamente ammortizzati nei 42" e nei 50" HD-READy che ne hanno determinato il continuo calo di prezzo).
Per il 50" FULLHD PROF si saprà qualcosa di concreto presto...Iniziate a sgolosare sul PDF illustrativo che ho già fornito a barcopiemontese e posso inviare su richiesta...:D :D
 
Ultima modifica:
L'ho sempre pensato anch'io, ma se guardi i prezzi in giro no. Anche negli lcd è così: pensa che monitor più che fullhd da 24" ci sono da una vita, mentre per sbattere lo stesso numero di pixels su di un 42"(o altro taglio grosso) si è dovuto aspettare e sembra che ci voglia chissà cosa (guardando i prezzi che gentilmente le case ci propongono).
 
Scusate ma cos'è questa storia di sti link ?
I mod sono già al corrente di questi simpatici e utili link che già adoro ?

ops mi sa che è una novità natalizia:nera:


Luca
 
Mica li mettiamo noi, li ha messi qualche amministratore. Sono identici a quelli di thg: li odiavo lì per le news, figurati in un forum...
 
papano ha detto:
ma il fatto che i pixels del 50" sono più piccoli del 65" non dovrebbe comportare un costo maggiore?

Non credo prorpio che ci sia una relazione tra grandezza di pixel e costo del pannello... Se non minimale... Ciao!
 
Omnimedia ha detto:
Per il 50" FULLHD PROF si saprà qualcosa di concreto presto...Iniziate a sgolosare sul PDF illustrativo che ho già fornito a barcopiemontese e posso inviare su richiesta...:D :D
Ciao Omnimedia ... una piccola info ...:) Verrà commercializzato un 37" della nuova linea professionale ?? Ringrazio per la cortese risposta.
 
Per quanto ne so io la versione 37" professionale 1024x720 è in vendita negli USA ad un prezzo da urlo on-line (se non ricordo male 1300 USD) ma la vendita in Europa non è prevista in nessun paese, almeno così mi risulta da tutti i siti Panasonic del nostro continente: è una vera ingustizia per chi come me è fautore della massima qualità del monitor ma non ha spazio per un monitor superiore ai 37":cry:
Ciao
 
Ciao gente....
siamo al 10 di dicembre e non vi sono novità???

Omnimedia ho visto che sei a Parma ma come fare a raggiungerti?
Puoi mandarmi tuo indirizzo e telefono, grazie?

Tenetemi al corrente sono interessato al co-buy.

Fra l'altro che cosa suggerireste come video processore esterno di alto livello da accompagnare a questo speciale monitor-plasma?? Naturalmente un prodotto in grado di ricevere tutti i segnali provenienti da sat sky, DVD blu ray, segnale terrestre.

Ciao, ciao
 
Dubbio

Stavo per acquistare il Pana PH9 a 42"... poi è uscito il PF9 a 50" ad una cifra esagerata.
Mi stavo chiedendo se era saggio aspettare qualche mese oppure, andare sul PH9 42" dato che, come si legge in giro, un full hd su 50" ha poco senso o cmq non si riesce ad occhio a vedere tutta questa differenza da un hd di pari dimensione ad un distanza di visione di circa 2 metri.
Oltre ad un limite tecnlogico sarà anche per questo che 42" plasma non se ne vedono?
 
volevo fare qualche domanda su questo pannello e sul discorso delle schede di espansione

1) Il manuale dove/come è reperibile in pdf ?
2) Si possono montare più schede uguali (es. 3 hdmi) ?
3) Per quanto riguarda questo accessorio
Scheda Video Component/Composite Video
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=2945|2807|1772|784|4|1

gli ingressi component che metta a disposizione sono nella classica versione e 5 in uso sui pc (normalmente marcati dai colori rosso verde blu nero grigio).

A) come si fa a collegarci una fonte YPbPr YCbCr ? (component classico delle tv per intenderci) ?
B) Parlano di RGB... ma quella delle prese scart ???

anche se sul sito panasonic .it non ci sta, sembra che sia la scheda TY-42TM6A a fornire gli ingressi component. sbaglio ???

4) Il vantaggio di comprare una evantuale scheda DVI dove risiede, quando avendo la scheda hdmi e un adattatore da pochi euro, si puo collegare alla hdmi una dvi ?

5) Senza andare troppo OT, vedo che è possibile acquistare (a profumato pretto) la scheda HD-SDI. a tal proposito sono ignorante, quindi

A) mi pare di capire che offra una qualità superiore a HDMI. Ma quali "periferiche" hanno l'uscita HD-SDI ?
B) Caratteristiche in sintesi di HD-SDI

6) Potrebbe tornare comoda, ovviamente non per un uso quotidiano ma DECISAMENTE sporadico, la compatibilità con segnali rgb prelevati di prese scart. Quale delle schede opzionali è in grado di gestirli ???
 
Ciao ronzino e buon anno a te e a tutti i forumers.

Aderendo volentieri alla tua richiesta in privato ti dò per il momento alcuni elementi, in quanto ho il monitor da pochi giorni e quindi aspettavo di aprire un thread (che anche altri hanno richiesto), dopo aver fatto tutte i settaggi e i test necessari.

Intanto rispondo alle tue domande :

1) il manuale in pdf del 65" in italiano lo puoi trovare sul sito panasonic.ch ( non so se c'è anche il 50" ma suppongo di sì )

2) Sì

3) Puoi vedere tutto sul manuale

4) Il vantaggio dell'ingresso DVI è fondamentale per chi usa un processore video un quanto con la funzione "pixel 1:1" consente di mappare il pannello bypassando il processore interno.

5) Purtroppo ci sono pochissime periferiche con l'uscita SDI : per avere un elenco puoi andare sul sito di plasmapan. La SDI, detta in breve, supporta un segnale video digitale puro ( è quello usato nel broadcasting ) ed è il migliore possibile.

6) Il manuale prevede per il modulo Component/RGB l'ingresso di segnali Component, RGBHV e RGBS e quindi anche da scart con opportuni cavi adattatori scart/BNC. Io però non l' ho verificato perchè uso solo il DVI dal VP50.

Sono a disposizione se servono altri ragguagli.

Victor
 
Top