• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic TH 46pz80e... Consigli ed alternative.

RoB!

New member
Ciao a tutto il forum!
Sono un nuovo utente, ma vi seguo da diverso tempo e ho avuto modo di notare il gran lavoro che fate tutti i giorni. Ringraziandovi per questo avrei qualche dubbio in merito al panasonic TH 46pz80e.

Innanzitutto vi spiego le mie esigenze. La tv sarà a circa 3 metri dal punto di visualizzazione e verrà utilizzata principalmente per: SKY (40%) SKY HD (5%, purtroppo dipendente dalla scarsa varietà di canali) CONSOLE 3RD GEN (20%) BLURAY (20%) DVD (15%).

Il mio budget è intorno ai 1600-1700 euro, ma potrei pensare di arrivare a spenderne 1800-1900. Dimensione minima 46" e full HD

Mi sono guardato un po' intorno e mi trovo più in sintonia con un immagine di un televisore al plasma rispetto ad una lcd che mi sembra un po' troppo digitale.
Lasciando perdere, purtroppo, i KURO che restano per me intoccabili ho pensato ad un PANASONIC TH 46pz80e.
Le alternative sono il 50pz80 o il 46pz85. Siccome la differenza è di circa 200 euro vale la pena comprare l'85 o è meglio posso pensare al 50"?
Le recensioni che ho visto sono tutte sul 46" mentre ho trovato pochetto sul 50". Il pannello è lo stesso? E' più o meno valido? Conviene invece scendere di qualche pollice e con la stessa spesa prendere l'85? O mi conviene restare sull'idea originale del 46pz80?

E ancora, ci sono alternative a Panasonic? Ho visto degli LG che a prima vista per un neofita non sembravano malaccio. Altre marche che fanno plasma di buon livello? O conviene buttarsi sull'LCD?

Grazie a chi vorrà rispondere! :)

Ciau!

La scelta sul 46pz80 è davvero azzeccatissima.
Con il pz85 cambia pochissimo solo un audio migliore e qualche regolazione in più trascurabile.
Il pannello è uguale.
Ora non ricordo ma sul pz85 danno anche la cam con tessera per il dtt ppv.
L'importante è non prendere la serie pz8,li si che il pannello è inferiore.
Ad oggi è l'acquisto più giusto:)

A me sui Panasonic FullHD fanno "paura" le ventoline PC-style che hanno posteriormente. Non riesco a valutare la loro rumorosità nel silenzio del salotto e la loro longevità (dato che nel pc molto spesso diventano rumorore ecc. )
I FullHD Samsung hanno invece raffreddamento naturale.

cardano4ever ha detto:
A me sui Panasonic FullHD fanno "paura" le ventoline PC-style che hanno posteriormente.

io ho il PANA50PZ80EA...ha le ventole, ma se nessuno me lo diceva
sinceramente nn me ne sarei accorto ;)...vai tranquillo !! X LA LONGEVITà IL PRODOTTO E' GARANTITO..

Ultima modifica da un moderatore:
Alla fine la scelta è ricaduta sul 50pz80e.
Spero che ritorni disponibile velocemente online dato che i negozi che lo vendevano ad un prezzo abbordabile lo hanno terminato tutti. :(

Ma il PZ8 è proprio da scartare?!?

Secondo livello ha detto:
L'importante è non prendere la serie pz8,li si che il pannello è inferiore.

Ma il PZ8 è proprio così scadente?:confused:

Dopo tante ricerche e confronti su LCD ho capito che con l'uso che ne farò io (SD DTT DVD + 20% Videogiochi e DB) devo prendere un plasma.
Tutti gli LCD che ho visto, anche i migliori, con i segnali SD DTT DVD si vedono molto male IMHO (VG e BD spettacolo).

Per il mio budget (ca 1000) e distanza (2,5-3mt) ero tra il 42 e 46.
Preferirei il 46, ma in questo caso non posso permettermi altro che il PZ8.

Il pannello è così inferiore come si dice?
Devo rinunciare al 46 per un 42PZ80?

Avrei preso anche un HD-Ready, ma mi pare che Pana faccia solo Full con taglia 46...

Grazie per i vostri commenti.

Ho visto che la differenza tra 46 PZ8 e PZ80 (o PZ81) è intorno ai 300 euro.
Non è poco.
La differenza di contrasto è così evidente?
Su quali sorgenti potrei incontrare più delusioni?
(tra PS3 DVD e BD SD DTT)

Datemi un parere che sto per fare il grande passo...
Grazie

Il passo l'ho fatto: ho preso il 46PZ81.
E' il mio primo plasma, e spero di trovarmi bene visto che ho sforato il budget!
Ho letto di rodaggio e di particolari attenzioni per un contrasto basso per i primi tempi...
Ci sono altri accorgimenti?
Chiedo scusa nel caso ci fosse già un thread.

Grazie

Domanda:
ma il 46PZ80 ha la scansione ha 24p? ??
E ancora.. conviene aspettare marzo/aprile prima di comprare un PANA, ci saranno eclatanti modifiche rispetto a questo modello? Ammesso che comunque non avrà mai un prezzo così accessibile visto che si parla di NOVITA'

oggi da un megastore ho visto il Pana 46p8 in
film
SKY HD

Paragonato a + illustri lcd 46, notavo una superiore naturalezza dei colori che mi ha fatto segnare un'altro punto a vantaggio del plasma.

Secondo me la differenza tra p8 e pz8 deve essere giustificata dal prezzo
e visto che un mio amico ha compreto 9 mesi fa un sammy a 2200 euri, ed oggi vale neanche la metà....fai le tue opportune scelte su quale modello acquistare