• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

panasonic TH 42PX60U: settaggi (!!!!!)

ferricca67

New member
ho appena preso questo tv plasma ma non riesco a settarlo come si deve, i dvd si vedono bene ma la tv è pessima, ho visto questo link http://www.plasmatvbuyingguide.com/plasmatvreviews/panasonic-th42px60u-review.html
consiglia dei settaggi ma vorrei qualche consiglio su altri settaggi per vedere al meglio sky (cinema e partite). Avete notato anche voi che con la tv i movimenti veloci rendono i soggetti sfocati e un pò sbavati nel colore (ad esempio le partite, i primi piani o le immagini da vicino sono belli, ma le immagini dall'alto del campo sono bruttine).

Attendo impaziente vostre segnalazioni e setup, non vorrei dovermi pentire dell'acquisto.
grazie:mad:

ferricca67 ha detto:
ho appena preso questo tv plasma ma non riesco a settarlo come si deve, i dvd si vedono bene ma la tv è pessima, ho visto questo link http://www.plasmatvbuyingguide.com/plasmatvreviews/panasonic-th42px60u-review.html

quei settaggi sono per un televisore rodato con almeno 200 ore sul groppone ed in oltre vista la natura analogica del pannello è ovvio che ci sia diversita da prodotto a prodotto uscito dalla stessa linea di produzione in tempi diversi , anche la temperatura di utilizzo fa si che l'emissione luminosa nelle microcelle vari, fenomeni di deriva termica dei driver del pannello , in poche parole , quei settaggi potrebbero essere una base per correggere divergenze colorimetriche di fabbrica o per avere un profilo piu bilanciato ma poi devi lavorarci secondo i tuoi gusti , la luce ambientale e il tuo esemplare, meglio se dopo un bel rodaggio

rodaggio? settaggi particolari, ma va.........
Quante paranoie.....accendetelo e guardatelo!
E' normale avere delle imprecisioni di immagine se si acquista un plasma hd e poi si guarda un segnale sd.