• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic th-42pv600 prime impressioni

lennydee

New member
Ieri mi è arrivato il nuovo panny acquistato su e-price (a 2410 euri)... Queste sono le prime impressioni: premetto che l'ho collegato ad un vecchio goldbox sky (ma mi è arrivato anche il decoder hd) le immagini sono eccellenti anche se sicuramente dovro spippolare un po' per cercare i giusti settaggi, l'unico neo è forse il fatto che ci sia un sottofondo poco brillante (in modalità immagine normale) ma credo dipenda più che altro dal goldbox :mad: . Il design è molto affascinante ed è un televisore molto robusto e semplice da usare. Prossimamente verrà collegato a un denon dvd 1920 tramite hdmi così vi potrò dire altre impressioni:p

.... cerca di essere il piu' preciso possibile , io ho un pioneer 436 dii cui sono un po' perplesso , forse anche perche' sono un panasonic dipendente ....!!
Devo comunque dire che si vede da cinema , tranne che con segnali terrestri ....

Ottimo acquisto !!

lennydee ha detto:
Ieri mi è arrivato il nuovo panny acquistato su e-price (a 2410 euri)...

Scusa, siccome sono anch'io interessato all'acquisto, il prezzo è escluso la base? se sì quanto l'hai pagata? al MW è fuori a 2599 compreso la base. Per quanto riguarda l'estetica, visto per la prima volta dal vivo, pensavo meglio. Comunque credo che sia un ottimo televisore da ogni punto di vista e mi auguro che presto faccia parte del mio arredamento.:D
Un'altra cosa, dimenticavo, prevedi di attaccarlo all'xbox 360 o ad un computer. Se lo farai, dicci le tue impressioni. Grazie.
Ciao.

scusate rispondo a tutti un po' in ritardo allora: l'ho testato ieri con il dvd della denon e sono rimasto eccellentemente colpito come lo sono rimasto quando l'ho attaccato al decoder hd di sky su entrambi ho usato la modalita 1080i e la supporta alla grande meglio della 720p. Le immagini e i colori sono stupefacenti l'unica pecca che ho riscontrato è nei primi piani dei giocatori durante le partite a volte fa un po' l'effetto sfumato (Tipo LCD per capirsi). La modalità di contrasto dinamica non è molto valida anche se ha dei colori vivissimi ma mostra delle pecche nelle scene molto veloci (scusate se non sono tecnico ma non sono un maestro :p )... Il suono degli altoparlanti e valido anche se purtroppo non molto potente ma per questo esistono gli HT ehehhe:D ...
Comunque ecco i miei voti per ogni settore:
IMMAGINE CON HDMI SU DVD: 9.5
IMMAGINE CON HDMI SU SKY HD: 8.5
IMMAGINE CON SCART SU SKY: 9
IMMAGINE CON ANTENNA ANALOGICA: 7
SUONO: 8
FACILITA' D'USO: 10
RAPPORTO QUALITA' PREZZO: 9
DESIGN: 9

PS: Vi consiglio vivamente se volete attaccarlo al muro di comprare la sua staffa originale poichè nella parte bassa posteriore ha una cospicua bombatura e se usate le staffe a basso prezzo rischiate come me di vederlo leggermente inclinato verso l'alto.

flavio58 ha detto:
Scusa, siccome sono anch'io interessato all'acquisto, il prezzo è escluso la base? se sì quanto l'hai pagata? al MW è fuori a 2599 compreso la base. Per quanto riguarda l'estetica, visto per la prima volta dal vivo, pensavo meglio. Comunque credo che sia un ottimo televisore da ogni punto di vista e mi auguro che presto faccia parte del mio arredamento.:D
Un'altra cosa, dimenticavo, prevedi di attaccarlo all'xbox 360 o ad un computer. Se lo farai, dicci le tue impressioni. Grazie.
Ciao.

Si è esclusa la base io l'ho attaccato al muro e la base non mi serviva:D

luca.laz ha detto:
.... cerca di essere il piu' preciso possibile , io ho un pioneer 436 dii cui sono un po' perplesso , forse anche perche' sono un panasonic dipendente ....!!
Devo comunque dire che si vede da cinema , tranne che con segnali terrestri ....

Ottimo acquisto !!
Che modello hai del 436 ? xde? Il tuo dovrebbe essere il migliore ma come mai sei deluso?

lennydee ha detto:
Ieri mi è arrivato il nuovo panny acquistato su e-price (a 2410 euri)...

Ciao lennydee, anche a me è arrivato il plasmon :D .
Volevo fare una piccola considerazione: perchè non concentriamo le nostre prove in un'unica discussione, in modo che non sia troppo dispersivo andare a cercare informazioni utili, sia per noi possessori che per gli "INDECISI" :D ?
Per correttezza, penso sia più giusto continuare la discussione qui, dato che è stato aperto prima ;)

Ciao! :)

trony a padova a 2599 sconto 10% = 2339 base compresa .
tutte le nuove consegne comprendono la base da tavolo girevole compresa nel prezzo.

Salve a tutti i fortunati possessori di questo bel bambinello e del suo fratello maggiore. :D

Ho una domandina da porvi, e spero che possiate chiarirmi alcuni dubbi!

Mi risulta che tramite lo Slot SD Memory Card si possono effettuare registrazioni in formato MPEG4 (con 5 differenti risoluzioni) dei programmi televisivi.
Per chi ha provato, potrebbe dirmi come vengono e se l'utilizzo è come quello di un normale videoregistratore?

Sò che con una SD da 1 Gb si possono fare registrazioni da 2 a 22 ore, a seconda del tipo di risoluzione utilizzata.

Grazie in anticipo.;)

Ultima modifica:
Sulla SD card si può registrare come un normale VCR, solo che, se vuoi rivedere le immagini, ti devi accontentare di un una visione in finestra, e non a tutto schermo...percui, direi, che è una funzione abbastanza inutile:(

Ciao!