Panasonic st30

Certo che prendere una serie "30" a novembre 2012...mah.
Ormai sono tutti i fondi di magazzino,la possibilita' che sono andati in esposizione in 15 mesi sono alte secondo me.

quantomeno nn hai problemi x il rodaggio ;)
sconto nn puo farlo, lo so xè ci ho lavorato x un po, al max puo farti un buono di valre X, anche x loro la restituzione del bene è sicuramente la miglior soluzione

io xò punterei a farmi riprendere la tv e avere un buono sconto sul prossimo acquisto, volevi mica prendere il 46?

ragazzi mi ha fatto uno sconto di 300 euri , vale a dire che me la sono cavata con 400 euro per un buon televisore.. so che per molti può risultare un po datato ma per me il salto qualitativo c è stato(prima andavo con un lcd della samsung 22") e con un prezzo ridotto..
la prox volta so come fare almeno!!!!!!:D
Zed il 46 mi sarebbe piaciuto molto ma già questo 42 è molto grande in expo sembrava decisamente più piccolo....
vorrei farvi un ultima domanda cosi non faccio altri post, vorrei sapere come potrei settarlo?
so che non ci sono tanti controlli avanzati ma almeno quelli base vorrei farli a modo!:confused:

Per 400 euro è un bell'acquisto ;)

Come settaggi vai su "cinema" o "true cinema" e sei già a buon punto. Io poi, per guardare i programmi televisivi, sono partito dalla "cinema" e me la sono aggiustata un po' (per compensare i colori sparati che spesso si vedono in tv).

Per i filtri tieni tutto il più possibile su off. Poi aggeggiaci un po' anche tu.... è il suo bello.

Grazie enrik, ma per caso si vede poco nitido, cioè un immagine non proprio ferma(penso che si chiami rumore di fondo) anche a te oppure?non saprei neppure come descriverlo ma è un effetto strano..
ps.luminosita contrasto nitidezza possono migliorare questo problema oppure è dato dalla sorgente???confused:

Ultima modifica:
Per prima cosa togli la funzione Eco, altrimenti non regoli un bel niente. Visto che il tv è gia rodato puoi anche settarlo su modalita' Normale se ti piace piu luminoso. Il rumore di fondo è il dithering che è normale sui plasma se visti da molto vicino, per il tuo tv gia a 1,5 mt non dovresti piu vederlo. La luminosita' tienila a 0 (al centro in pratica) se l'aumenti aumenti il dithering. Il contrasto gia a 40 per me è alto, ma se sei abituato ad un lcd ti sembrera' poco l'immagine dei plasma è naturale e non sparata come gli lcd.

In effetti il cambio l ho sentito.. bene il dithering lo odio...ma già abbassando la luminosità vedo che la situazione migliora!!!grazie plasmon;)!!!!
correisapere un altra cosa, cioè cosa sono i filtri? le varie modalità o opzioni che ti propone la tv e te puoi deicere se settarle su on oppure off??tipo: risistemazzione colore, colore intenso,migliora risoluzione, pixeloriter, intelligent frame creation..vanno tutte su off??
perchè mi consigliate di staccarle a me sembra che facciano cose "utili" quale è il contro???scusate ma vorrei cercare di capire:)

In effetti il cambio l ho sentito.. bene il dithering lo odio...ma già abbassando la luminosità vedo che la situazione migliora!!!grazie plasmon;)!!!!
correisapere un altra cosa, cioè cosa sono i filtri? le varie modalità o opzioni che ti propone la tv e te puoi deicere se settarle su on oppure off??tipo: risistemazzione colore, colore intenso,migl..........[CUT]
Metti tutte le opzioni ad off tranne pixel orbiter ed al limite IFC (intelligent frame creation) a medio se ti piace.

tutte off tranne orbiter, okay..anche perchè orbiter ho notato che non me lo da off ma solo on/auto.
IFC la tengo su medio allora!!!!grazie!

Dipende dai gusti paolo, anche io lo tengo ad off quasi sempre, ma ho visto parecchi che lo tengono al max sempre e gli piace così....

ho capito cos è questo ifc, grazie paolo!!almeno credo.. sarebbe quel filtro che farebbe muovere in maniera ambigua le immagini????

ho letto la definizione ora di ifc sulla tv...ma non ero riuscito a capire bene a cosa servisse;)
comunque devo dire che ora che c ho fatto un po l abitudine è davvero bello questo tele...sto incominciando ad apprezzarlo veramente!! oggi l ho pure appeso al muro finalmente!!!

Al prezzo che lo hai preso stai sicuro che hai fatto un affare per come si vede, sei stato fortunato che nonostante era in esposizione non sia stampato, sicuramente ci hanno fatto girare su solo filmati a tutto schermo senza loghi fissi.

si fortunatamente hanno messo su solo i filmati dimostrativi:) sennò era un bel problema!
mi chiedevo una cosa, se dalla fabbrica le tv escono con 0 ore di utilizzo del pannello oppure magari le fanno girare un X tempo per vedere se è tutto ok, perchè il mio aveva 4200 ore, e penso che la MW non abbia avuto il tempo materiale per farlo funzionare tutte quelle ore..
facendo il calcolo 4200/365 viene 11 ore di lavoro giornaliere, ma al momento della trattativa mi hanno detto che loro quello non lo avevano da un anno ma da meno.. e poi mi sa strano che sia stato acceso tutte quelle ore però boh potrebbe anche essere non so.. di caz*** ne hanno dette tante potrebbe essere l ennesima:D

xe ti sembra strano, un tv acceso 12 ore al giorno o anche di piu se fa da 8 a 20 (di solito dopo le 18 molti li spengono) x 300 giorni fa esattamente 3600 ore effettive, quindi fai dua calcoli ;)

c'era un toshiba LZ1 a Lodi che hanno vendut ecome demo dopo quasi due anni di esposizione, credo che avesse almeno 10.000 ore xe era perennemente acceso da che io mi sono trasferito qui, :D

Concordo con zed, e cmq ti dico che avendo un amico cat ho visto nel service menu dei tv nuovi le ore e ti assicuro che sono a zero appena scartati.