Panasonic spinge sul Blu-ray in 3D

maxrenn77 ha detto:
Io adoro il cinema tradizionale e queste buffonate proprio non le sopporto. Se ci fossero ancora sceneggiature e sceneggiatori all'altezza forse non si sentirebbe il bisogno di queste pagliacciate...

Il 3D e' solo uno strumento, e come tale verra' sicuramente usato bene (sicuramente in futuro saltera' fuori qualche genio che sfruttera' alla perfezione questa tecnologia) e male (commercialate e buffonate arie)
Praticamente al giorno d'oggi nessuno sa ancora come usarlo... forse Cameron ci sta capendo qualcosa... ma e' un oceano inesplorato.
Qualcunque cosa amplifichi il coinvolgimento per me e' bene accetto.
Poi io giudichero' i contenuti, non il mezzo con cui questi contenuti vengono proposti.

Nemmeno a me interessa il 3D: ho visto alcuni film, la soluzione nvidia con gli occhiali per i giochi pc, e quello che ne ho tratto è stato soprattutto il notevole affaticamento visivo, unito ad un po' di mal di testa.
In più non mi interessa proprio dovermi mettere gli appositi occhiali ogni volta che devo vedere un film.
Sarà che, avendo già qualche disturbo alla vista (congenito, e fortunatamente non inerente ai decimi di visione), non ci tengo proprio ad affaticarla più del dovuto.
Se si inventano qualcosa di più comodo (niente occhiali) e meno visivamente stancante, allora va benissimo.

A me farebbe ridere vedere tutta la famiglia riunita la sera ... con sù gli occhialini per il 3D

Io non ho ancora visto uno dei recenti film 3D ma solo degli spettacoli a Eurodisney, volevo chiedere: i colori come sono? Leggermente falsati o normali?

Comunque anche io non ci penso nemmeno a cambiare la mia nuovissima catena video per aggiornarmi, considerando che solo da pochi mesi sono passato al fullHD venendo addirittura dal tubo catodico!!!

e credo che se vogliono far decollare questa cosa del 3D dovranno trovare una soluzione utilizzabile sugli attuali impianti, altrimenti credo che morirà sul nascere

concordo in toto con @maxren77...qui si sta perdendo il senso della misura.il 3d è una pagliacciata...potrà anche essere divertente ma rimane una buffonata...(per me ovviamente).senza contare che ancora non è attecchito (e chi sa mai se lo sarà,nonostante gli squittii di gioia anche su questo forum...)il blu-ray che già si parla di altro.poi in tempo di crisi c'è già chi parla di cambiare tv...lettore e via cantando.un passo indietro non sarebbe inopportuno...

Ma che discorsi... come se qualcuno vi costringesse a fare qualcosa. Il 3D non vi interessa? allora potete stare tranquilli: non dovrete cambiare nulla. Ma non perchè una cosa non interessa a voi personalmente che automaticamente diventa una cosa inutile. Cerchiamo di essere un poco poco razionali e guardare un poco poco oltre il proprio naso. Il sempre maggiore interesse dei produttori al 3D è la diretta conseguenze delle ricerche di mercato (ne ho avuto modo di pubblicarne un paio) dove emerge che la gente è molto interessata al 3D. Quindi, ribadisco, mi sta bene che ad alcuni di voi possa non interessare, però vi sarei grato se evitaste di lanciarvi in inutili e stupide crociate solo perchè a voi non interessa.

A me farebbe ridere vedere tutta la famiglia riunita la sera ... con sù gli occhialini per il 3D
l'obiettivo finale è proprio quello di offrire il 3D senza gli occhiali. E, come ci insegna la storia (vedi SD --> hd ready ---> full hd), la cosa arriverà solo in un secondo momento, giusto per spremere quanto piu' possibile la mucca. Intanto qualche esperimento di 3D senza occhiali è già stato presentato mesi addietro.

Ultima modifica:
mai sentito parlare di potere esprimere le proprie opinioni?credi che uno possa e debba esprimersi solo se è d'accordo?;)

ho detto che concordo con @maxrenn77 che parla anche lui giustamente di buffonate.è anche la sua opinione.è anche la mia ...e se a te non piace contento tu contenti tutti...;)

io credo che sia giusto sperimentare il 3D, ma prima ancora cercare di far penetrare in maggior modo l'HD nelle case degli italiani...e lo si può fare con dei prezzi rivisti al ribasso di BD sia per il sw che per l'hw..."costringendo" le varie piattaforme sia sat sia dtt ad investire maggiormente nell'HD senza far spendere follie agli utenti...e rendendo la linea adsl accessibile a tutti!!!!
ecco poi possiamo parlare di 3D...e fare in modo che possa entrare nelle italiche case...

Ma lo sviluppo del 3D è comunque proprio un modo per far penetrare in modo maggiore l'HD tra la gente. E non parlo tanto degli appassionati, ma della maggior parte delle persone, le stesse che si fermano ad ammirare un bel TV solo per ammirarne la cornice luminescente o la bellissima base in cristallo colorato!
;)

maxrenn77 ha detto:
Ho visto Polar Express e Bolt al cinema,ma non e' questo il punto,e' uscito da poco i "400 colpi" di Truffaut in BD per la Criterion

decisamento molto megli per il formato che una cosa inutile come il 3D.

Chiarisco che a me l'idea del 3D mi sa fica, però credo anche che se la tecnologia 3d avrà bisogno di particolari televisori, stenterà moltissimo a decollare, mentre se fosse possibile usarla con gli schermi attuali già andrebbe meglio, anche se comunque gli occhialetti sarebbero necessari.

Un 3D senza occhiali sarebbe molto interessante, ma per ora mi sa che stiamo parlando ancora di fantascenza e di prototipi da grande fiera di esposizione

Una sola cosa mi conforta, dopo tutti sti messaggi.
Che il 3D andra' avanti, con o senza gli italiani, anzi sopratutto senza gli italiani, che non hanno mai contato un ca..o nel modificare l'andamento di tecnologia, essendo noi sempre gli ultimi in tutti i campi. E per fortuna, altrimenti saremmo ancora ai dagherrotipi in Italia...
Il 3D e' il futuro, che vi piaccia o no, buffonata o no, col vostro ultimissimo e costosissimo televisore o no.
D'altronde a certi messaggi si puo' solo rispondere in questo modo.
Saluti.
:)

che non ti sfiori mai il pensiero che a molti certe cose che il futuro ci propina non piacciano?che non ti sfiori mai il pensiero che futuro non è sinonimo di perfezione?e che sopratutto sia il meglio?io al tuo post (non posto:D ) posso rispondere solo così.poi ben venga il 3d.però la mia curiosità mi spinge a pensare cosa c'è dopo il 3d...
PS-noi saremo anche gli ultimi in tutti i campi,ma se il prezzo da pagare per essere primi è una società come quella (ipertecnologica) giapponese...meglio ultimi.scusate l'O.T.

chi sarebbero questi molti? io finora ho individuato solo persone con la psicosi di avere a casa propria l'ultimo ritrovato della tecnologia e, in quanto tale, vede il 3D (ovvero lo step successivo all'hd) solo come un modo per spendere ulteriori soldi per stare a "passo con i tempi" e non come un'ulteriore possibilità.

a parte che tra i "molti" ci sono tante persone che non partecipano ai forum...e comunque visto che non se ne esce tanto varrebbe che nel primo post si mettesse un avviso del tipo
"è consentita la partecipazione alla discussione solo a chi è entusiasta dell'arrivo della tecnologia 3d,gli altri sono pregati di astenersi ...perchè di altro parere"
no..così almeno uno si regola

In genere, una regola tacita che dovrebbe valere su tutti i forum tecnici e in tutte le discussioni tecniche è che è gradita la partecipazione attiva alle discussioni qualora si abbia qualcosa da dire in grado di apportare un contributo piu' o meno importante alla discussione.

Nel nostro caso specifico, definire un qualcosa come una buffonata, pagliacciata e quanto altro, senza avallare alcuna motivazione di carattere squisitamente "tecnico" (se non la paura di dover acquistare un nuovo TV e pensionare quello appena acquistato) è, a mio modo di vedere, totalmente inutile alla discussione.

Sabatino Pizzano ha detto:
" (se non la paura di dover acquistare un nuovo TV e pensionare quello appena acquistato) .
Questo lo dici tu.io non ho mai detto che sono contrario al 3d perchè eventualmente dovrei ricomprare(quasi) tutto.per par condicio allora ti chiedo ...gli entusiasti che hanno accolto con gioia la notizia quale apporto alla discussione tecnica hanno portato?zero....

luctul ha detto:
gli entusiasti che hanno accolto con gioia la notizia quale apporto alla discussione tecnica hanno portato?zero....
Non sta a te decidere, e non sta nemmeno a me farlo. Tantomeno ti ho vietato di scrivere le tue considerazioni. Semplicemente sono in totale disapprovazione con quanto asserisci.

Inoltre, nel momento in cui ti metti a fare pure lo spiritoso tirando il ballo delle fantomatiche pseudo regole, ti faccio notare io quelle che potrebbero essere delle "regole" (tacite). Definirle regole del resto non è azzeccato, si tratta solo di buon senso.

"è consentita la partecipazione alla discussione solo a chi è entusiasta dell'arrivo della tecnologia 3d,gli altri sono pregati di astenersi ...perchè di altro parere"
Nello specifico, in questa discussione si parla della tecnologia 3D di Panasonic, diversa da altre tecnologie 3D, per cui, se proprio vogliamo essere pignoli, uscirsene con "il 3D (in generale) non serve a nulla" è anche OT, visto che tecnicamente sarebbe un argomento diverso. Pertanto, chiudiamola qui. Abbiamo compreso tutti il tuo punto di vista: il 3D non ti piace. Pazienza. Quando arriverà vuol dire che ne farai a meno e non per questo dovrai sentirti "inferiore" a qualcuno. Mi sta benissimo, però ti sarei grato se non lo ripetessi ogni 3 post perchè nessuno di noi credo abbia alcuna difficoltà di comprensione.

Ultima modifica:
Per inciso non ripeto ogni tre post ma se ripeto qualcosa è per replicare.comunque hai ragione tu.meglio chiuderla qui.