[Panasonic Serie X20]

Come messa a terra? io ho letto in internet che molti hanno questo problema. Cavolo forse e' un mio problema.?
aspetto news ciao.
 
... internet è piena di gente che si lamenta per i "ronzii" dovuti alle linee elettriche non a norma.... se poi usi una ciabatta "da supermercato" è ancora più facile che si amplificano ( solitamente 1 presa = 1 spina ... e non una ciabatta con 10 spine ;) ).


... esempio di gente che si lamenta in rete dei ronzii elettrici:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=119810
-> http://www.homestudioitalia.com/for.../72912-condizionatori-messa-a-terra-e-ronzìo/
-> http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=453436
-> http://www.supportimusicali.it/forum/mostra.asp?msg=42437&r=1
-> http://www.foonews.info/it-hobby-home-cinema/8159845-ronzio-plasma-parete.html
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=812934
-> http://forum.tecnozoom.it/ronzio_tv-t22327.0.html
... per altre discussioni, basta aprire goooooooooooooooooooooogle.it :asd:


... pure io avevo problemi simili, dopo un intervento del tecnico che mi ha isolato le 2 "perdite" (il genio che mi aveva fatto l'impianto aveva lasciato 2 fili volanti), non ho ronzii di alcun genere da anni ormai :D

... verifica intanto di non aver problemi di corrente, poi collega la tv direttamente al muro e togli tutto quello in più... più cose hai collegate alla stessa presa e più interferenze nascono (a meno che non usi filtri o apparecchi adhoc)
 
Ultima modifica:
Dunque, ho attaccato il cavo di corrente direttamente a una presa a muro (un' altra diversa da quella attuale). Stesso problema. Ma io parlo di un leggero ronzio che hai se ti avvicini alla parte dietro del tv. E' strano che tu non ce l'hai. l'ho sentito anche sul modello presente nel centro commerciale. Prova ad avvicinarti con l'orecchio. E' leggero ma c'e'. fammi sapere. parlo del 42x20.
 
Confermo, anche io sento il "ronzio" dal primo momento che ho acceso il TV. Credo di non avere problemi di interferenze poichè il TV è collegato ad una multipresa APC Performance.
 
allora non sono l'unico. Ma ci sarà un modo per eliminarlo. A volume basso da' comunque un po' di fastidio. Uniamoci tutti . :vorrei capire se c'e' qualcun'altro con lo stesso ronzio. fatevi avanti. ciao.
 
... spe, se tu attacchi l'orecchio alla tv è normale sentire un "bzzz", ma lo senti al massimo a 5-10cm dalla tv... oltre 1/2 metro non si sente più.... quello è dovuta alla parte elettrica della tv che non è adeguatamente isolata e non puoi toglierla visto che è una cosa comune a tutte le tecnologie plasma ed lcd/led (è una cosa che sentirai in tutte le tv tranne che nei pioneer plasma).


... se senti anche a 1mt il "bzzz" è perchè hai delle interferenze... e quindi torniamo al mio discorso :rolleyes:
 
Salve vorrei unirmi alla conversazione....
Io posseggo 2 plasma panasonic:

- 37x20 : non presenta aldun ronzio anomalo, giusto quello descritto da ais001, udibile solo se si avvicina l'orecchio alla parte posteriore del pannello

- 37px80 : presenta il normalissimo (e non fastidioso) ronzio come l'X20, e A VOLTE un ronzio fastidiosissimo! Capita molto raramente, però quando capita dura anche delle mezz'ore se non spengo la tv! Ais secondo te è un problema di interferenze? perchè anche io ho collegato la tv ad una ciabatta multipresa APC.
 
... la prova la puoi fare attaccando la tv direttamente alla presa a muro, quando ti capita.... lo fa lo stesso??? se NO significa che la ciabatta per qualche motivo crea interferenze.

... occhio che certi ronzii vengono prodotti anche dalle interferenze del segnale DTT, quindi occhio ad usare cavi che siano di buona fattura e non rovinato/consumati.

... ricordatevi che nel cavo antenna ci passa la corrente (non a 220v ovviamente ;) ).
 
Dunque io ho provato a cambiare presa. Non e' quello il problema. Comunque il ronzio c'e'. qualcun'altro lo sente?
Ho notato che se allontano la tv dal muro il ronzio si sente molto di meno... bhoooo

Ho pensato potrebbe essere il cavo di alimentazione. Posso metterne uno qualcunque (tipo per pc) ?
Ciao
 
Ultima modifica:
salve ragazzi, ai possessori del 50x20, sono passato da 3 gg dal pana42pv60 a samsung ps50c450, in hd nessun problema.

Segnale SD, aiah.. non vorrei pentirmi di aver lasciato panasonic, il 42pv60 si vedeva egregiamente anche zoomando, ora con il mio nuovo 50 i canali sd sono sgranati e poco definiti.

Come si comporta il 50X20 con i segnali SD.

ciao
 
@Sailor.65: I modelli X20 si comportano davvero in modo fenomenale in SD. Almeno, io li preferisco alle controparti LG (che posseggo) e Samsung (che ho visionato). Ovviamente stiamo parlando di prodotti della stessa fascia dell'X20 ;)

Per un 42" ti avrei consigliato panasonic... Per il 50" però non so, visto che ha la risoluzione di soli 1024x768 contro i 1366x768 del tuo samsung.
L'ideale sarebbe secondo me un 50X10, modello dell'anno scorso, che aveva come risoluzione ancora 1366x768 nel taglio da 50".

@despa:


Panasonic 37PX80 (2008)
+ audio migliore
+ estetica migliore (meno plasticoso dell'x20)
+ presenza ingresso VGA
+ schermo antiriflesso efficace

Panasonic 37X20 (2010)
+ green ghosting meno evidente
+ tuner digitale HD
+ qualità dell'immagine in SD leggermente migliore
+ (forse) consumi leggermente ridotti
+ prezzo più abbordabile

Questi sono i pregi di ognuno rispetto all'altro. Io personalmente preferisco l'X20 come qualità dell'immagine, nonostante abbia un'estetica peggiore, audio leggermente peggiore e schermo riflettente ;)
 
ho preso il 50x20 ed è veramente buono anche con segnali sd, l'unico neo che ho trovato è che scorgo un leggero effetto rainbow, sono l'unico che lo nota?
 
ma anche a vi capita che da quando c'è lo switch off qui in veneto (verona per la precisione) la guide+ plus non si aggiorna più?
La programmazione delle fascie orarie immediatamente vicine all'ora attuale la vedo e se accedo alla guida si aggiorna in alcuni campi vuoti, ma se seleziono l'aggiornamento manuale mi da errore che non ha ricevuto nessun dato. Non ho provato ad andare avanti di 24 ore in 24 per vedere se si aggiorna.
 
Top