[Panasonic Serie X20]

oltre al 42x20 c'è il 42s20, il 42g20, il 42v20 e a settembre pure il 42vt20, al posto tuo farei il 42v20, meglio di quello non vedi.

riferito ai BR e sky HD: la serie x è serie bassa, limitata (risoluzione 720p no 1080p) e castrata (no 600hz e nessuna regolazione professionale), se vuoi un'immagine cartolina o finestra o fai le serie nuove V20 o ti accatti un buon 42V10 del 2009.

Ultima modifica:
bhe è chiaro che spendendo 350/400....1000 euro in più avrei qualità decisamente superiori... la mia domanda era relativa alla presenza o meno di scatti all'interno di flussi video in HD.... perchè sinceramente 500 euro per me già sono un bel gruzzoletto...

con le trasmissioni hd nessun microscatto, con i BR te la rischi perchè dipende anche dal lettore ma se fai panasonic pure quello no problem.

Pioojolopez2406 ha detto:
Domanda definitiva per l'acquisto...ehehe.... 42x20 soffre di "scattosità" con i BR e con i canali sky hd (in particolare con il calcio)???.... inoltre qualcuno ha mai notato problemi di motion blur ???
Ti posso garantire che con i br non fa' un minimo di scatto, poi dipende anche dal lettore che hai ( visto l'altro giorno Alice in the wonderland in br ovviamente mi veniva da piangere x come si vedeva bene ).

benefabio ha detto:
chi ha sky non vede sd perchè l'abbonamento costa uguale quindi è da masochisti non usufruire dell'hd

sky trasmette piu' di 200 canali di cui solo poco piu' di una ventina (24?) in hd, TUTTI GLI ALTRI IN SD. Secondo te potendoli vedere tutti, "e' da masochisti" guardare 180 e passa canali in SD (di cui anche quella ventina che viene trasmessa anche in HD). Mentre, secondo te, i furbi come te pur potendo non sono "cosi' masochisti" da guardare tutti i canali, compresi quelli in SD, ma si comprano l'x20 per guardare solo ed esclusivamente i 24 canali in hd!

Intendi dire che con l'X20 tutti gli altri canali in SD si vedono cosi' male che guardarli e' da masochista? :D
Altrimenti non mi spiego il tuo ragionamento...

benefabio ha detto:
poi ci stanno i br e la possibilità di vedere i dvd upscalati e i canali hd free tipo raihd e canale 5hd, ma te lo ripeto le trasmissioni sd su queste tv sono eccezionali, anche se facevano un crt 50 pollici si sarebbero visti peggio perchè i pixel sarebbero stati più grandi, ma il tutto viene regolato dall'esatta distanza di visione, logico che con un crt l'sd la vedi meglio ma in casa non terrei mai un'oggetto simile: brutto, vecchio, ingombrante nonchè limitato nella grandezza per una adeguata visione.....buttateli.

i dvd "upscalati", appunto, sono in SD: quindi meglio crt.
Se le immagini SD sono cosi' "eccezionali" con l'x20 perche' non ci posti qualche foto?
Un crt 34" 3/4 vede le trasmissioni 3/4 (che sono ancora la maggior parte) delle stesse dimensioni di un plasma 42". ( per le conversioni vedi http://www.afdigitale.it/vmagazine.aspx?id=25&cat=Prove ) Io ho, fra gli altri, un trinitron crt 33" e non ho mai visto i pixeloni di cui parla benefabio, sempliemente perche' nei crt i pixel non esistono proprio.
I pixelloni al contrario li ho visti sull' X20 con trasmissioni in SD. Ma anche sul g20, s20 e altri modelli di altre marche.

Alla fine l'unica ragione vera per uno che guarda il digitale terrestre e tutti i canali sky per "buttare il crt" e prendersi l'X20 (o il g20 o altri), pur vedendo DECISAMENTE meglio, e' estetica. Alla fine si torna sempre li'... E' una questione di forma, non di sostanza: spendi centinaia di euro, se non migliaia (magari pure facendo un mutuo...subprime!), per prendere una tv con cui vedi PEGGIO, ma per te e' piu' fica!
...a proposito di valori "reali".

Ultima modifica:
ma senti un po mi hai stufato, non mi chiamare in causa su niente perchè hai oltrepassato il limite di sopportazione vatti a fare un giro sulle discussioni dei crt, non tartassarmi con le tue convinzioni ho capito ti piacciono le tv vecchie basta che sei contento e la fai finita che hai rotto, qui dobbiamo parlare di altre cose che interessano a noi e non a te, stai solo ad alzare polvere e per provocare, con questo chiudo da adesso in poi ti ignoro come già avrei dovuto fare prima.

Ultima modifica:
msg n.602 del 3/6
zigo ha detto:
Sono sul thread dell'x20 perche' l'ho visto e confrontato col mio crt o ai crt in genere e ho espresso i miei giudizi, come altri lo hanno confrontato al g20 o all'X10 o ad altri modelli dicendo la loro.
Io credo che questo sia solo utile a chi legge.

Se poi a te non piacciono i miei giudizi, posso dire che a me non piacciono i tuoi, anche perche' li trovo troppo ambigui e contraddittori.
Quanti agli insulti gratuiti (delirante???) ti invito a cancellarli.
Ma per questo siamo sicuramente O.T. per cui, se desideri continuare, ti invito a farlo in privato.

sei tu che continui a tirare in ballo me, con insulti gratuiti e argomentazioni ridicole peraltro! per me e' un piacere non dover piu' rispondere alle tue frottole e ai tuoi sotterfugi dialettici e sarebbe gia' chiusa da un pezzo!

Ultima modifica:
Feliciello ha detto:
Ti posso garantire che con i br non fa' un minimo di scatto, poi dipende anche dal lettore che hai ( visto l'altro giorno Alice in the wonderland in br ovviamente mi veniva da piangere x come si vedeva bene ).

Avevo l'intenzione di comprare un br player della panasonic, anche per sfruttare la funzione viera... ma da quanto ho capito non "vanno bene" come altri lettori... Ho letto bene del samsung c5300, anche in quanto a compatibilità sui diversi formati, qualcuno l'ha provato con l'x20?

Se posso dire la mia tra i due contendenti...

Ho avuto per anni un trinitron col quale, dimensioni monolitiche a parte, mi son sempre trovato gran bene. Dopo mille e mille ripensamenti ho deciso di passare al plasma, ma senza investirci troppo, in punta di piedi insomma, spendendo il meno possibile con un 37x20.

Bè il sony è in cantina e non me ne pento neanche un pò, anzi trovo la visione in generale molto migliorata.
In SD analogico è più che buona per i canali che trasmettono bene (guardo a 2,5 m), in DT ottima come pure per i dvd, in br fantastica, scatti mai visti, ho un bd pioneer. Trovo la visione bella morbida, riposante, unica rottura i riflessi ma di giorno guardo la tele gran poco per non dire mai.

Morale, chi è nel dubbio faccia sto passo e non se ne pentirà.

E Zigo non puoi avere opinioni così determinate date solamente dalla visione nei CC che ti assicuro non vale niente. Parli solo per sentito dire e sensazioni e si nota da come scrivi.

spantax ha detto:
E Zigo non puoi avere opinioni così determinate date solamente dalla visione nei CC che ti assicuro non vale niente. Parli solo per sentito dire e sensazioni e si nota da come scrivi.

Non sono d'accordo sulla prima parte, ma vabe'...

Scusa, qui finisco O.T. ma non posso non rispondere, ho un gruppo di amici interisti con cui vedo da anni se non tutte la partite, quasi, a volte a casa mia a volte a casa loro. Uno ha il pioneer PDP-436 XDE, uno un Loewe lcd 37" (la sigla non la ricordo. Abbiamo fatto tutte le regolazioni possibili insieme e abbiamo visto ogni sorta di programmi, a casa mia e a casa loro. A casa di altri amici ho visto altre marche e altri modelli (fra cui un panasonic full hd 50" e un samsung). So come si vede l'sd in linea di massima su plasma e lcd.
L'x20 l'ho visto in CC in effetti, ma i difetti che ho visto sono esattamente i difetti tipici di queste tv in sd e sono difetti evidenti e macroscopici. Poi in alcuni vedi meglio in altri peggio, puoi giocare sul contrasto, sulla luminosita' ecc, ma il problema di fondo non puoi risolverlo, per la natura stessa della tv.

Sull'hd il disorso si ribalta, ovviamente, ma sull'sd non credo ci siano ancora dubbi. Sicuramente non per me.

salve scusate la mia intromissione , io sono un felice possessore di un 42x10 ,, ora dovrei comprare un altro tv e sono indeciso tra un 42x20 o 37x20, in alternativa un 42g20 ( questo ancora non l'ho deciso ) . La mia domanda è : ci sono stati dei miglioramenti effettivi tra il 42x10 e il 42x20 ? ( o eventualmente il 37x20 ).

nero peggiore da 0,04 a 0,06, visione sd migliore per via del vreal5, vetro antiriflesso peggiore perchè non c'è, nell'x20 manca l'ingresso vga, è più luminoso e in generale si vede meglio sia in sd che in hd.

sul materiale sd sono abbastanza d'accordo (anche se la differenza non è abissale).sul materiale hd invece francamente x10 è molto meglio.ho avuto modo casualmente di vedere affiancati un x10 e un g20...beh si faticava parecchio a vedere il full.altra cosa che volevo dire è che leggendo questo 3d così come quelli sugli altri panasonic rimango sempre stupito dal valore di nitidezza che molti usano per la visione.per mia esperienza vi posso dire che 5 è bassino per sd(ma a molti può anche piacere,io lo tengo a 7)ma è terribilmente castrante sull'hd....l'altro giorno guardavo un blu-ray e inavvertitamente mentre caricava il disco devo avere urtato il maledetto tasto n(utilità?zero)che porta a impostazioni di default.e di default panasonic ha 5 per la nitidezza....beh dopo pochi minuti ho incominciato a inveire contro il blu-ray perchè sembrava di vedere un dvd....controllo...rimedio..et voilà l'hd torna magicamente.davvero un blu-ray con valore 5 di nitidezza è un schifezza...perchè si mangia tutto l'hd...provate ad alzare piano piano e vedrete il dettaglio e la definizione venire fuori.

Voi per pulire il pannello cosa usate? Io uso un panno in microfibra leggermente inumidito con acqua come mi avevano consigliato dove l'ho comprata. Pero' ho notato che va bene solo per la polvere, di recente si e' formato un velo di altro, nn so bene cosa, e il panno in microfibra trascina solo lo sporco lasciandomi aloni ovunque.

concordo sull'hd il valore nitdezza anche a 10, comunque il 50x20 è orrendo con dei pixel assurdi, ne sconsiglio vivamente l'acquisto , in quel caso, cioè del 50, è meglio buttarsi sul 50s20, parlavo di migliorie in hd soprattutto riferito alla luminosità veramente ok sull'x20.

sul materiale sd sono abbastanza d'accordo (anche se la differenza non è abissale).sul materiale hd invece francamente x10 è molto meglio.

ma se è cosi in effetti con l' x20 hanno peggiorato le cose in hd e visto che x 10 non è piu prodotto allora le strade sono due:
o prendo un g20 per avere qualcosa in piu rispetto all'x20 in hd, oppure scelgo l'x20 per avere buoni risultati in sd ma pecca qualcosina sull' hd sia rispetto all'x10 che rispetto al g20 (anche se questo è un full hd e quindi non si può fare un vero paragone ), giusto?

Scusa Firefox ma chi ti ha detto che l'x20 in HD e' peggiore dell'x10??
Si e' sempre parlato di un nero un poco piu' alto in sfavore dell' x20 e basta, ma ti pare che fanno una tv nuova e la fanno peggiore??
A me nn sembra e da possessore sia dell'x10( che nn ho piu' ) che dell'x20 (mia attuale tv) ti posso assicurare che nero a parte, l'x20 e' superiore in tutto.

... secondo me l' x20 è leggermente meglio dell' x10. avendoli entrambi mi sembra leggermente meglio (di poco perchè sicuramente non siamo su livelli molto diversi).