• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie X10] TV Plasma HD-Ready

Ragazzi chi di voi ha SkyHD oppure il MySkyHD ?
avete notato che il decoder emette una linea blu laterale se disattivato l'overscan... che non so neanche se è un opzione presente sul x10, sicuramente c'è sul panasonci v10 !

mi rispondo da solo....

wallymax ha detto:
sul mio p42x10e i dvd 1.85:1 e 2.35:1 li vedo con le bande orrizzontali.
Siccome dovrebbe essere che:
dvd 1.85:1 = 1076X576
dvd 2.35:1 = 1354x576
in teoria chi ha il p50x10e pannello 1376X768 dovrebbe vedere tutto senza bande o no ?

mi rispondo da solo:D siccome i dvd hanno risoluzione verticale 576 e sia il p42x10e che il 50 hanno un pannello con risoluzione verticale 768 ne consegue che entrambi i modelli esporranno due bande orrizzontali da 96 traverse ((768-576)/2)

il 37 espone due bande da 72 traverse ((720-576)/2)

e questo solo per farci un piacere altrimenti si possono usare le opzioni zoom2 o zoom3 e con qs. viene riempito lo schermo ma le immagini originali vengono tagliate e/o ne perdono in qualità:(

tutti d'accordo ????

No.

Vedi le bande perchè l'aspect ratio di un tv 16:9 è 1,78:1.

Se hai film con aspect ratio diverso, avrai delle bande nere sopra e sotto o verticalmente (nel caso del 4:3).

Dave76 ha detto:
No......Vedi le bande perchè l'aspect ratio di un tv 16:9 è 1,78:1.....

mi dici che sbaglio... e dove di grazia :eek:

se i tv 16:9 supportano un formato 1.78:1 che sviluppa 1024x768 ed il formato dei dvd sono a 576 verticale si vedono due barre orrizzontali di 96 px

accetto correzioni........argomentate:D

Buon giorno a tutti , in prima Pag . sotto la voce Rodaggio
alla 4° voce dice : " Non utilizzare la modalità "dinamica".
quale debbo usare delle altre 2 ??
MOD . Cinema o Normale ??
grazie :)

Arrivato ieri e subito collegato in VGA al PC (nVIDIA): non mi sembra ci siano problemi di immagine "allargata".

Piuttosto, ho notato che i canali HD (Rai, LA7) non si vedono (appare la scritta "no video"). Capita anche ad altri? Sono a Roma.

se non hai la versione francese o croata comprata online non li vedrai....mai, se invece ce l'hai ridevi andare a rifare la risintonizzazione e aggiungi canali hd.

La versione è la croata (42X10Y).
La cosa mi è sembrata strana perchè sul canale RaiHD sentivo bene l'audio, ma niente video.
Proverò la sintonizzazione specifica dei canali HD, appena riesco.

se non sei switchato in digitale è normale che tu non veda il video, se avessi avuto una tv italiana ti avrei detto che era un problema di decoder ma visto che hai la versione Y è solo un problema di segnale.

Ieri sera alla riaccensione la TV mi ha chiesto di aggiornare la lista canali perchè ne aveva trovati di nuovi. Ha rifatto la scansione automatica DVB-T ed i canali HD si vedono. :D

scusate ragazzi...

ho il pana x10 37' hdready con lettore blu ray samsung 1580.
volevo chiedere 2 cose sulla riproduzione dei blu ray:
1-su quale risoluzione devo impostare il lettore(1080o,1080i o 720p)?
2-perchè, nonostante imposto si per la tv che per il lettore il formato 16:9, mi si vedono le 2 bande nere in alto e in basso sullo schermo?

mi scuso se ci sono già discussioni a riguardo, ma cercando un po non le ho trovate.
grazie

E' normale che si vedano le bande.

La maggior parte dei film ha un rapporto di formato di 2,35:1 o 2,40:1 (con tutte le varanti del caso) e quindi sono "più panoramici" del semplice 16:9 (1,78:1), perciò se fossero visualizzati a tutto schermo eccederebbero ai lati, "uscendo" fuori dallo schermo.

Perciò si vedranno a tutto schermo solo i contenuti con AR uguale a 1,78, cioè qualche film (la minoranza) e la quasi totalità delle trasmissioni televisive in formato panoramico.

Ciao ragazzi.
Sto ancora in fase di rodaggio (circa 115 ore) e non vedo l'ora che finisca :D
Da ieri ho un piccolo problema per quanto riguarda le informazioni sui programmi del digitale. Quando si cambia canale avete visto che c'è scritto cosa è in programmazione, bene da ieri quelli mediaset non si aggiornano più, è rimasto alla programmazione di ieri pomeriggio. Quelli rai invece continuano ad aggiornarsi come sempre, è un problema di mediaset?
PS: non che me ne freghi molto però..

buona giornata a tutti , io ho preso il pf37x10 , volevo chiedere ma per torvare i canali hd devo selezionare un altra nazione o comunque l'italia , perche non me li trova , considerando che il decoder esterno collegato ad un altro tv li trova ma non si vede nulla con panasonic non li trova nemmeno , in piu tutte le volte che lo accendo mi dice che ha trovato nuovi canali premo ok per aggiungerli ma alla fine non cè nulla di piu di prima

Mi agiungo anche io ad theracer col problema del epg è perennemente su programmi pomeridiani ma a me non da ieri ma da quando mi è arrivato

grazie