[Panasonic Serie X10] TV Plasma HD-Ready

blues 66 ha detto:
per il discorso migliorie , sei èpartito...credo di punto in bianco , senza dire a cosa serviva

beh le discussioni andrebbero lette dall'inizio ed era dalla prima pagina che si affrontava questo argomento delle modifiche con l'utente XTxt poi se voi vi inserite a discussione avanzata almeno leggetela tutta che vi ritorna utile, adesso aspetta le 200 ore e poi fai la modifica nel frattempo fai esperienza con il menù service.

Apro una parentesi, per informare tutti coloro che intendessero acquistare il modulo CAM panasonic per la pay-tv, di verificare se sull'etichetta è indicata la release R 2.0 del sw. Diversamente, se la sigla riportata è R 1.0, il sw del modulo non è aggiornato e si potrebbero verificare problemi durante la visione. Per ulteriori informazioni, leggere il post #1504 di Dadoo.

Ciao

@Adamo_it
io mi riferivo al software della CAM Samsung che deve avere il software Versione sw 3.01.053 per avere piena compatibilità.
La stessa cosa vale per la CAM Panasonic, stesso software.
Questo è quello che si è appreso coi vari riscontri che abbiamo avuto con gli utenti che hanno acquistato le CAM !

tu che CAM hai ?

Qualcuno dei possessori dell X10 mi sa dire qualcosa riguardo al comportamento della televisione con le immagini in movimento?
Su AvForums ci sono commenti davvero negativi, a quanto pare soprattutto nella visione dei blu-ray....:( :LINK

kingsalvo ha detto:
qualcuno per cortesia può postare i valori di partenza del 42 che li ho cancellati per errore??

Questi sono i miei, ma non garantisco che siano uguali per ogni singolo plasma:

R/G/B CUT 80
R DRV FC
G DRV F2
B DRV 87
All CUT 80
All DRV FC

svarionman ha detto:
Qualcuno dei possessori dell X10 mi sa dire qualcosa riguardo al comportamento della televisione con le immagini in movimento?

è forse l'unico difetto di questo tv che va un pò in crisi con le immagini in movimento, ma si parla di movimenti velocissimi e continui tipo per esempio un inseguimento o una battaglia dove rapidissimamente si cambia più volte inquadratura a velocita supersonica, per ovviare a questo problema basta che metti la modalità cinema e il problema non si avverte.

benefabio ha detto:
è forse l'unico difetto di questo tv che va un pò in crisi con le immagini in movimento, ma si parla di movimenti velocissimi e continui tipo per esempio un inseguimento o una battaglia dove rapidissimamente si cambia più volte inquadratura a velocita supersonica, per ovviare a questo problema basta che metti la modalità cinema e il problema non si avverte.

Ok, detta così è una cosa.....però l'utente di avforums parla di difetti che inficiano notevolmente la visione, se dice (e lo ha appena comprato) di voler passare ad un LCD, che da quello che si legge in giro dovrebbe invece essere peggio dei plasma per quanto riguarda il discorso del motion blur.

Dadoo ha detto:
tu che CAM hai ?

Io ho acquistato la CAM panasonic TY-PTV08. Non potendo constatare a priori qual'è la versione del sw installato, un primo riscontro oggettivo si può ottenere dal riconoscimento della release della CAM che si andrà ad acquistare. Pertanto se la CAM è una R 1.0, la versione del sw della CAM darà con ogni probabilità problemi e si dovrà procedere all'aggiornamento. Diversamente, se è la CAM è una R 2.0 il sw della CAM potrebbe anche risultare aggiornato all'ultima versione, quella funzionante.

Ho letto il primo post circa il rodaggio: lì si parla genericamente di stare su parametri del'immagine sotto la metà della rispettiva scala.
C'è per caso un'indicazione più precisa reperibile da qualche parte?
I vari circuiti di trattamento dell'immagine (che in ogni caso tenderei a non usare) vanno tenuti disattivati?

Mi è arrivato oggi il TX-PF42X10 e stasera lo accendo per la prima volta :)

kingsalvo ha detto:
perchè la modifica va fatta in cinema warm, cambia qualcosa?

non credo cambi qualcosa ma conviene farla così perchè così è riportato dei tizi americani che l'hanno calibrato, personalmente ho sempre fatto in quel modo cioè impostare il service menù in cinema/warm e poi fatto gli step in meno, ma credo che se la fai con dynamic/cool e poi vai a controllare i valori ottenuti con cinema/warm sicuramente saranno uguali a quelli ottenuti facendo la modifica cinema/warm.

in effetti non cambia nulla..
ringrazio Fr4gZ0n3 per avermi postato i valori originali,
avendo fatto ora la modifica devo dire che il risultato ottenuto è ottimo. sono molto soddisfatto.
tecnicamente che modifiche sono state fatte?
cioè noto le immagini più nitide con contorni più precisi..
che modalità consigliate per i settaggi?
io utilizzo modalità cinema sia sd che hd
contrasto 50
colore 30
nitidezza 10
temperatura fredda
gestione colore on
pnr minimo

kingsalvo ha detto:
contrasto 50
colore 30
nitidezza 10
temperatura fredda
gestione colore on
pnr minimo

ciao sono molto contento che hai risolto finalmente e che hai potuto apprezzare le modifiche, sul fronte settaggi forse devi diminuire la nitidezza e il colore perchè se metti gestione colore su on allora automaticamente devi abbassare il colore direi tra 16 e massimo 19, la nitidezza tra 5 e 8, mi trovo bene con contrasto a 55.

buonasera :D
vorrei chiedere a Benefabio,
io ho un 42x10, però per il momento non ho il decoder sky normale, non HD, posso ugualmente procedere alla modifica dei valori nel service menu per la versione SD..??
quando avrò l'HD potrò rifare la modifica, oppure i valori impostati in fabbrica saranno cambiati ?
grazie Karl

karlke ha detto:
.io ho un 42x10, però per il momento non ho il decoder sky normale, non HD, posso ugualmente procedere alla modifica dei valori nel service menu per la versione SD..??

prima devi controllare se hai fatto le 200 da rodaggio con la procedura timer vita, se le hai fatte puoi procedere alle modifiche, sky non è rilevante perchè la modifica è del tv e non del decoder, le modifiche miglioreranno la visione sia di fonti sd che di fonti hd.

Ciao a tutti!

Ho provato a leggere un bel pò di pagine di questo 3d e ho trovato numerosi consigli in merito alle impostazioni video. Ma per quelle audio? Mi sapreste consigliare dei settaggi validi?

Grazie,
Thomas.