x Dadoo: preso il mio Y, purtroppo la prova con canale 5 HD a Roma non ho potuto farla. C'è entrato a pennello nella macchina e solo dopo 10 minuti di imprecazioni: mi è mancato il coraggio di toglierlo per poi rimetterlo là dentro.
Edit:
Dopo circa 3 ore di "riposo" ho fatto un pò di prove:
Wii: Resident Evil Darkside Chronicles e F1 2009 sono visivamenti buoni, pensando alla dimensione dello schermo, al fatto che dietro c'è il wii e che il collegamento è con lo scrauso cavetto a corredo del wii direi che è molto molto buono;
Mediaplayer: alcuni dvix di "alta qualità" si vedono ottimamente, Ghost in the shell 2: innocence in alcune scene è uno spettacolo (lo so è animazione/computer grafica quindi già avvantaggiato di suo però è davvero stupendo);
TV analogica: il segnale che ricevo con alcuni canali non è dei migliori (impianto antenna fatto artigianalmente e si vede

), i piccoli difetti del segnale vengono amplificati dalle dimensioni dello schermo, i canali che si vedono bene di suo rimandano un' immagine che si spalma in modo estremamente pulito sullo schermo e per niente fastidiosa. Rispetto al segnale di un televisore crt con minor pollici direi che siamo lì, si nota una mancanza di definizione in entrambi ma contando che è un 42 pollici contro un 28 crt direi che è un risultato ottimo!
Digitale terrestre: rispetto alla visione in analogico la pulizia del segnale è sensibilmente migliore, dà un pò l'effetto di quando si comparano delle vecchie pellicole cinematografiche consumate e poco definite con la relativa versione "restaurata".
Photo SD: provata la lettura diretta di immagini jpeg dalla porta SD. E' una simpatica aggiunta

Non ho visto la funzione di zoom, rotazione e se i file vengono ruotati automaticamente in base agli exif, comunque cercherò di togliermi la curiosità nei prossimi giorni.
In generale rispetto ad un lcd LG da 32 che ho è un bel passo in avanti. Assolutamente soddisfatto dell'acquisto

Grazie per tutti i consigli!
P.s. Ho messo i valori di contrasto e luminosità a circa 1/3 del totale, farò durare il "rodaggio" una 50 d'ore. Vorrei chiedere a chi l'ha acquistato come se si è regolato allo stesso modo.
p.p.s.s. anche se è la versione dell'europa dell'est c'è anche il menù a schermo in italiano, il manuale cartaceo invece comprese vari idiomi incomprensibili eccezion fatta per l'inglese.