• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie VT20] TV Plasma FullHD-3D

Le informazioni sul firmare dicono che darà la possibiltà di riprodurre contenuti 3D anche tramite SD card. Ma penso sia riferito soprattutto alle immagini da fotocamera o ai video girati con le nuove videocam panasonic. Per quanto riguarda i video "normali" ho paura che ci saranno gli stessi problemi di codec.

ciao a tutti,ho un po' di domande per voi possessori del vt20 :)

1)la game mode a quanto ho capito è pressocchè uguale a quella normale ma ha l'IFC disabilitato,giusto?

2)è normale che la modalità normale risulti più luminosa di quella thx sul mio pannello?e per quali situazioni dovrebbe essere usata la thx?ho letto che si usa molto per guardare film in ambienti poco illuminati perchè offre colori molto naturali...

3)cos'è l'overscan 16:9 e in quali casi va attivato ?

4)come settate la nitidezza per la tv in genere e come invece per videogiocare?

grazie a tutti

1) la game è studiata per giocare, non è proprio come la normale
2) si, è normale, usala per lo sport e documentari...la thx (o cinema) per i film
3) espande l'immagine fino a coprire tutto lo schermo visibile, andrebbe tenuta su off per mappare 1:1 il pannello...si attiva per coprire per far sparire eventuali righe orizzontali o verticali di bordatura che qualche emittente ha
4) la nitidezza dipende un pò dal materiale...io in genere in sd la metto su 3...in hd vario da 4 a 6

grazie 1000 gix, a tal proposito vorrei chiederti/vi:

c'è molta differenza tra la game mode e la normal?perchè volevo tenere la normale per giocare in quanto mi sembra più luminosa della game..e in videogiochi con molte scene scure o paesaggi di notte mi sembra migliore.

l'overscan con sky e la ps3 può essere disattivata?togliendola vedo come una sottilissima cornice nera intorno all'immagine..penso sia normale ma stando ancora in pieno rodaggio non vorrei fare danni :)

grazie

DegLion ha detto:
Sto usando i settaggi di hdtvtest che spettacolo di tv!che nero!

Cmq mettendo thx rispetto le altre modalita ce una sorta di zoom!perche?nn si perde.dettaglio zoomando una fonte video?

scusate ma dove sono questi settaggi ? io non li trovo..

riciao a tutti

tralasciando per un attimo i settaggi con cui mi cimenterò a breve..volevo segnalarvi un problema (praticamente l'unico per ora) che ho riscontrato sul mio vt20

praticamente mentre guardo film su sky hd ci sono dei repentini cambiamenti di luminosità dell'immagine...anche con scene dove non c'è il nero..e per essere notati da un occhio non allenato come il mio vuol dire che il problema c'è,almeno sul mio modello..qualcuno può suggerirmi eventuali soluzioni?

Ho notato che portando tutte le modalità ECO su off l'effetto sparisce.
Quando c'è è comunque molto trascurabile rispetto ad altri plasma che ho avuto.

sceriffo_n ha detto:
Ho notato che portando tutte le modalità ECO su off l'effetto sparisce.
Quando c'è è comunque molto trascurabile rispetto ad altri plasma che ho avuto.

la modalita' eco e' solo una...

Be veramente ce ne sono due:

1) menu immagine;

2) menu impostazioni - altre impostazioni - risparmio energia on off

Comunque quella che sembra avere effetto per i "lampi di luce" è la prima.

la funzione "eco" adatta la luminosità del pannello a quella ambientale...
infatti se la tieni su ON di giorno la luminosità del quadro aumenta mentre se la tienei su ON di notte la luminosità del quadro diminuisce...per questo motivo la sera è meglio disattivarla

il risparmio energetico tenendolo su ON diminuisce un pò la luminosità del pannello ma non si adatta a quella ambientale, il valore è sempre quello e costante

gix65 ha detto:
il risparmio energetico tenendolo su ON diminuisce un pò la luminosità del pannello ma non si adatta a quella ambientale, il valore è sempre quello e costante

infatti la modalità eco nel mio pannello non l'ho mai attivata e mai l'attiverò ma cmq ho un floating sempre permanente nei cambi di scena..
ripeto con il film sette anime era una scena dietro l'altra...
spero sia dovuto ad una codifica di segnale perchè con altre scene e giochi nn lo fa o almeno nn lo noto

ravellron ha detto:
infatti la modalità eco nel mio pannello non l'ho mai attivata e mai l'attiverò ma cmq ho un floating sempre permanente nei cambi di scena..
ripeto con il film sette anime era una scena dietro l'altra...
spero sia dovuto ad una codifica di segnale perchè con altre scene e giochi nn lo fa o almeno nn lo noto

anche a me capita ciò con harry potter, mkv su hard disk. Con giochi, sky o bluray niente invece....boh

ravellron ha detto:
infatti la modalità eco nel mio pannello non l'ho mai attivata e mai l'attiverò

e fai male perchè di giorno invece aiuta...e qualche volta anche la notte quando hai gli occhi stanchi

anche io ho visto gamer su sky ieri sera ma in modalità normal...sinceramente la thx non mi piace perchè dà uno strano effetto giallastro ai colori...

djross105 ha detto:
anche io ho visto gamer su sky ieri sera ma in modalità normal...sinceramente la thx non mi piace perchè dà uno strano effetto giallastro ai colori...

come ti e' sembrato ? stasera su italia 1 sempre in mod. thx sto vedendo the hitcher...si vede davvero bene il vt20 rende bene anche in sd..;)