• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie VT20] TV Plasma FullHD-3D

ragazzi.. mi aiutate con la regolazione della tv? ho provato regolo.. ma non riesco a capirlo.. mi dice una cosa.. e io ne vedo tuttaltra

Numero di serie 46vt20

Salve, come si può ricavare il seriale di questo tv senza smontarlo dal supporto a muro?
Qualcuno ha notato sordità del ricevitore dtt? Ho un lcd cinesata che non squadretta sulla stessa presa, il pana invece a volte perde anche il segnale!
Inoltre ho provato a scaricare il file avhcd del regolo per la calibrazione, ma mi risulta vuoto, anche masterizzandolo, come mai?Grazie

e altre 2 cose..
1-come faccio a rendere le immagini più vive e meno scure ?
2-in base a cosa devo cambiare le impostazioni RGB gain e cut of sull'ipostazione del colore e del livello del bianco?

CON CONTENUTI SD VA MALE?

Ragazzi con contenuti SD upscalati oppure mkv tutti da vedere tramite lettore multimediale come il PLAYO e' ADATTO o no questo TV? E quali modelli son preferibili come 42'?
Con gli occhiali da vista e' problematico il3D?

9Enrico0 ha detto:
1-come faccio a rendere le immagini più vive e meno scure ?
Alza il contrasto

9Enrico0 ha detto:
2-in base a cosa devo cambiare le impostazioni RGB gain e cut of sull'ipostazione del colore e del livello del bianco?
Lo puoi fare solo con una sonda, ad occhio fai solo danni, quindi lascia tutto come hai trovato, mi fanno sorridere i tipi che impostano gli RGB ad occhio e dicono "ho trovato un equilibrio perfetto":asd: :sofico:

in che senso faccio danni??? si spacca il televisore???:eek: io per trovare l'immagine che mi piace ho alzato praticamente tutto... non dico di aver trovato l'equilibrio.. ma sono soddisfatto del risultato.... la sonda non so neanche cosa sia.. o.O
so che se lascio le impostazioni di default è un funerale.... tutti i colori scuri... immagini morte..

Ultima modifica:
Non si spacca nulla, ma toccando gli RGB senza adeguata strumentazione
si sballa ulteriormente la colorimetria, creando, appunto, più danni che benefici.

Ti ripeto, per aumentare la luminosità del pannello alza il contrasto, che con esso si alza pure la retroilluminazione.

ok... ma lo stesso i colori sono leggermente smorti...forse devo ancora fare l'abitudine... per fare una taratura.. il programmino "regolo" può andare bene? cmq grazie del consiglio

Forse sei abituato ai LED o peggio agli LCD, i colori del VT20 non sono smorti, sono solo molto vicini alla realtà, se vuoi avere un pò più di impatto, aumenta il colore, ma non toccare gli RGB.

Il regolo......ci setti contrasto e luminosità e finisci li.

Ciao. Come si fa a vedere contenuti 3d da youtube visto che all'interno del menù quando si é dentro viera cast non ci sono le opzioni per il 3d?

qualcuno ci gioca e ce l'ha attaccato al playo per vedere mkv, divx? non ha problemi di lag e di artefatti? Parlo del 42'

@micio.. sono passato dal tubo catodico a quello..=) con i colori ho rislolto.... la mia impressione è che sulle immagini soleggiate mi togle un pò luminosità ambientale... cmq con regolo ho visto che c'è un settaggio anche per i colori.. ma mi ci vuole un filtro blu.. se lo trovo provo a dare un'occhiata... per ora li ho lasciati a 0... cmq se vedo che faccio peggio basta che li resetto...=) per ora sono in modalità THX
contrasto 56
luminosità +8
colore 36
nitidezza 8
colore intenso :on
il resto off....gamma2.2

così si sono rivitalizzate un pò le immagini o troppo scure o soleggiate

@leonid.. io la tv l'ho attaccata alla play 3.. giocando non trovo difetti..

ma sei un giocatore "superficiale" oppure uno ababstanza esperto perche' tutti le review di siti importanti e i videogiocatori dicono il contrario , parlano di pesanti problemi con l'input lag e con i 50hz

no.. molto molto superficiale... io vedo un'immagine chiara e ben definita.. un pò scuretta.... ma per il resto il dettaglio mi pare ottimo... ho giocato a black ops che è in 1080p e devo dire che l'immagine è stupenda.. appena scopro cos'è un imput lag ti dirò se lo vedo pure io... penso di sapere a grandi linee cosè... cmq prova la modalità gaming.. dovrebbe ridurre l'imput lag se è quello che penso io... :D

@Leonid

stai postando su tanti topic ufficiali di tanti modelli...non ti conviene aprire un topic tutto tuo chiedendo info e consigli per gli acquisti nella pagina generica di "Display e TV al plasma full HD" ?
così è veramente difficile seguirti...

ah..una cosa che ho notato.. nella modalità thx i movimenti delle persone sono fluide.. nelle modalità normale.. e un po su quella professionale i movimenti sembrano leggermente accelerati... non che il video sia accelerato.. ma i movimenti non sono naturali come nella modalità thx.. da cosa può dipendere?