[Panasonic Serie VT20] TV Plasma FullHD-3D

In automatico il 3D non si commuta, per quanto riguarda l'impossibilità di cambiare canale devi farti spedire da Sky l'adesivo da applicare sul sensore del decoder, gli infrarossi degli occhiali ostacolano il telecomando di Sky.

Devo dire che il fatto che il 3D non si commuti in automatico è davvero una grandissima pecca di questo Pannello (l'unica per ora) e per me è davvero una cosa assurda.

Per quanto riguarda l'adesivo di Sky ho già risolto fin dai primissimi giorni con un piccolo pezzetto di cellophane ritagliato da una busta di quelle utilizzate per contenere dischi rigidi.

Questo però rende utilizzabile il telecomando durante le normali trasmissioni televisive ma non risolve affatto il problema quando è sintonizzata una trasmissione 3D.

Sapete se il problema si ripresenta anche utilizzando una cam e il decoder interno?

Posseggo il 42VT20 da circa 2 mesi. Ieri seguendo la finale di tennis degli US Open sul canale 2 della Svizzera Italiana (in SD, purtroppo), ho notato che alla ripetizione (replay) di ogni punto si vedevano artefatti intorno alle immagini che scomparivano appena si tornava "live". Ho provato ad inserire l'IFC, ma senza risultato. Qualcuno sa spiegarmi il problema ed eventualmente la soluzione?

3D

fernick ha detto:
Sapete se il problema si ripresenta anche utilizzando una cam e il decoder interno?

Con joll* funziona il cambio canale ovvero
- metti sul canale 3D e imposti side by side (non in automatico)
- cambi canale con il telecomando senza nessun problema
- se poi ritorni in 3D è necessario reimpostare side by side

Ciao

Ragazzi mi si e graffiato lo schermo non so come ma ce un graffio che a tv spenta e visibile ma a tv accesa non si vede o almeno io per ora non lo noto...sapete se ci sono dei prodotti per toglierli??? cosa posso fare???

Ultima modifica:
webnet ha detto:
Con joll* funziona il cambio canale ovvero
- metti sul canale 3D e imposti side by side (non in automatico)
- cambi canale con il telecomando senza nessun problema
- se poi ritorni in 3D è necessario reimpostare side by side
Uguale come con lo Sky HD; il mio telecomando cambia normalmente.

ludwig271 ha detto:
Posseggo il 42VT20 da circa 2 mesi. Ieri seguendo la finale di tennis degli US Open sul canale 2 della Svizzera Italiana (in SD, purtroppo), ho notato che alla ripetizione (replay) di ogni punto si vedevano artefatti intorno alle immagini che scomparivano appena si tornava "live". Ho provato ad inserire l'IFC, ma senza risultato. Qualcuno sa spiegarmi il problema ed eventualmente la soluzione?
Qualcuno sa come risolvere questo problema?

@utente21

sò che esistono prodotti che eliminano questi graffi...ma sinceramente, dato che dici che a tv accesa non lo noti, il mio consiglio è di lasciarlo così...il rischio di peggiorare la cosa è troppo alto

gix65 ha detto:
il mio consiglio è di lasciarlo così...il rischio di peggiorare la cosa è troppo alto
anch io ho pensato di non usare prodotti anche perche non credono risolvano granchè... ho notato pero che nelle scene buie qualcosa si nota ora non so se ora e perche so che ce e mi faccio condizionare perche gli altri non notano nulla...

stamattina ho parlato con un rappresentante panasonic del famoso bug dei 50hz e mi ha dato un numero di una persona che lavora in panasonic nel settore trade marketing dicendomi che lui sicuramente ne sa di piu:confused: , dato che questo rappresentante cadeva dalle nuvole quando gli parlavo di bug bugghini hz ecc.....:D . Quando gli ho detto che nei forum sono tutti leggermente arrabbiati:D e che il problema ce anche sulle nuove serie sia 3d che non 3d ha fatto una faccia :sofico:

Sicuramente domani chiamerò questa persona del trade marketing, sono curioso di sentire cosa mi dirà :eek:

Ultima modifica:
Plasm-on ha detto:
Ho acquistato una cam che funziona sul VT20 sia per Sky che per Mediaset! Ho tolto così il my sky ed ho collegato la parabola direttamente al tv. La qualita' video è migliorata molto specie sui canali HD. L'ho pagata 79 euro, l'unica cosa negativa è che devo cambiare card se voglio passare da Mediaset e Sky, ma ora posso usare il telecomando della tv per vedere i canali Sky e non ho un altro apparecchio sul mobile. Davvero utile :)
in base a cosa dici che la qualità e migliorata sky nn trasmette sempre a 50 hertz ? se e come dici tu la compro subito !!!

Emanuele86 ha detto:
Sicuramente domani chiamerò questa persona del trade marketing, sono curioso di sentire cosa mi dirà :eek:

fermati! vai sulla discussione degli aloni verdi sulla serie 30! dai che riusciamo a smuovere qualcosa!!!!!

Aggiornamento a Vieira Connect

Qualcuno che ha fatto l' aggiornamento mi sa dire se tra widget c' è anche quello di Eurosport come sulla serie VT 30 ? Grazie

Sempre rimanendo in ambito Sky 3D...qualcuno mi può dare qualche consiglio riguardo alle impostazioni?
Io generalmente per sky e per il mediaplayer la tengo in THX e sono soddisfatto; con il 3d, forse anche perchè gli occhiali scuriscono molto l'immagine, non sono pienamente soddisfatto dei colori...

Stefanowrc ha detto:
Sempre rimanendo in ambito Sky 3D...qualcuno mi può dare qualche consiglio riguardo alle impostazioni?
Io generalmente per sky e per il mediaplayer la tengo in THX e sono soddisfatto; con il 3d, forse anche perchè gli occhiali scuriscono molto l'immagine, non sono pienamente soddisfatto dei colori...

Con il 3D io metto su DINAMICA.