• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

tutto meraviglioso :D però ho 2 problemini

1° problema
connesso via cavo di rete non ho nessun problema mentre se provo con il dongle wireless mi si inchioda a "verifica connessione a gateway" e non riesco a connettermi
(considerate che PS3, XBOX, Wii, il portatile e uno smartphone HTC vanno perfettamente, tutto configurato in manuale e "da manuale" :D
il router è un netgear 834g
qualche idea ?

2° problema
perchè la TV si sintonizza solo sul canale 612 di Sky ? è possibile che non si possa guardare un BIIIIIIIIIIIIIIIIIIP di film in pace ??? :D
 
alidipollo ha detto:
intendi dire che il rodaggio non è poi così necessario?
Proprio così.
Io ho letto tutto questo 3D dallo scorso anno da quando è nato (eh, eh) e ciclicamente si fa un gran parlare di sto rodaggio, e se ne dice di ogni.
Io non voglio negare che nelle prime ore di vita bisogna prestare un pizzico in più di attenzione, ma avvelenarsi l'esistenza e la visione (come qualcuno ha fatto :confused: ) direi proprio di no.
La considerazione più seria e semplice è questa: se fosse così indispensabile Panasonic, Samsug, LG, ecc. lo scriverebbero a caratteri cubitali sulle istruzioni ed invece, niente!
Come continuo a dire io l'ho usato senza mai farmi menate e ... problemi ZERO!

Certo se, anche dopo un anno di utilizzo, gli lasci lì un bel logo forte fisso per alcune ore, se si stampa un pochino non ci sarebbe da stupirsi, no?!?

Ma con uso normale tutta sta delicatezza del plasam io non l'ho proprio riscontrata.

Buona visione! Ah prova lunedì a vedere su RAI1 HD "Ad un passo dal cielo" (quello con Terence Hill) e poi dimmi se la visione con il V20 non è uno SPETTACOLO!!!!! :eek: :D

Ciao, Giuseppe
 
joseph
cercherò di fare attenzione perchè l'ho comprato con l'intenzione di tenerlo per un bel pò, c'erano molti led che costavano meno e non mi dispiaceva risparmiare, ma sono un fan di Panasonic pur non avendo molta esperienza, sono stato a Tokio e Pana veniva usato dappertutto....e così ho iniziato a provare questa marca.....

dunque ci tengo a questa tv....e per i primi mesi sarà sotto osservazione:D
 
@alidipollo
Bè anch'io ho intenzione di tenerlo per un bel po! Pensa che il mio "vecchio" Sony Trinitron l'ho tenuto per 27 anni!!! Ci ho messo quasi un anno per decidere cosa acquistare vagliando l'inverosimile per fare una scelta buona e duratura con un occhio al prezzo, visto che soldi da buttare non ne ho :D .
Vai tranquillo basta farne un uso "responsabile" che di problemi non ce ne sono. Se non sei tra gli sfortunati (che ritengo siano cmq una esigua minoranza) sono certo che problemi non ne avrai.
Però inutile mortificare la visione con settaggi al risparmio, quando normalmente non c'è ne assolutamente bisogno.

Ritornando alla qualità del V20, ritengo sia tra le migliori in assoluto e lo è ancora di più nel rapporto qualità prezzo.
Certo ci sono LCD che costano meno, ma anche plasma che costano la metà, ma le immagine come sono? ... lasciamo perdere.
Fortunati quelli che si accontentano o non capiscono la differenza, li invidio proprio, prendono un TV solo perchè è in offerta, tanto uno vale l'altro :cry:

La scorsa settimana guardavo un pò di foto sul V20, e ... dannazione .. si vedono bene, anzi maledettamente bene, mi è ritornata la vecchia passione per la fotografia.
Purtroppo la differenza tra le foto fatte con la mia compatta economica di 6 anni fà e quelle fatte con le ultime reflex di qualche amico compiacente si vede eccome :D .
Sto valutando l'acquisto di una macchina migliore, non una reflex perché sono un po over-budget, ma deve essere una fotocamera che garantisca una qualità decorosa e ..... dopo un paio di settimane di meticolosa ricerca mi stò orientando, guarda combinazione su una Panasonic.
Vi assicuro, non era una scelta voluta, però tutto mi sta portando lì...
Se qualcuno è interessato scambio volentieri opinioni in MP, perchè come è successo per il V20, non faccio scelte affrettate!

Stay connected

Giuseppe
 
siamo ot ma io con una lumix panasonic e un cavalletto faccio delle foto incredibili.
L'unica cosa che manca al mio modello è il braketing per fare dei veri HDR.
La tengo nello zaino quando esco con la mtb e mi chiedono tutti se sono fatte con una reflex.
Il trucco è saper usare il cavalletto.

M
 
ieri ho fatto qualche ora di visione, con sky hd e tv, devo dire tutto perfetto, mi piace moltissimo la resa del televisore. Ho usato la modalità THX ma non è quella più luminosa, c'è molta più luminosità con Dinamico e Normale.

Invece all'inizio dopo aver fatto la ricerca dei canali analogico e digitale durante la visione ho notato che l'immagine scompare e riappare come se la tv passasse da un sistema all'altro e in alto a sinistra compare la relativa dicitura che ora non ricordo......
 
alidipollo ha detto:
.. la modalità THX ma non è quella più luminosa, c'è molta più luminosità con Dinamico e Normale...
Normale non saprei, ma mi ricordo che nn mi era piaciuto, e ... be si, certo Dinamico è ultraluminoso, però è un preset che non ho neanche tenuto in conto, tanto è assurdo, mi sembra sia stato fatto apposta per l'esposizione nei CC.
Inguardabile!

Vai di THX, con quel tantino di contrasto in più e colore in meno, come ho già avuto modo di scrivere... secondo il mio modo di vedere è ottimo!
 
joseph58 ha detto:
Normale non saprei, ma mi ricordo che nn mi era piaciuto, e ... be si, certo Dinamico è ultraluminoso, però è un preset che non ho neanche tenuto in conto, tanto è assurdo, mi sembra sia stato fatto apposta per l'esposizione nei CC.
Inguardabile!

Vai di THX, con quel tantino di contrasto in più e colore in meno, come ho già avuto modo di scrivere... secondo il mio modo di vedere è ottimo!


per quanto riguarda quell'altra cosa sui canali digitali e analogici cosa puoi dirmi?
 
In modo del tutto inaspettato quando avevo perso tutte le speranze... SONO ENTRATO A FAR PARTE DELLA FAMIGLIA! :D

Nel negozio dove l'ho sempre ammirato non l'avevano finito... l'avevano spostato! Quando oggi passeggiando per caso l'ho visto ho avuto un tuffo al cuore (oltretutto a 1061 euro), non ci ho pensato 2 volte e il 50" ora è finalmente mio. :)

Mi sento come un bimbetto (di 36 anni :p )... avevo solo un cavo sat per le primissime prove (a casa nuova ancora non ci dormo ma è questione di giorni) e... beh i canali SD tranne alcuni casi si vedono proprio al limite della decenza calcolando che sto a poco più di due metri.
E il ronzio... lo sento sicuramente, ma io ammetto di avere i sensi molto ben sviluppati (sento odori a decine di metri di distanza, ho percepito subito l'IFC attivato così come sono sensibile all'effetto rainbow dei DLP, e ho sentito immediatamente il ronzio), mentre la signora non si è detta turbata da alcuno di questi aspetti. Vedremo con i FB come me la cavo. :)

Domani pomeriggio proverò il digitale terrestre e un po' di materiale HD, con il quale sono sicuro di rimanere estasiato...

Mi ero quasi rassegnato a dover aspettare il VT30 e spendere di più... ma credo di aver fatto un gran bell'affare. :)
 
the_real_redeagle ha detto:
Mi ero quasi rassegnato a dover aspettare il VT30 e spendere di più... ma credo di aver fatto un gran bell'affare. :)

Un po' TANTO di più...! :D

Comunque ben venuto a bordo! Ottimo acquisto!
 
alidipollo ha detto:
... durante la visione ho notato che l'immagine scompare e riappare come se la tv passasse da un sistema all'altro e in alto a sinistra compare la relativa dicitura che ora non ricordo......
Francamente non capisco a cosa ti riferisci, è per quello che non ho risposto.
Ma nella tua zona ci sono ancora canali analogici? Io ho solo digitale

Giuseppe
 
the_real_redeagle ha detto:
i canali SD tranne alcuni casi si vedono proprio al limite della decenza
Benvenuto nel club!
Volevo dirti che cè canale SD e canale SD, anzi c'è addirittura trasmissione e trasmissione.
Alcune pessime, altre invece buone, alcune addirittura molto buone.
Sui canali HD (RAI1, CAN.5 e ITA1) non sempre la trasmissione o il film sono HD nativi e ... si vede.:mad:
Altre volte invece il materiale è vero HD e ... si vede.:)
Ad esempio la già citata finction "Ad un passo dal cielo" è girata in HD nativo .... e miseriaccia SI VEDE, eccome, fantastiche immagini (ah, dovrebbe essere stasera)...

Giuseppe
 
rieccomi...anch'io sempre più soddisfatto del meraviglioso V20 :) ieri sera mia figlia ha guardato Avatar (BD da PS3) ed ogni 10 secondi mi diceva papà guarda, papà che bello, papà wow... visto il numero di "wow" direi che è stata più impressionata dalla visione casalinga con il V20 che non da quella 3D che avevamo visto assieme al cinema.
Per quanto riguarda il problema con la connessione wi-fi, sono riuscito a risolvere impostando la protezione della rete wi-fi in modalità WPA-PSK (originalmente impostata in WEP); la TV ora vede tranquillamente il NAS e tutto quello che contiene, MKV esclusi ovviamente.
Nel frattempo mi sono fatto un trentello d'ore di rodaggio :D
 
Oggi mi son portato dietro il cavo per l'antenna terrestre e il WD TV con materiale vario 720p e 1080p.
Vi saprò dire. :)

edit - un po' fesso, un po' sfigato. Fesso perchè non ho portato un cavo antenna ma una prolunga (= niente prove DTT); sfigato perchè si è rotto il telecomando del WD TV (= niente prove con materiale HD). :(
in compenso mi stanno venendo le ansie per quanto percepisco il buzz... aiuto...
 
Ultima modifica:
joseph58 ha detto:
Francamente non capisco a cosa ti riferisci, è per quello che non ho risposto.
Ma nella tua zona ci sono ancora canali analogici? Io ho solo digitale

Giuseppe



ne riparliamo quando capirò meglio di che si tratta......per ora non la vedo la tv
 
vt20

TooMax ha detto:
Da felice possessore del 50", sprono chi è ancora indeciso a cogliere al volo l'offerta di M........D!!!!!
offerta? offertona considerando il buono del 30%. domani mi precipito. però mi serve un mobiletto non più alto di 45 cm per metterlo sopra. consigli?
 
Ultima modifica:
penso che anche io, vista l'offertona e la bontà del prodotto (f.black a parte ma che in modo diverso sono purtroppo presenti anche nelle nuove serie) andrò sul 50V20...
un pò devo ancora pensarci perchè ero propenso al VT30...ma è pur vero che il V20 lo pagherei la metà di un VT30...
mumble mumble...
vi farò sapere
 
Scusate, ma non ho ancora individuato l'offerta attuale sul 50V20 su M........D. :( Altro quesito : il mio mobiletto su cui adagerei il citato cucciolone ha una larghezza di 39 cm, secondo voi ci può stare considerato che ce lo metterei sopra chiaramente con il supporto da tavolo?
 
Naked Snake ha detto:
No, red dead redemption non và bene, a meno che non togli il radar e le barre (poi è un problema orientarsi), l'ho appena finito e un pò di ritezione è rimasta.
Strano, oltretutto la mappa è sempre in trasparenza e molto spesso sparisce per le cutscene. Io ho giocato a RDD tanto (TANTO) e non è rimasta nessuna ritenzione. A sto punto penso di essere stato fortunato con il pannello. Ora sto giocando tranquillamente anche a Mortal Kombat :D
Alla faccia di chi dice che i plasma non vanno bene per giocare: input lag assolutamente minimo, e uno spettacolo per gli occhi.

Che offerta c'è da MW?
 
Top