[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

Ronzio Plasma

Ciao a tutti, sono Gio.
Ho acquistato questo plasma da 3 mesi ma da un po di tempo il ronzio soprattutto con le immagini bianche è veramente alto, se premo la parte posteriore in alto a destra si attenua notevolmente.

qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

grazie per l'aiuto

Gio
 
@Bay Harbor Butcher:
Ma perché vi fate tutti sti problemi con il rodaggio? Io leggo questo 3D da mesi (questo per dire che non sono "disinformato") e mi dicevo: oddio, quando c'è l'avrò io che faccio????
Ebbene ormai sono in possesso del 42V20 da 3 settimane (o due?) me lo vedo tutte le sere, loghi e non loghi, ma io di problemi non ne ho (eppure controllo sempre se c'è qualche logo, anche pallido, macché!).
Come settaggio uso cinema o THX a seconda dei casi, sempre con TVdigitale terrestre :rolleyes: (per il momento non ho BD, ma mi sto attrezzando).
Fortuna, incoscienza? bah, speriamo che duri...

@gvbdim: non ti posso aituare, d'altronde come dicevo c'è l'ho solo da poco, e per il momento, tutto "tranqui". Alche il famoso ronzio da alcuni segnalato è TOTALMENTE assente.

Giuseppe

P.S.: Acciderda, speriamo che non me la sia tirata.... d'altronde quando qualcuno (giustamente) segnala problemi, ogni tanto qualcuno che dice che tutto va bene, ci vuole o no? se no quelli che sono li li per fare il "passo" si spaventano (ed io ne so qualcosa, ci ho pensato per 8 mesi!!!)
 
acquisto V20 o G20

Ho finalmente deciso l'acquisto del TV e mi ero rivolto al 50G20 ma ho visto che la differenza con il V20 è solamente di 150-200 €. A me non interessa il collegamento lan wifi ne il decoder satellitare interno (ho sky e non so se si può sfruttare con il decoder del TV), la differenza di costo vale comunque la spesa per il V20?
Grazie per l'aiuto
 
settaggi audio del v20

esiste un settaggio audio che riduce il vibrare delle casse?
se si, come andrebbe settato per ridurre al minimo tale difetto?
penso interessi a parecchi possessori del v20,
grazie:)
 
@oscarmuna: secondo me si, ormai la differenza di prezzo è minima ed il V20 offre un quadro generale decisamente migliore, io li ho visti vicini con lo stesso filmato (G20 e V20) ed il livello del nero sul V20 è visibilmente più basso, i colori risaltano meglio, ha l' “Infinite Black Pro", ecc.
Anche su alcune rewiew che ho letto la conclusione era questa (vedi recensione su: hdtvtest.co.uk/news/panasonic-tx-p42v20b-tx-p42v20-20100624748.htm.)
Alla fine ho preso il V20 e ne sono assai soddisfatto.

@pincop: io non sono un grande intenditore della parte video, però la passione per la parte audio la coltivo da anni (non solo in casa ma anche in auto). come ho scritto qualche post più in su, l'audio del V20 è quello che è, non male in definitiva, ma in 7-8 cm di spessore che altoparlanti vuoi che ci mettano? è già tanto che si senta in modo "accettabile" a volumi bassi; se alzi perchè vuoi sentire l'audio del film di azione non credo ci settaggio che tenga, DEVONO vibrare!

L'unica è collegare l'uscita audio ad un ampli esterno (anche ad un normale stereo) e vedrai che la musica cambia!
Io volevo collegare casse esterne al posto delle sue, ma ovviamente non è possibile, a meno di aprirlo e di farci qualche modifichina :D , con le conseguenze del caso...

Giuseppe
 
Questo weekend ho guardato molto Sky calcio HD.Che dire..fenomenale!
con le inquadrature a bordo campo sembrava di essere allo stadio..quando riprendevano sulle tribune i dettagli degli spettatori,soprattutto le parti nere,risaltavano in maniera incredibile.Dà proprio l'impressione di essere un nero profondo e brillante!wow..
Sempre più soddisfatto..sto provando i due profili professionale1 e 2 con i parametri di inizio thread e i trovo bene anche con l'impostazione cinema di default..con l'unica accortezza di lasciare un contrasto inferiore a 60,intorno al 36/40.
Bello bello bello..prossimo investimento,un impianto 5.1!
 
Ultima modifica:
Chiavetta USB

Ieri sera ho inserito una chiavetta nella porta USB ed ho visto le foto. Pur essendo state fatte con una fotocamera modesta si vedono veramente bene, mi sembra di essere tornato ai vecchi tempi quando facevo le diapositive e le vedevo con il proiettore.
Un unico problema: se sulla chiavetta ci sono mille foto, te le propone tutte 1000, ma non c'è una possibilità di navigazione per cartelle?
Se ad esempio voglio far vedere le foto dell'ultima vacanza me le devo per forza trovare in mezzo al mucchio?

Grazie, Giuseppe
 
Scusate se mi intrometto, dovrei a breve acquistare il 42v20, ma mi è venuta in mente una cosa: a casa non ho internet nè il telefono...come faccio per aggiornare il firmware? si può scaricare da qualche parte su una chiavetta e poi aggiornare la TV? o occorre necessariamente un collegamento diretto ad internet?
 
Gentili forummates...
da circa un mese sono un felice possessore di un 50"V20...che sostituisce un 42"P70Z. Devo dire che il miglioramento è notevole...però ho notato uno strano difetto. Quando viene riprodotto un soggetto in movimento, soprattutto su uno sfondo "a righe" (es. un'uomo che cammina di fronte ad una rete) si nota evidente una specie di "alone" intorno alla figura in movimento... come "un'aura".
Il difetto lo fa sia con i DVD che con i BD (DVD Philips 9000, BD Panasonic BD85, entrambi connessi ovviamente in HDMI).
Ho provato vari settaggi del tv, fra cui il THX che dovrebbe disabilitare tutto, ma il difetto permane.
C'è un particolare setting da implementare?
Forse si tratta di una cosa ben nota e documentata, ma sono nuovo qui, per cui scusatemi se ho fatto una domanda risaputa...
Grazie per l'aiuto
Marco
 
hifi_marco ha detto:
Ho provato vari settaggi del tv, fra cui il THX che dovrebbe disabilitare tutto
CUT
Forse si tratta di una cosa ben nota e documentata
Ciao Marco, in effetti qualche forumer già in passato ha parlato di difetti come velature delle immagini in certe situazioni e simili. Non so se si tratta della stessa cosa che stai sperimentando tu, e sinceramente non ricordo nemmeno se chi ne ha parlato in passato ha poi risolto la cosa, e nel caso come...
Magari chi di dovere interverrà e ti sarà d'aiuto. Io non ho mai avuto un problema simile. Sarebbe anche interessante sapere se hai la funzione IFC impostata su On oppure Off, così come sapere se hai provato in entrambe le situazioni (è l'unica eventualità che mi viene in mente).
Ho quotato anche il tuo passaggio relativo all'impostazione THX perché... non so dove tu abbia letto che selezionandola venga disabilitato tutto - mi chiedo, poi, tutto cosa? - ma ti assicuro che non accade nulla del genere. Tutte le funzioni messe a disposizione dal tv sono selezionabili anche in presenza dell'impostazione THX (tranne, ovviamente, i controlli colore avanzati disponibili solo nella modalità Professionale 1/2), che, ricordo ancora una volta, io onestamente continuo a sconsigliare, dati e grafici alla mano. Di gran lunga preferibile la Cinema...
Ettore
 
Ieri notte ho rimesso mano al TV e ho fatto una leggera ricalibrazione ottenendo errori più contenuti e omogenei su tutta la scala di grigi. Ho potuto anche rilevare, come chiesto, le saturazioni dei colori primari e secondari.
Ecco il risultato sul diagramma CIE.
20110215135414_new_P50V20_RGBFull_24Hz_CIEDiagram_saturations.png

A parte qualche leggero errore di tinta a me sembrano buoni.
Piccola nota. I video di test usati erano i classici "windowed", ovvero con il colore da misurare sulla porzione centrale del TV e sfondo nero e non la versione APL che invece ho usato per calibrare i primari.
 
Pur non avendo esperienza con HCFR, mi sembrano buoni sì!
Piccola nota: hai calibrato il gamut al 100% di saturazione oppure considerando livelli di saturazione dei primari inferiori? E se sì, quali: 75 o 50%?
Per quanto riguarda i segnali APL/Windowed, io ho risocntrato differenze davvero notevoli nelle misurazioni e conseguente calibrazione usando gli uni piuttosto che gli altri.
Di fronte a tale situazione, oltre a essere confermato che non è la stessa cosa calibrare con un segnale di test piuttosto che un altro, mi sembra scontato concludere che si deve essere convinti della bontà della scelta fatta, perché i risultati che ne discendono sono molto distanti (nel senso: se sono certo che i segnali corretti per il plasma siano gli APL, allora uso quelli e non mi interesso di altro, dato che i setting della calibrazione saranno assai diversi rispetto a quelli che avrei ottenuto seguendo l'altra strada, e si rischia di finire con l'essere incerto fra una soluzione e l'altra, chiedendosi quale sia la migliore).
A breve spero di poter condividere gli ultimi risultati anch'io.
Ciao.
Ettore

PS: ti sei poi avventurato nel Service Menu? Quella è l'ultima frontiera che mi resta da superare... una sorta di sesso estremo del calibratore che credo sperimenterò a breve... :cool:
 
Ciao Tacco,
non ho capito la prima parte riguardo al gamut con il 100% di saturazione o meno.
Comunque spero di risponderti dicendo che i primari li ho calibrati con i video in versione APL (ed ovviamente le saturazioni dei primari sono al 100%) ed aimè il grafico delle saturazioni l'ho ottenuto con la versione windowed poiché non c'è una versione APL nei video AVSHD709.

Si, tra windowed e APL le differenze sono evidenti. Ho scelto di usare le versioni APL per calibrare il TV visto che, apputo, lo schermo con i film sarà usato almeno al 90% e quindi non ci sarà un solo colore da rappresentare, ovviamente :p

Per il sevice menù... il TV è in riscaldamento :) Provo questo pomeriggio a combinare qualcosa e vedere se riesco a risolvere il problema delle 80IRE poco luminose intervenendo sul valore DRV-ALL.
 
Un conto è riferire della propria caibrazione sul V20, magari con un minimo di spiegazione per contestualizzare il tutto, ma disquisire di programmi, tecniche e segnali per la calibrazione sarebbe OT in questo 3d... ;)
Ciao.
Ettore
 
Top