[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

pincop ha detto:
quindi per vedere uno streaming da un sito a nostra scelta, l'unica è collegare il v20 al pc con un cavo hdmi?:cry:
Posso però suggerirti l'uso del canale DailyMotion dal Vieracast dove invece si trovano alcuni video full hd che sono spettacolari da vedere sul V20. L'implementazione dei codec di cui è dotato il televisore è davvero eccellente secondo il mio punto di vista.
 
Ultima modifica:
Spulci ha detto:
Aggiungo anche che i difetti riscontrati da una o più persone non sono necessariamente presenti o riscontrati da altri. A parte eventuali bug software, tutti gli altri difetti sono relativi alla risposta visiva che ciascuno di noi ha e ad eventuali difetti presenti solo su un lotto di pannelli e non su altri.

Spulci...io parlavo specificatamente dei floating black (lo sò...la mia è proprio una crociata...) e questi non dipendono da nessun lotto difettoso o da qualche pannello difettoso...ma è una fetaures voluta dalla stessa Panasonic...quindi
- ci sono ed esistono in tutti i modelli plasma 2010 (almeno fhd)
- bene per chi non li nota ma il succo non cambia
- può darsi che chi non li nota non è ancora incappato nelle sequenze dei film dove appaiono...infatti non entrano in gioco sempre ma solo in alcune condizioni di luminosità di alcune scene...per essere più chiari...può darsi che in 10 film non si vedono mai e in 3 si
- può anche darsi che proprio non li notano...infatti di tutte le persone che guardano la tv a casa mia solo io ci faccio caso...ma forse anche perchè sono quello più appassionato e mi piace anche l'aspetto tecnico-qualitativo...certo è che mi sembra strano che frequentatori del forum (e cioè tutte persone che come me hanno un'attenzione particolare) non li notino o non gli diano fastidio

se hai il b-ray di Alice di Tim Burton guardati tutta la sequenza quando Alice cade dentro il tronco dell'albero e mangia i dolcetti per aumentare/diminuire la statura...entrano diverse volte...non è un effetto simpatico soprattutto per chi ama i plasma panasonic per il livello basso del nero e cerca di settare al meglio la proprio tv per poi ritrovarsi il livello di luminosità oscillare per l'entrata di non sò quale algoritmo

non fosse per questo avrei già acquistato un 50V20 o 50VT20...tanto il resto dei problemi, tipo il deinterlacer, sono annosi e ci ho fatto l'abitudine

il tutto ovviamente senza polemica

:)
 
42V20

dopo oltre 1 anno di letture di forum e recensioni ho deciso per il 42V20 che sto usando da qualche giorno e devo dire che è uno splendido Tv in tutto( a me piace pure esteticamente ). Fatico, dopo averli letti e descritti, visti in foto e su youtube, vedere tutti i "noti" difetti. Il mio V20 è perfetto.
Per 999 euro garanzia italia non penso avrei potuto fare affare migliore.
:)
 
@gix65: ti credo figurati! I fb esistono eccome; io al momento non me ne sono ancora accorto ma ho visto diversi video in merito. Il messaggio che volevo dare io è che sono convinto che un miglior impegno sul firmware della serie V farebbe diminuire tanti problemi dovuti ad artefatti. Gli stessi fb mi pare di capire siano voluti da pana per una scelta di firmware, quindi di un algoritmo implementato in tal modo. E' certo che non si può accontentare chiunque nella visione, ma già la stessa modalità IFC dovrebbe essere maggiormente affinata. Io al secondo mese di V20 ritengo che ci sia ancora molto da fare sul software, sempre ammesso che Pana abbia intenzione ancora di rilasciare aggiornamenti (non tanto alla parte Vieracast!). Buone feste a te e a tutti gli altri partecipanti :)
Simone
 
mai dire mai, intanto accontentiamoci di quello che abbiamo.
poi comunque sia, sarebbe quasi impossibile avere accesso completo al web tramite il tv, se pensi solo ai vari protocolli, java, adobe flash e compagnia bella.
però caspita castrare youtube è stata proprio una cattiveria.

@Spulci: mi funzionano tutti i servizi. se provo ad accedere a daily mi fa il caricamento, ma al termine mi dice "ERRORE, non è stato possibile accedere all'indirizzo web" o una cosa del genere :)
 
giacomo67 ha detto:
comunque auguri di buon natale a tutti e a tutti i possessori del mitico v20

ricambio gli auguri!

una domanda per tutti:
ci sarebbe qualche modo per poter far dialogare il v20 col pc via wifi, facendogli trasmettere ciò che appare in quel momento sul pc?
:) ciao!
 
Stellevelletri ha detto:
E' pur sempre un televisore... :D
Aggiungerei... e che televisore! ;)
Ho finalmente potuto gustare sprazi di HD (arrivato il mediaplayer e fatto giusto in tempo a configurare qualcosina...) e devo confermare l'ottima impressione già espressa in altri post precedenti.

Fra l'altro già prima dell'arrivo del mediaplayer avevo trovato in rete dei video Panasonic in formato m2ts che il V20 legge da chiavetta o da media server DLNA (li ho trovati su un sito assieme a molti altri di altre marche - se fosse di interesse comune e ammesso dal forum posso postare il link) e avevo già avuto modo di gongolarmi vedendo le reazioni di parenti e affini alla qualità del "televisore" :)

Quando finalmente riuscirò a vedermi un paio di BD (per queste feste la priorità è stata naturalmente giocare con i bimbi), posterò altre impressioni.

Auguri a tutti anche da parte mia!
 
In questi giorni ho continuato a fare qualche test, e continuo ad essere un po' interdetto :rolleyes:

Con diversi contenuti in HD continuo ad avere una sorta di "nebbiolina" in movimento che, anche a 2 metri di distanza, è visibile e un pochino inizia a darmi fastidio. Parlo per es. di alcune scene subacquee o sotterranee di Planet Earth (la nuova edizione uscita da un paio di mesi, con un BR in più), oppure di "300".

Per Planet Earth ho associato la cosa alla scarsa luminosità delle scene girate, che ha forse richiesto l'uso di esposizioni particolari che danno questo risultato (a proposito, a voi risulta nulla in merito?), ma per "300" invece? Quale sarebbe il motivo? Spero e penso dipenda dal materiale visionato, perché su altri film come "La Vendetta dei Sith" va che è una meraviglia...

Al momento non ho ancora fatto nessuna taratura, ma ho voluto provare le impostazioni di stellevelletri giusto per curiosità... C'è qualcos'altro secondo voi che potrei provare a modificare per cercare di attenuare questa cosa?
 
EmiDalla ha detto:
Con diversi contenuti in HD continuo ad avere una sorta di "nebbiolina" in movimento che, anche a 2 metri di distanza, è visibile e un pochino inizia a darmi fastidio. Parlo per es. di alcune scene subacquee o sotterranee di Planet Earth (la nuova edizione uscita da un paio di mesi, con un BR in più), oppure di "300".
Vediamo di non essere troppo paranoici...
...l'effetto nebiolina che dici tu è chiaramente la ripresa con zoom che sarà stato digitale e non ottico sicuramente.
Anch'io ho i BR di planet earth, se noti bene quando c'è la nebbiolina, poi scompare appena l'inquadratura allarga il campo facendo intendere che era un ingrandimento.
Purtroppo il brutto dell'hd è che è digitale e non c'è niente di più freddo e "artefattoso" di una ripresa digitale (perché quei bruttissimi fade di luci in cui si notano le barre di colore come fosse un computer con le prime vga dove li mettiamo?).
Vai tranquillo e goditi quei meravigliosi documentari. ;)
 
digitalkey ha detto:
dove trovo la voce 24 smooth film ?:confused:
Grazie
Si trova nella sezione "Altre impostazioni",dove c'è "Intelligent frame creation" che diventa "Smoot film" durante la visualizzazione di contenuti girati a 24p,i blu-ray per intenderci;)
 
parere personale

ciao a tutti :ho seguito fin dall 'inizio il forum e nello stesso tempo sono andato a vedermi piu' volte all'inizio i tv -altre tecnologie e convincendomi ancor piu' dei plasma. anche i famosi kuro,pure a casa di conoscenti ,provando a cambiare i settaggi e alla fine ho comprato un pana 50v20 :

perfetto,vedo esattamente come me lo sarei aspettato,non un prodotto fantascientifico ma un bel tv di fascia alta con un elevato rapporto qualita'/prezzo,che nella riproduzione dei bd ,affiancato ad un kuo ,non sono stato in grado di dire qual'era il migliore e lo stesso parere di chi era con me.la perfezione non esiste,ogni tv di qualita' ,con la sua tecnologia ,deve essere giudicato e scelto in base al tipo di immagini da riprodurre.

auguri a tutti.
 
Top