[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

fulmine ha detto:
Pensi che sia un problema di lettura di sorgente?

Non posso esserne certo, ma sicuramente non è un problema del V20.
Finora, in tutti i film in bluray che ho visto (e sono tanti), non ho mai riscontrato problemi simili al tuo, anzi, le scene molto concitate sono quelle in cui questo TV stupisce per fluidità e definizione.

septimius ha detto:
è proprio così precisa la misurazione????

Ciao septimus

spero che tu ti renda conto che la tua domanda è un pò difficile...

In ogni caso anche se ci entrasse non sarebbe una sistemazione ottimale: se per qualsiasi motivo un giorno la parte superiore del vano dovesse scendere (umidità, sbalzo termico, peso degli oggetti posti sopra di esso, ecc), andrebbe a comprimere il televisore.

Inoltre spero che almeno lateralmente ci sia spazio a sufficienza per il ricambio di aria (anche se per mia esperienza posso dire che il V20 non scalda mai).

Detto questo, complimenti per l'acquisto ;)

si lateralmente ho tantissimo spazio.... solo in altezza si presenta il problema. appena arrivo vedo e nel caso non dovesse starci bene. lo metterei senza base a parete sempre all'interno di questo spazio.....

@fulmine

putroppo lo fa anche a me il VT20

e' come se i contorno degli oggetti o delle persone si sdoppiasse,risolvo mettendo IFC ON ma si creano altri artefatti

prova a mettere IFC ON e vedi se il problema scompare,se si vuol dire che hai l'occhio bionico come il mio,purtroppo:mad: e non c'e' niente da fare a meno di un aggiornamento di panasonic

a me lo fa anche con skyHD

collegare il v20 al pc via hdmi

ciao a tutti, :)
vorrei collegare il pc al v20 con un cavo hdmi per vedere ogni tanto qualcosa in streming ;) (distanza da coprire circa 8 metri). qualcuno di voi lo ha già fatto? conviene farlo oppure è meglio vedere lo streming direttamente al pc? ecco, volevo qualche suggerimento da chi ha già provveduto ad attrezzarsi in merito, grazie.
n.b.: anche il pc ha l'uscita hdmi.

Ultima modifica:
Ciao, ho qualche domanda su questo V20.
-Cosa mi permette di fare il DLNA?
-Io ho il mio computer collegato a un router wi-fi, si può fare lo streaming degli MKV dal pc alla tv tramite DLNA? In questo modo supplirei alla mancanza della lettura degli MKV tramite usb.
-Qualcuno ha avuto problemi col ronzio?
-Ho letto che su questo modello manca il "film cadence detection", di cosa si tratta?

Vi ringrazio in anticipo, attendo le vostre risposte. :)

@ PINCOP

Io ho il pc collegato in hdmi al televisore e non ho alcun problema, però il cavo è lungo un metro e mezzo. Non so se un cavo lungo 8 metri possa portare problemi al segnale.

@ MIKE88
- Il DLNA ti permette di leggere mediante il televisore i file multimediali presenti nell'hard disk del tuo pc (foto, video, musica)
- Per vedere gli mkv via DLNA devi installare sul pc un Media Server, ovvero un programma che prende i video di vari formati dall'hard disk, li trascodifica e li manda in streaming al televisore che in questo modo è in grado di leggerli. Io te lo sconsiglio perchè ci ho già provato e si è vero che funziona ma non è molto semplice, e la resa non è delle migliori. Ti consiglierei invece di collegare il pc direttamente al televisore (possibilmente via hdmi).
- Il ronzio c'è solo sulle schermate molto luminose e solo se ti avvicini al televisore col volume a zero. Nessun problema quindi.
- Significa che non riconosce le cadenze filmiche, e ciò in alcuni casi può comportare la presenza di microscatti nella riproduzione. Questo comunque non inficia la visione dei bluray (24p), che invece sono riprodotti alla perfezione.

Stellevelletri ha detto:
@ PINCOP

Io ho il pc collegato in hdmi al televisore e non ho alcun problema, però il cavo è lungo un metro e mezzo. Non so se un cavo lungo 8 metri possa portare problemi al segnale.

ma l'immagine riempie lo schermo del v20? consigli eventuali sul cavo da prendere e settaggi vari?
grazie!:)

vi chiedo un parere...
ma secondo voi il V20 è un VT20 senza 3D o è comunque meno performante (3D a parte) del fratello maggiore ?

I possessori di VT20 diranno che il V20 è comunque meno performante. :D

Su qualche sito ho letto che la serie VT20 forse è leggermente migliore dal punto di vista dell'elettronica...

Per me, ma questo non è che conti molto, che acquisterò il mio primo plasma e non ho mai avuto schermi più grandi di 32", il V20 è un VT20 senza 3D: ;)

I fosfori del pannello VT20 sono più performanti di quelli del V20, e questa, insieme all'elettronica migliore, è solo una delle tante differenze... direi che il 3D è quella meno significativa.
Se fai come me e segui entrambe le D.U. te ne accorgerai.

grazie per le risposte...ora ho capito un pò meglio... :)
diciamo che a me il 3D non interessa ma a questo punto il VT20 sembra più performante anche per il 2D

Stellevelletri ha detto:
@ MIKE88
- Il DLNA ti permette di leggere mediante il televisore i file multimediali presenti nell'hard disk del tuo pc (foto, video, musica)
- Per vedere gli mkv via DLNA devi installare sul pc un Media Server, ovvero un programma che prende i video di vari formati dall'hard disk, li trascodifica e li manda in streaming al televisore che in questo modo è in grado di leggerli. Io te lo sconsiglio perchè ci ho già provato e si è vero che funziona ma non è molto semplice, e la resa non è delle migliori. Ti consiglierei invece di collegare il pc direttamente al televisore (possibilmente via hdmi).
- Il ronzio c'è solo sulle schermate molto luminose e solo se ti avvicini al televisore col volume a zero. Nessun problema quindi.
- Significa che non riconosce le cadenze filmiche, e ciò in alcuni casi può comportare la presenza di microscatti nella riproduzione. Questo comunque non inficia la visione dei bluray (24p), che invece sono riprodotti alla perfezione.

Grazie mille per le risposte!
Nel frattempo mi sono venute altre domande e ne approfitto per postarle! In realtà le domande sono per un mio amico e sono suoi dubbi, ma per comodità scrivo in prima persona! Io questo tv lo avrei presso quasi a occhi chiusi! ^^
-Io vedo soprattutto canali Sky HD o comunque film in HD da altre sorgenti e un pò di digitale terrestre. Questo problema delle cadenze filmiche è molto rilevante o non dà problemi evidenti nella visione (SD e HD)? Ad esempio io sul mio ormai anziano plasma Panasonic 42PX8E non riscontro nessuno di questi problemi, suppongo che sui nuovi abbiano potuto solo migliorarne la qualità?
-Ho letto che supporta il collegamento col satellitare. E' possibile vedere Sky tramite il decoder interno del tv?
-Il livello del nero col passare del tempo può calare?
-Com'è la qualità dell'audio? Migliore della media o siamo lì?
-Ho letto su qualche sito web che il V20 ha il color processing a 8 bit, confermate questo dato? E al VT20 è a 8 o 12 bit?
-Come si aggiorna il firmware?

Insomma, comprare un tv oggi non è facile e più ci si informa e più i dubbi sembrano aumentare! Ogni tv ha i suoi difetti e quindi alla fine è difficile scegliere. Secondo voi nella fascia dei 1000 euro questo V20 è il migliore tv sul mercato?

Scusatemi per le tante domande e vi ringrazio in anticipo! ;)

pincop ha detto:
ma l'immagine riempie lo schermo del v20?

Certo che lo riempie, ma il livello di dettaglio dipende dalla risoluzione che imposti sul pc. Naturalmente l'ideale è 1920 x 1080.

Riguardo al cavo, non so se ce ne siano di quelle dimensioni. Quello che so è che per i cavi di lunghezza normale se spendi 20 euro è una cosa giusta (se spendi di meno non sono affidabili e se spendi di più sono soldi sprecati).

E' da poco che posseggo questo splendido televisore (42'').

Venivo da un LCD Philips 32 Cineos, anch'esso niente male, ma al confronto il V20 è più reale: colori, scene, nero, fluidità...nonostante adesso sta facendo in rodaggio.

Insomma sono pienamente soddisfatto...

Ultima modifica:
Mike88 ha detto:
Scusatemi per le tante domande e vi ringrazio in anticipo! ;)

- Non ho sky quindi non posso risponderti. Con le altre sorgenti personalmente non mi è mai capitato di vedere scatti di sorta.

- il V20 ha il decoder satellitare in HD interno e funziona alla grande ma per vedere sky credo sia necessaria una CAM. Penso che in questo ti potrà aiutare di più chi ce l'ha.

- Non si sa ancora se il livello del nero può calare. Questo fenomeno è stato accertato sulla serie precedente, ma su questa ancora non si può dire nulla.

- L'audio è buono, abbastanza ricco di bassi e cmq migliore rispetto a tutti i televisori che ho avuto finora. Ma tenere il V20 lontano da un buon impianto home theater è come tenere lontano Romeo da Giulietta... :)

- Non sò quanti bit processa ma i colori non sono certo un problema per questo televisore.

- Il software può essere aggiornato sia via wi-fi che via slot SD. Inoltre è possibile impostare la ricerca automatica degli aggiornamenti che verrà effettuata ogni volta che il televisore è in modalità stand-by.