Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
sono d'accordo con teTacco ha detto:Io, almeno fino a quando non emergerà una prova oggettiva (test di laboratorio o recensione attendibile da parte di un qualche addetto ai lavori) a questo proposito, dormirò sonni tranquilli
Tacco ha detto:(ma usandolo con un processore esterno, non credo che la cosa mi infastidirà, tranne quando magari utilizzerò i tuner interni... cioè molto raramente),
Guarda, senza alimentare polemiche personali del tutto inutili e non volute (almeno da me) io mi sono limitato a dire che, al di là di lamentele varie di forumer e possessori (che non conosco, non posso stabilire se attendibili o meno, e soprattutto dedotte "ad occhio", e non con prove di laboratorio) sparse nei 3d di questo forum o di analoghi forum stranieri, il bug in questione (artefatti da movimento con segnali 50Hz) è stato rilevato solo nelle recensioni di AVForums cui ho fatto riferimento. E in quella sede sono loro stessi ad aver specificato che riguarda solo i plasma 3D Panasonic, quindi né V10, né V20 né G10 o altro.benefabio ha detto:se questo problema fosse generalizzato alle serie panasonic e l'anello che collega è quel riferimento accertato sul V10, ma anche il pallone sdoppiato che appariva nel G10 e gli ultimi artefatti lamentati dagli ultimi 2 utenti di V20
Rebirth79 ha detto:@Rosmarc
i canali in SD di Sky sono a 576p
anche se mette in "originale" entra sempre a 576p per entrare a 576i dovrebbe veicolare da scart.rosmarc ha detto:A questo punto, ti consiglio di effettuare la prova di visione impostando l'uscita in SD del decoder in modalità Auto (o 576i)
benefabio ha detto:entrare a 576i dovrebbe veicolare da scart
Forse se rileggessi tutto il presente 3d dall'inizio in poco tempo, come ho fatto io nel giro di pochi giorni in vista dell'imminente acquisto, capiresti di che confusione parlo.benefabio ha detto:tutta questa confusione di cui parli io non la vedo
A questo proposito l'aiuto te lo chiedo io: perché dici che "è un fatto"? Dove hai trovato, nelle recensioni di AVForums dei plasma in oggetto, questo riferimento? Magari me lo sono perso io... però visto che la prova del GT20 42" è la più recente (è datata 20 settembre 2010), e lì - a proposito di questo bug - non si fa riferimento ad altri plasma tranne il VT20 65", proprio non capisco a cosa tu ti stia riferendo.benefabio ha detto:il riferimento al V10 che presenta lo stesso identico difetto di artefatto con lo stesso film e la stessa scena a 50hz è un fatto
Non te ne avere a male, ma qui, almeno per il mio modo di pensare (e agire) fai il passo più lungo della gamba.benefabio ha detto:quindi il collegamento con le altre serie è consequenziale
a pagina 3 della discussione c'è un'intervento di possessore di V10 elliotroad che lamenta lo stesso problema nella stessa scena del film anche se di entità minore, che come ho già specificato questi problemi nel VT20 sono maggiori.Tacco ha detto:A questo proposito l'aiuto te lo chiedo io: perché dici che "è un fatto"? Dove hai trovato, nelle recensioni di AVForums dei plasma in oggetto, questo riferimento?
Io penso di essere uno di quelli che "spara a zero" maggiormente sul V20, e ti dico che secondo me non fai un acquisto sbagliato. Se non sei uno esigente sul nero potresti anche pensare ad un plasma Samsung, probabilmente. Comunque BR e DVD (se il lettore è decente) si vedono divinamente sul V20, e le partite sono cmq godibilissime anche se per caso dovessi essere uno dei pochi - come me - che vedono qua e la' qualche artefatto.stefanedberg ha detto:Guardo film e partite sostanzialmente da SKY HD (mi son portato avanti con il decoder), qualche DVD (un datato lettore DENON 1740), qualche Dvix. Non ho un BR, ma prima o dopo potrei pensarci.
In sostanza, mi ero quasi deciso per un 42V20, ma ora sono un po' spaventato da ciò che ho letto.
questa precisazione data da un possessore di V20 la trovo altamente illuminante soprattutto sulla questione dell'IFC, niente niente a pensar male ci si prende?matteoallais ha detto:Quando ho visto che qualcosa "non andava perfettamente", non sapevo bene che pesci pigliare. E' uscita la recensione del VT20 da 65'' ed ecco che si parla di artefatti generati durante la visione di materiale a 50 hz. "Ecco", ho pensato, "è praticamente la stessa cosa che vedo io" visto che l'effetto è analogo e tra l'altro scompariva mettendo l'IFC su ON, come indicato nella recensione. Per questo ho fatto un collegamento forse illegittimo ed ho detto: allora questi artefatti ci sono anche sul V20.
Okay, ora abbiamo svelato l'arcano.benefabio ha detto:a pagina 3 della discussione c'è un'intervento di possessore di V10
Ma infatti, Matteo, ho specificato che non sarò io a negare che questo tv possa avere (o meno) dei problemi nel processamento e visualizzazione delle immagini. Non metto in dubbio le tue parole, né quelle di altri forumer delusi dal proprio V20. Mi limito a dire che prove oggettive che 'sto benedetto bug dei 50Hz affligga il nostro V20 ancora non ce ne sono. E ripeto che conclusioni simili tratte dalla visione del segnale di SKY, seppur HD, non possono essere che fuorvianti (io vedo SKY HD processato da un DVDO VP50PRO, mica dal chip di un plasma, e ti assicuro che gli artefatti vari, le solarizzazioni e la perdita di definizione nei panning veloci sono più o meno normali, soprattutto quando gli eventi HD trasmessi in contemporanea sono molti).matteoallais ha detto:Però i miei occhi non m'ingannano: i segnali (anche HD) trasmessi su sky soffrono di artefatti (ripeto: solo in alcuni frangenti particolari dove è più facile notarli). Problema causato da una cattiva gestione dell'interlacciato? Fantomatici problemi dei 50 hz? Non lo so, sinceramente. Però ci sono e preferirei non vederli.
Tacco ha detto:...io vedo SKY HD processato da un DVDO VP50PRO
Grazie! mi rendo conto che con le mie domande cala il livello del 3Dmatteoallais ha detto:Io penso di essere uno di quelli che "spara a zero" maggiormente sul V20, e ti dico che secondo me non fai un acquisto sbagliato. Se non sei uno esigente sul nero potresti anche pensare ad un plasma Samsung, probabilmente. Comunque BR e DVD (se il lettore è decente) si vedono divinamente sul V20, e le partite sono cmq godibilissime anche se per caso dovessi essere uno dei pochi - come me - che vedono qua e la' qualche artefatto.