• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

Ricordate più indietro quando ho raccontato del 50 V20 visto in un cc che mi sembrava troppo scuro è spento? Oggi sono stato di nuovo lì a vedere lo stesso tv (questa volta ci si poteva allontanare a più di 80cm, ma era messo sempre basso). Parlando col commesso ho scoperto intanto che era messo in modalità Dinamica (e te pareva) così come gli altri, e che si vedeva così scuro perchè questo tv forse dopo un pò entra in una sorta di modalità stanby e si vede, ma molto scuro. Infatti dopo aver fatto in modo che "ritornasse in se" ho visto la superiorità in tutto e per tutto, rispetto agli altri tre Panasonic messi vicino.....com'è giusto che fosse! :D

io per green gosthing intendo quando anche in bianco nero noti una velatura sul verde, notata oggi per la prima volta dopo 2 anni di plasma e forse qualche volta in qualche partita di calcio sulle linee laterali bianche.

Il gosthing, imho + molto diffuso sugli lcd è un'altra cosa.

Pulizia schermo

Buondì :)

Volevo chiedere un consiglio a voi che ne sapete..Preambolo: l’altro giorno nel collegare un cavo hdmi dietro alla tv ho accidentalmente “toccato” con la spalla sudata lo schermo. Avevo visto che si era formata una chiazza di sudore ma pensavo che evaporasse con il caldo e bon. Invece mi è rimasto l’alone che a schermo spento/controluce si nota non poco.
C’è un qualche prodotto per la pulizia della tv che lo possa togliere e che quindi lo pulisca da ditate e fuffa varia? Da quello che sapevo lo schermo va pulito solo con panni elettrostatici e quindi non so se ci sono prodotti “liquidi” da utilizzare per pulirlo e ho una paura matta di rovinarlo..:cry:

Prodotti "liquidi"? Ma mica devi mettere la candegina! Il mio lcd lo pulisco con un panno tipo pelle di daino (vera o sintetica che sia) bagnata e poi strizzata per bene; una passata leggera sul pannello e poi subito prima che la poca umidità asciughi, un panno di cotone buono e che non lascia pelucchi ad "asciugare", sempre passato con la mano leggera leggera. Non penso che la stessa procedura possa fare danni ad un plasma.

wrugaian ha detto:
ciao, quali sono le caratteristiche multimediali del v20?

Da chiavetta puoi leggere tutti i file più comuni compresi i Divx HD 1080p (non legge gli mkv)

La registrazione avviene in un formato proprietario leggibile SOLO dalla STESSA TV, cioè se vai a casa di un amico che ha il V20 non potrai vedere la registrazione. Non si può riprodurre neanche col PC.

Per quanto riguarda internet, non c'è un browser, ma solo dei widget che vengono periodicamente aggiornati e incrementati nel numero. Naturalmente la maggior parte sono widget che rimandano a servizi di video streaming.

Una cosa che ho notato con piacere è la velocità con cui vengono caricati i video su youtube, compresi i video in HD. (ho una adsl 3 mega)

Anzi se solo acqua, si annullano le probabilità di un prodotto qualsiasi che può avere qualche sostanza aggressiva e dannosa. Poi come in un auto, se eviti di passare un panno asciutto sopra la polvere, eviterai anche di graffiare la superficie. Io intanto proverei così se si toglie l'alone provocato dal sudore. Stai attento....se hai un sudore molto acido, potresti aver danneggiato irreparabilmente il pannello! :D :D :D

Ultima modifica:
Se a qualcuno interessa:

ieri ho provato a collegare un Hard Disk da 80 GB.

Non funziona. Dice "Non riconosciuto".

Probabilmente è vero che vuole tagli sopra i 160GB.

oktober ha detto:
Probabilmente è vero che vuole tagli sopra i 160GB.

Certo che è vero c'è scritto nel manuale: minimo 160giga massimo 2tera

Per registrare ci vogliono HD maggiori di 160giga che vengono formattati dal televisore in un formato proprietario tipo linux...

Invece le chiavette USB e le SD servono per vedere i filmati in .avi, foto jpg e musica in mp3 e devono essere formattate in Fat16, Fat32 o exFAT altrimenti sono illeggibili...

A tal proposito mi dite secondo voi la soluzione migliore per vedere i file MKV sul TV.
*
Attualmente riesco a farlo collegando il portatile sul TV ma il tutto risulta un po scomodo...
*
*

@scorpionnn

Prova a convertire i file .mkv in AVCHD (ci sono software di conversione gratuiti appositi) e metti il file in una SD card abbastanza capiente. A questo punto il media player del tv li legge tranquillamente.

Scorpionnn ha detto:
...la soluzione migliore per vedere i file MKV sul TV

O anche convertendoli in file .avi con codec DIVX HD.

Io per esempio con il MAC uso WinX HD video Converter, è abbastanza rapido, però ti devi ricordare di dividere il file (o di diminuire la qualità) perché se ti esce più grande di 4giga e se non usi il file system exFAT sulla chiavetta non li puoi mettere.

Altrimenti, ancora più comodo, con un HD multimediale con uscita HDMI...

Flaoting Blacks: una soluzione?

Leggendo su avsforum, un forumer diceva che voleva vedere in azione il V20 in un centro commerciale, per capire se si vedevano o meno i floating Blacks. Uno risponde: in quelle condizioni di luce è praticamente impossibile vederli. Un altro replica:" metti un dito sopra il sensore di luminosità (posto di fronte al pannello), e vedrai che si noteranno".

QUesto mi ha fatto venire in mente: e si mettesse un piccolo led difronte al sensore (per fargli costantemente vedere luce, come se fosse in una stanza con lampade accese)?

P.S. Se interessa il problema non è solo di Panasonic.
Quì un esempio di LG
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1260630

Scorpionnn ha detto:
Attualmente riesco a farlo collegando il portatile sul TV ma il tutto risulta un po scomodo...

Hai ragione, è scomodo, ma se non hai un buon media player, il pc resta il migliore come qualità di immagine. Personalmente ho provato anche il ps3 media server ma la qualità scende, anche impostando lo streaming su qualità massima.