• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

Se lampeggia è cattivo segno, i lampeggi rossi sono un codice di errore, prova a contare quanti ne fa (di solito fa una sequenza poi s'interrompe e riprende con lo stesso numero di lampeggi) così posso dirti che problema ha.

Fà una sequenza di 13 lampeggi rossi, poi si ferma un paio di secondi, quindi riprende con 13 lampeggi rossi. e così via....
Staccando la spina di alimentazione e reinserendola (dopo vari tentativi) riparte e torna l'immagine.

grazie per l'aiuto

Ciao a tutti e da qualche settimana, che la tv mi cancella le programmazioni impostate da me per la registrazione dalla Guide Plus, a qualcuno di voi è successo?

Come posso risolvere il problema, il mio tv è aggiornato all'ultima cersione disponibile(viera connect).

Grazie per l'aiuto!

Io mi sono accorto ieri che NON MI HA REGISTRATO la serata di giovedì si San Remo in cui c'era Brian May... avevo pensato a qualche mio errore ma ora che leggo il tuo post sono curioso di fare un'altra prova.

Io sinceramente non ho mai programmato registrazioni direttamente dalla Guida, quindi non posso esserti utile...
Ho sempre programmato le registrazioni manualmente.
Ettore

Assolutamente!
Ah, ho anche una mia curiosità: se dovessero tenerlo in riparazione, o anche effettuare l'intervento a casa tua, poi controlla che versione fw avrai installato dopo la riparazione e facci sapere.
Spesso durante questi interventi aggiornano il sistema, e in quei casi la versioine è diversa da quella disponibile per il normale download...
Ciao!
Ettore

Fà una sequenza di 13 lampeggi rossi, poi si ferma un paio di secondi, quindi riprende con 13 lampeggi rossi. e così via....
Staccando la spina di alimentazione e reinserendola (dopo vari tentativi) riparte e torna l'immagine.

grazie per l'aiuto

Strano 13 lampeggi non esiste come codice massimo sono 12 che sono relativi o ad un altoparlante rotto o alla scheda che li pilota.

Infatti l'ho notato anch'io dopo aver controllato nella lista del VT20
Invece esiste nella lista del VT30.
Comunque oggi sono venuti a ritirare il TV dicendo che hanno già ordinato il pezzo difettoso, e quindi si saranno basati sulla lista del
VT30 oppure su una lista del VT20 più aggiornata.
In ogni modo appena ritorna chiederò ulteriori info
Grazie a tutti per suggerimenti e aiuti vari

Oggi mi hanno riportato il TV riparato: veloci e cortesi.
Mi sembra che funzioni bene, stasera farò delle prove approfondite
Ho controllato la versione dell'fw: è la stessa di prima = 2609-10300
Fatemi sapere se vi servono altre info

Oggi mi hanno riportato il TV riparato: veloci e cortesi.
Mi sembra che funzioni bene, stasera farò delle prove approfondite
Ho controllato la versione dell'fw: è la stessa di prima = 2609-10300
Fatemi sapere se vi servono altre info

Salve
ma scusate il FW del V20 non è il 2.515??
Sono rimasto così indietro?

Il fw liberamente scaricabile dal sito Panasonic.jp, o attraverso la analoga funzione di aggiornamento direttamente dal tv è, appunto, il 2515, del settembre 2011.
Quel 2609 conferma semplicemente che i tv usciti per ultimi dalle fabbriche hanno un fw diverso, almeno nella sigla, da tutti quelli precedenti. Il punto, come sappiamo ormai da anni, è capire se quei fw più aggiornati a mai messi a disposizione degli utenti da parte della casa costruttrice hanno effettivamente qualcosa di diverso dall'ultima versione libera (nel nostro caso la 2515) oppure no.
Io credo di sì, altrimenti perché avere una numerazione differente (c'è già il numero di serie progressivo del pannello a indicare la sua età...), ma è solo una mia opinione dedotta logicamente.
Ettore

Il fw liberamente scaricabile dal sito Panasonic.jp, o attraverso la analoga funzione di aggiornamento direttamente dal tv è, appunto, il 2515, del settembre 2011.
Quel 2609 conferma semplicemente che i tv usciti per ultimi dalle fabbriche hanno un fw diverso, almeno nella sigla, da tutti quelli precedenti. Il punto, come sappiamo ormai da ..........[CUT]

La risposta della panasonic .... (io credo che la versione 2.609 sia compatibile però meglio evitare)

Gentile Sig. Q....o,

Grazie per aver contattato il servizio Pronto Panasonic. In merito alla Sua richiesta, le sconsigliamo di installare l'aggiornamento per televisori diversi dal suo poichè non possiamo garantirne il funzionamento. Al momento le confermiamo che l'ultimo aggiornamento per V20, risalente a settembre 2011, è appunto la versione 2.515.

Le indichiamo il link dal quale monitorare eventuali futuri aggiornamenti:

http://panasonic.jp/support/global/cs/tv/download/fw/eu.html

Cordiali Saluti

Il servizio Pronto Panasonic

Mi sa che non hai capito bene né la questione, né il mio precedente post...
Quel fw 2609 non è un firmware per un modello diverso, erroneamente installato da qualcuno, ma il fw originale di quel tv, che però non è scaricabile né installabile personalmente... a meno che qualcuno dell'assistenza tecnica Panasonic non lo diffonda ufficiosamente, come in passato è accaduto.
La risposta del servizio clienti Panasonic ricalca quanto ho scritto io nel passaggio che hai quotato, e ti indica il sito da cui scaricare gli aggiornamenti ufficiali e l'ultimo fw ufficiale disponibile per il nostro V20.
Ettore

Mi sa che non hai capito bene né la questione, né il mio precedente post...
Quel fw 2609 non è un firmware per un modello diverso, erroneamente installato da qualcuno, ma il fw originale di quel tv, che però non è scaricabile né installabile personalmente... a meno che qualcuno dell'assistenza tecnica Panasonic non lo diffonda ufficiosament..........[CUT]

si avevo capito perfettamente e solo che ho voluto tentare ugualmente con la panasonic....tentare non nuoce!!! grazie

Gianluca, mi riferivo più che altro al tuo passaggio io credo che la versione 2.609 sia compatibile però meglio evitare.
Il punto è che non solo non c'è nemmeno da porsi il problema se sia compatibile o meno, visto che è il suo, ma soprattutto non esiste la possibilità di reperirlo, questo fw 2609, quindi non è che è meglio evitare. E' che non si può nemmeno provare a installarlo... :mad:
Ciao.
Ettore