• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie V10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Nosferatu ha detto:
A parte l'esercizio tecnologico encomiabile, io per i miei gusti preferisco gli scattini, perché a disattivare il THX per vedere cose che il regista non ha letteralmente mai girato mi sembra quasi come tradire una causa

Beh, ieri sera ho visto "Licenza di Matrimonio" (con Robin Williams :D ) e devo dire che in quel film il 24p Smooth Film da effettivamente un effetto "strano" (dev'essere quell'effetto "telenovela" di cui parlate tanto)... :rolleyes:
Alla lunga stanca un po'...

Alla fine credo che il 24p SF sia fantastico per le scene all'aperto (tipo le battaglie di Troy) e i film di animazione, in cui da una tridimensionalità incredibile, mentre perda un po' nelle scene in interni e nei più classici dialoghi tra due persone.

Diciamo che è un "plus" interessante da attivare a seconda del film! ;)

@ Urbano

Grazie!
Dato che hai anche tu il 42V10 e non esiste un topic ufficiale per questo modello, che impostazioni "immagine" usi?
Usi quelle di default oppure hai fatto degli esperimenti?
Io ho guardato un pò in giro (sulla rete) ma non ho trovato impostazioni fatte con una sonda professionale purtroppo..
Usare quelle di Catalambano che ha un 50V10 non credo siano ottimali dato che ogni pannello ha praticamente vita sua :)

sfavaro ha detto:
Beh, ieri sera ho visto "Licenza di Matrimonio" (con Robin Williams :D ) e devo dire che in quel film il 24p Smooth Film da effettivamente un effetto "strano" (dev'essere quell'effetto "telenovela" di cui parlate tanto)... :rolleyes:
Alla lunga stanca un po'...

Alla fine credo che il 24p SF sia fantastico per le scene all'aperto (tipo le battaglie di Troy) e i film di animazione, in cui da una tridimensionalità incredibile, mentre perda un po' nelle scene in interni e nei più classici dialoghi tra due persone.

Diciamo che è un "plus" interessante da attivare a seconda del film! ;)

bravissimo, questa può essere una chiave di lettura. Scena iniziale"Io sono legenda" della macchina rossa a tutta velocità in THX, senza "24P Smooth Film" quindi, con il 50' si vede in maniera molto più affaticante che con il 24P attivato in Mod. Cinema. Però è più film! Da valutare bene. Ciao

Ultima modifica:
Zino ha detto:
Qualcuno ha la possibilità di vedere Star Wars IV, capitolo con il combattimento di Dart Fener con Obi-Wan Kenobi ?
Visto ora. Non ho notato nessun ghosting, solo il normale flash verde che nell'edizione speciale hanno aggiunto al contatto delle spade.
Ho provato anche ad attivare l'IFC e a parte l'innaturalezza del movimento delle spade non ho visto ghosting.
Sicuro che non dipenda dalla catena A/V? Magari un collegamento in analogico?

Zino ha detto:
ma per disattivare le casse di serie come fate? Possibile che non abbiano pensato a mettere "OFF", insieme a "Musica" e "Parlato" ?? :confused:
Volume a zero su HDMI1. Più di uno è infastidito da 'sta cosa, e non capisco il perché.

In Star Wars non mi ricordavo quei flash verdi .... subito ho pensato ad un effetto ghosting, perchè quei flash non mi sembravano un effetto speciale ben riuscito..... :rolleyes:
Al momento il mio lettore (non lo nomino per decenza :)) non è il massimo, a breve prevedo una sorgente BR ....ma se anche tu vedi questi flash verdi, vuol dire che è il film e non ci possimo fare nulla...:(

Per il volume, la cosa migliore sarebbe stata che a sistema esterno collegato, si disabilitino le casse interne e così si sarebbe potuto gestire il volume da un telecomando unico ed anche l'audio dalle casse esterne ....

Altra cosa:
- Riuscite a scaricare gli aggiornamenti delle "Impostazioni Guide Plus+" ?
Io ho impostato il cap, ma poi mi dice che l'aggiornamento è interrotto....ma...:confused:

anche a me per l'aggiornamento guide plus mi da interrotto...per la game mode l'ho regolato seguendo le impostazioni dei test video dei videogiochi: ho alzato la luminosità (in hdmi a 6,in component 3) diminuito il contrasto (30) sono affidabili ? cmq la tv (nei film e dvbt-s) secondo me da troppo sul verde è possibile intervenire in tal senso? in alcune scene noto come degli artefatti intorno ai protagonisti non saprei descriverli ma mi infastidiscono

perso tra i (pochi) manuali

Buongiorno,
posseggo da un mese il 50V10 con molta soddisfazione.

Volevo chiedervi la cortesia di indicarmi se sui manuali (online o cartaceo) ci sono riferimenti a:
1) come spostare i canali nella lista
2) come all'accensione far andare direttamente su hdmi 1 e non su av2 come fa ora
3) se si può evitare di passare su "analogico" quando uso il tasto TV.

Io non sono riuscito a trovarli :( , pur passando la serata di ieri.
Grazie tante :D

Overscan e Linea blu decoder Sky

In effetti disattivando l'Overscan anche il decoder MySkyHD visualizza la linea blu laterale... infatti passando a modalità THX la linea blu si presenta.
ma ragazzi lo fa solo con il decoder Sky ?

inoltre ragazzi l'IFC attivo o meno vale per tutte le impostazioni ? cioè se l'ho su ON e cambio le modalità Normale, Cinema, THX rimane su On giusto ?
Devo inoltre ancora capire se per le partite di calcio è meglio tenerlo ad ON... finora va bene, l'IFC nel calcio non genera quegli effetti quasi "innaturali" di movimento che fa con i film !

@Everyone
ti rispondo solo per il punto 2)
----- Hotel Mode ------
Premere e tenere premuto v/- sul pannello frontale e premere il tasto TV/AV nel telecomando tre volte.
ti apparirà una schermata
Seleziona Hotel Mode va su On e poi selezioni dove cè scritto initial input su HDMI....non toccare altro.
-----------------------

Ultima modifica:
Zino ha detto:
Quando spegnete il plasma, dopo circa 15-20 secondi, sentite anche vuoi un rumorino ulteriore (tipo TAC)?

Si, confermo.

Credo sia qualche relè che stacca definitivamente dal sotto tensione.
Credo forse per il risparmio energia.

Infatti dopo il TAC anche all'accensione ci vuole qualche secondo prima che il pannello diventi operativo.

giosilver ha detto:
ma esistono tecnici capaci di venire a casa e testare con la sonda il pannello e settare al meglio la tv?

Tutto si può fare ma onestamente credo che a conti fatti ti convenga più comprare una sonda di calibrazione tipo la Spyder3 che chiamare un tecnico professionista. :D

Allora visto ieri un BD e un film/Documentario in HD su Sky.

Veramente senza parole.

Il BD era il primo capitotlo di X-Men quindi probabilmente non proprio l'eccelso in BD ma la visione ed i dettagli erano notevoli, ma sono sicuro che con altri film l'aspetto è anche meglio. Il film è un pò avaro di cromie con prevalenza di scuri e tinte un pò tutte simili quindi non è proprio il max.

Il film in HD mi ha lasciato veramente a bocca aperta, è un'esplosione di colori! E ci sono trati di film in cui veramente sembra che ti entrino gli alberi dentro casa o che puoi toccare al neve.

Consiglio vivamente a tutti di provare il V10 con un bel Film/Documentario e credo che rimarrete incantati da questo pannello. :eek:

barrenota ha detto:
Consiglio vivamente a tutti di provare il V10 con un bel Film/Documentario e credo che rimarrete incantati da questo pannello. :eek:
Attenti a non beccare un documentario merdoso come mi è capitato a me con Discovery Channel HD e National Geografic HD... credo di avere avuto la sfortuna in cui su entrambi i canali andavano dei documentari quasi in 4:3 ... poi fortunatamente non è stato più cosi... veramente alta definizione , soprattutto per nationl geographic HD

bossrobot ha detto:
a naso mi viene da suggerire a chi possiede un V10 ed un DB di guardare HEART di DisneyNature... deve essere veramente un incanto...

Esatto! :D

E' proprio quello che ho visto in HD.
E veramente un film in cui a parlare sono solo le immagini, un'esplosione di colori, dalla neve del polo nord alla sabbia del deserto, dalle primavere agli inverni, anche per i non amanti del genere è veramente una goduria per gli occhi.
Albe, tramonti, aurore boreali, rimane veramente difficile credere che siano cose reali sembrano fatte al computer! Veramente sbalorditivo.

Scusate l'enfasi ma credo veramente sia il miglior test visivo che sia riuscito a fare per le effettive capacità cromatiche e di dettaglio di questo pannello. :O