• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie V10] TV Plasma NeoPDP FullHD

wolf breen ha detto:
ma
non è troppo il 50" ???

Imho no, poi ripeto che é questione di gusti.
Io quando guardo un film voglio immergermi completamente, e ti assicuro che con un 50" visto da 2,30mt. é fantastico vedere un Blu-Ray;)
Di contro se guardi tanti canali sd forse il 50" é eccessivo, ma io non ho di questi problemi perché guardo solo film in BD e cinema e sport su SkyHD, quindi io la riprenderei 100 volte 50"

giosilver ha detto:
dv trovo 24p Smooth Film?

Se hai settato la tv in modalità THX non lo trovi, perché é messo su OFF in automatico e non é neanche visibile.
Prova a mettere in modalità cinema ed andare in "altre impostazioni"

Migliori impostazioni con intervento nel menù di servizio (non aprire il menù se non si è esperti)....non sono esperto che cosa rischio??e si può ritornare eventualmente alle impostazioni di default?grazie

Rischi che non riesci più a rimettere le cose come prima...imho se non hai una sonda lascia perdere il menu di servizio, e comunque prima di fare qualsiasi modifica segnati tutte le impostazioni così in caso fai casini puoi tornare alle impostazioni di default

Ciao ragazzi ho appena comprato la tv , bellissima in alta definizione imbarazzante in sd (ho il 50). Come mai anche in modalità cinema non trovo il 24p ? Sapete consigliarmi le migliori impostazioni per la modalità game mode,non riesco a trovarle grazie

sfavaro ha detto:
Capisco il vostro punto di vista, però provate a vedere Speed Racer nelle scene in cui i vari cronisti scorrono sullo schermo durante le gare.
In "THX" sono confusi e scattosi, mentre in "Cinema" il 24p Smooth fa un lavoro secondo me egregio, i volti sono perfetti!
Questa storia dei frame interpolati mi schifava sempre quando la vedevo nei centri commerciali, proprio perché la sensazione di innaturalezza era tale da distrarmi di continuo.
Devo dire che di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia, e sul V10 alcune scene di alcuni film mi fanno sbavare come un labrador se viste con IFC attivo.
In particolare ho notato un effetto gradevole nelle carrellate veloci e nelle panoramiche medio-veloci.
Il tutto però si perde se la pellicola in questione usa il blurring già di suo, il che accade quasi sempre per limitare (o "dosare") l'effetto scattoso tipico dei 24 fps.

Una scena che mi ha impressionato positivamente è quella degli scavi in Iraq all'inizio de L'Esorcista, che da sempre mi infastidiva per l'assenza totale di motion blur che la rendeva scattosa e "fredda", più simile ad una sequenza di fotografie che ad un film, almeno per i miei occhi.
Forse deriva dall'intensa luce delle scene, che ha costretto il regista a usare tempi di esposizione molto brevi... non so.
Anche Traffic è un film quasi privo di blur, ricordo che al cinema la cosa mi infastidiva, forse perché sono astigmatico.
Comunque in questi casi l'IFC si becca un :)

Le scene che impressionano negativamente sono purtroppo tante, in particolare ovunque ci sia una persona che muove le dita, o un gruppo di persone che cammina. Peggio ancora quando un soggetto si muove su un fondo a pattern molto contrastato, tipo una parete a righe strette verticali, che fa apparire quel caratteristico alone intorno al soggetto.
Infine dove il regista ha deciso di applicare un motion blur l'IFC non ha letteralmente senso, e si becca un :mad:

A parte l'esercizio tecnologico encomiabile, io per i miei gusti preferisco gli scattini, perché a disattivare il THX per vedere cose che il regista non ha letteralmente mai girato mi sembra quasi come tradire una causa. Sarò un po' flippato io...

Comunque essendo un novellino, se ho scritto bovinate o se non siete d'accordo correggetemi.

Io ti quoto in toto, Nosferatu:) , con la piccola differenza che per ora non ho mai trovato una sequenza che mi abbia fatto rimpiangere di tenere l'IFC a OFF;)