• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie V10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Rinnovo la mia domanda di ieri, non c'è proprio nessuno che è entrato nel menù di servizio che mi sappia dire cosa vuol dire WB METHOD SELECT che si varia con lo 0 sul telecomando?Grazie.
 
THX vs Cinema

Ieri sera ho fatto alcune prove col lettore Blu-Ray BDP3000 impostato in 1080p/24 (quello coi 20 film in bundle).

Stavo guardando Happy Feet in "THX", quando per sfizio provo a cambiare modalità... vado in "Cinema" (con 24p Smooth attivo) e... WOW! E' tutta un'altra cosa! :eek:

Le immagini sono più tridimensionali, più definite, più fluide, sembra di stare DENTRO il film!

Più tardi provo a rimettere Speed Racer (che avevo visto la sera prima in THX) ed anche questo in "Cinema" migliora tantissimo, immagini fluidissime e definite.
Il film è pieno di panning che in questo modo riescono al meglio.

Provo con Troy... stesso risultato!

Ma allora mi chiedo, perchè tutti consigliano di disattivare il 24p Smooth Film?

E perchè dovrebbero aver programmato la modalità THX con MENO definizione rispetto alle possibilità della TV?
 
Ultima modifica:
sfavaro ha detto:
Ma allora mi chiedo, perchè tutti consigliano di disattivare il 24p Smoot Film?

E perchè dovrebbero aver programmato la modalità THX con MENO definizione rispetto alle possibilità della TV?

Non ha affatto meno definizione, semplicemente riproduce il film come è all'origine (ovvero con quel lieve tremolio sui panning che ved anche al cinema e che deriva dal frame rate basso). Il 24p smooth film introduce frame che non esistono e riduce la definizione, dato che pare introduca anche un leggero otion blur, per dare un senso di maggiore fluidità.

Poi, chiaramente, è questione di gusti, ma la fedeltà al materiale originario ce l'hai in modalità thx, non certo in modalità cinema con 24p smooth acceso (fluidità innaturale,gamut troppo espanso rispetto allo standard rec 709 ecc...).

Ciao
 
sfavaro ha detto:
Ma allora mi chiedo, perchè tutti consigliano di disattivare il 24p Smooth Film?

questione solo di gusti... il con quella funzione attivata ho l'imporessione di guardare una telenovela... preferisco la cadenza scattosa dei fotogrammi (che è come vedi un film al cinema)

ciao!
 
Quoto parola per parola Catalambano (che ringrazio per il contributo al thread), il 24P Smooth stravolge totalmente la naturalezza dei movimenti delle persone...poi, oh i gusti sono sacri...però il cinema non é questo, imho
 
Capisco il vostro punto di vista, però provate a vedere Speed Racer nelle scene in cui i vari cronisti scorrono sullo schermo durante le gare.

In "THX" sono confusi e scattosi, mentre in "Cinema" il 24p Smooth fa un lavoro secondo me egregio, i volti sono perfetti!

Poi, che il cinema sia a 24 fps ok, ma in questo specifico caso non mi sembra né artistico né migliore...

Farò altre prove con altri film!
E comunque... il V10 è spettacolare, ogni giorno di più! ;)
 
catalambano ha detto:
Poi, chiaramente, è questione di gusti, ma la fedeltà al materiale originario ce l'hai in modalità thx, non certo in modalità cinema con 24p smooth acceso (fluidità innaturale,gamut troppo espanso rispetto allo standard rec 709 ecc...).Ciao
Allora sta modalità THX serve in base ai gusti quando si guarda un bluray ? Non è adatta nell'uso di di SkyHD o digitale terrestre giusto ?
Io ho impostato tutti i parametri come nel primo post e per tutte le modalità:
1) Visione di film SkyHD e non
2) Visione calcio SkyHd e non
lascio il tutto in modalità CINEMA

la NORMALE la uso per il digitale terrestre ma non saprei neanche il perchè...tanto vale che lascio sempre CINEMA... l'avrei lasciata anche per la play 3 onestamente

Aggiornamento con PS3
ieri ho provato la PS3 con il vecchio PES 2009.... bhe! che dire ragazzi...non dico nulla...alla grande !
ho messo modalità GAME di default... ma onestamente anche con la CINEMA andava bene... la GAME aveva i colori un po' troppo sparati/accessi.
 
Personalmente io uso la THX con i film in BD, mentre per Sky utilizzo la Cinema in modo da poter attivare l'overscan ed eliminare la fastidiosa riga blu a destra...per il resto trovo comunque la THX migliore sotto tutti i punti di vista rispetto alle altre, per guardare un film per me é veramente ottima e consente un buon livello di regolazione senza sonde e quant'altro
 
Daniel24 ha detto:
Personalmente io uso la THX con i film in BD, mentre per Sky utilizzo la Cinema in modo da poter attivare l'overscan ed eliminare la fastidiosa riga blu a destra...
ma qual'è sta riga blu a destra ?
personalmente non vedo nessuna riga blu... modalità CINEMA con MySkyHD ma anche prima con MySkySD non la vedevo.

l'overscan come si attiva ? ma poi cosa sarebbe ?

nessun consiglio x vedere al meglio sky calcio?
hai fatto i settaggi delle modalità come riportato in prima pagina ?
io lascio in modalità CINEMA... va bene !
 
Qualcuno ha la possibilità di vedere Star Wars IV, capitolo con il combattimento di Dart Fener con Obi-Wan Kenobi ?
Mi pare che ad ogni contatto con le spade laser, il V10 trasmetta un odioso effetto ghosting (si chiama così?)...
Ad ogni scintilla laser si vede un flash verde veramente brutto .... :(
Potete verificare?

PS: sono sicuro che qualcuno ha collegato il pana con un impianto audio decente (quello di serie è abbastanza pietoso), ma per disattivare le casse di serie come fate? Possibile che non abbiano pensato a mettere "OFF", insieme a "Musica" e "Parlato" ?? :confused:
Se mi date l'indirizzo dell'Assistenza Panasonic provo a scrivergli pure io .......
 
@Dadoo

Se metti in modalità cinema e vai in "altre impostazioni" lo trovi (in modalità THX non é selezionabile invece)...in pratica allarga leggermente l'immagine in modo da togliere quella linea blu che viene generata da diversi modelli di decoder di Sky...se non la vedi meglio così, avrai un modello "buono"..in questo caso nulla ti impedisce di usare la modalità THX anche per Sky
 
Zino ha detto:
per disattivare le casse di serie come fate?

Basta che premi il simbolo del "mute" sul telecomando (quello con la X sull'altoparlante).
All'inizio vedi il simbolo comparire sulla TV, ma dopo alcuni secondi sparisce! ;)
 
Daniel24 ha detto:
se non la vedi meglio così, avrai un modello "buono"..in questo caso nulla ti impedisce di usare la modalità THX anche per Sky
insomma Daniel24 sei soddisfatto di questo V10 ?
onestamente devo ancora abituarmi a questa HD di Sky...
a volte ho l'impressione che sia quasi "finto"... mha! forse non so abituato...
devo ancora capire se IFC è meglio averlo o meno...
di certo provero' anche un bluray con THX e vediamo con il 24sp disattivato cosa succede !
 
MOLTO soddisfatto, veramente...in particolare con i BD, é come essere al cinema per me...
Con SkyHD soddisfatto, quando viene trasmesso materiale hd nativo la resa é veramente buona, con il materiale upscalato invece così così, ma il problema é il segnale, non il televisore...se l'immagine ti sembra "finta" é perché hai attivato qualche filtro che tratta l'immagine, prova a disabilitare tutte queste robe che imho non fanno altro che peggiorare la visione...poi chiaramente su un 40" pollici si vedono meno certi difetti rispetto al 50", viceversa i Blu-Ray con il 50" sono FA-VO-LO-SI, provare per credere...;)

Per ora inoltre non ho avuto alcun problema di ritenzione/stampaggio, sto guardando con i parametri al post n.1 di questa discussione e senza particolari accorgimenti
 
Ciao :)

ho appena visto le foto della tua saletta, ho notato che siamo
quasi alla stessa situazione... quindi tu hai optato per un 50"
im 2.5m, gli stessi che ho io, io sono orientato sul 42", ma
non è troppo il 50" ???

Rv976.jpg
 
Ultima modifica:
Top