pranox ha detto:
Rispetto ad internet, c'è qualcuno che l'ha provato?
Ciao io l'ho collegato tramite cavo di rete al modem router. Non ho dovuto fare nessun settaggio. Anzi dopo aver collegato tutti i cavi, compreso quello di rete, pensavo di dover fare qualcosa a livello impostazioni, invece provando ad accedere al viera cast, si è conesso instantaneamente. Ho provato youtube, e la qualita è ottima. Nessuno scatto , o stop temporaneo dovuto alla poca banda. Devo però precisare che ho un abbo Alice 20 Mega, che funziona abbastanza bene.
In più sul pc fisso, che ho nello studio, ho installato il twonky media server (programma dato in bundle con il tv), ed impostato le cartelle video (dove ho i divx) e foto. Anche qui provando ad accedere dal tv ho avuto solo sorprese positive. Funziona benissimo. Si possono scegliere diversi modi di accedere ai contenuti: per data, nome, categoria, dierctory, etc.
La visione dei divx è molto buona. Se si tratta di un divx di qualità (diciamo un ripping da dvd) si ottengono risultati paragonabili a trasmissioni tv ddt.
La visione delle foto si comporta molto bene. Certo dipende dalla qualità della foto. Ma oramai le macchine digitali hanno mpx a gogò quindi si ottengono delle presentazioni molto spettacolari.
Passando invece alla visione dei programmi, confermo le prime impressioni.
Ho utilizzato praticamente gli stessi settaggi di catalambano che trovo molto buoni.
Canali ddt:
Modalità immagine: NORMALE
a parte i canali dove la compressione la fa da padrona (boing, rai gulp ad esempio) il resto si vede molto bene.
Ieri sera ho visto la partita Italia - Egitto si Rai HD 1 (qui in piemonte siamo quasi switcchiati...) e devo dire che era un bel guardare.
Sky:
Modalità immagine: NORMALE
I canali HD fanno la loro bella figura.
I canali SD si difendono. Qui però vale lo stesso discorso del dtt. Dove la compressione è esagerata siamo alla sufficienza scarsa.
Wii:
Modalità immagine: GAME
La console è collegata in componet a 480p è devo dire che il risultato è ottimo.
Media Player HD:
Modalità immagine: THX
Qui il tv da il meglio di se. Ho visto Hancok extended cut. Non posso che dire perfetto. Dettaglio impressionante sulle basse luci, contrasto perfetto.
Neri giusti ed incarnati perfetti..
DVD
Modalità immagine: THX
Ho provato poco ma quel poco mi soddisfa parecchio. Ne ho visti alcuni per prova usando il lettore blu-ray, quindi upscalati a 1080p. la visione complessiva è da 8, che arriva a 9 a seconda dei titoli visionati.
BLU-RAY
Qui dovete scusarmi ma non ho ancora avuto il tempo di provare. Ma immagino che saranno sono sorprese positive.
Che altro dire per completare l'analisi del prodotto.
Ah si il vetro anteriore non da nessun fastidio, a patto di non avere sorgenti luminose di fronte. Non si nota nessun effetto sdoppiamento dell'immagine, come ventilato da qualcuno qui nel forum. Certo che seandiamo con il naso attaccati al vetro magari guadando dall'alto verso il basso un pò di sdoppiamento esce. Ma non so voi, io la tv la guardo seduto sul divano

dai miei bei 2 metri scarsi come le specifiche impongono per un 42" FHD.
Ultima cosa, molto importante per la pace familiare, a mia moglie piace parecchio a livello estetico
Spero di essere stato utile.
Ciao