[Panasonic Serie V10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Ho provato lo slot sd e quello della cam per ddt..funge tutto bene..
Questo plasma + lo guardo + mi piace..:D :D ,mio fratello (ha un 42p8) è rimasto basito:eek:
 
Volevo chiedere quali player avete collegato al vs.plasma..mi sembra una info importante per capire se si stanno sfruttando le potenzialità aldilà dei settaggi
 
Io non ho impianto home theatre. E' collegato al decoder sky HD sia via HDMI che via scart (molto meglio per la SD se settato su RGB) e ad un lettore blu-ray Panasonic BD35, ovviamente via HDMI.
Ciao
 
Tempo per le foto, ho la macchina scarica (dimenticato di ricaricare dopo viaggio).

Quanto al GG io non lo vedo, ma non sono sensibile a questo fenomeno (lo sono ad altri, ad esempio al flickering).

Ieri sera girava su sky hd un recente film di Verdone e c'erano alcune inquadrature (di paesaggi, non solo della Gerini :-)) che mi hanno tolto il fiato. Più tardi, non ricordo quale film su sky HD, si vedeva talmente bene che non mi sono accorto che lo stavo vedendo in SD via scart... inutile dire che, commutato l'ingresso in HDMI. è divenuto stupefacente!!!

Sinceramente non so dire se, THX a parte, il V10 sia diverso dal G10 (dovrei avere un G10 settato in casa per saperlo). So che però il PZ800 che avevo prima era superiore, nei colori e nella gestione del 24p, al pz85. Ergo... forse i pannelli delle serie superiori sono di prima scelta... forse l'elettronica è leggermente diversa... ma sinceramente non so dire.
In assoluto, comunque, direi che è un bellissimo plasma, con un'immagine avvolgente, colori splendidi, basse luci straordinarie, contrasto elevatissimo e bianco ... veramente bianco. Per molti aspetti un crt.
Indubbiamente il massimo lo dà con segnali hd; la tv si vede bene o meno bene a seconda del canale, ed i DVD, se upscalati dal lettore (come nel mio caso) non presentano alcun problema ed anzi sono godibilissimi.

Poi certo, se si leggono le recensioni di una nota rivista i plasma sono bellissimi nei titoli, ma vengono stroncati nelle prove, gli LCD sono inferiori ai plasma, ma nelle prove singole vengono esaltati (non per malafede, beninteso, non so proprio perché... soprattutto ove si consideri che trattasi di rivista di assoluta correttezza e professionalità).
 
Ultima modifica:
So che questa è una discussione ufficiale e quindi i confronti non devono essere fatti però...

Non so come fanno i possessori di V10 a dire che il loro pannello ed elettronica è superiore al G10 senza una vera e propia comparazione sia meramente visiva ( leggete uno accanto all'altro ) che con strumenti professionali .

Ricordiamo che a parte la modalità THX del V10 il pannello e l'elettronica del G10 sono uguali .
 
traider ha detto:
Ricordiamo che a parte la modalità THX del V10 il pannello e l'elettronica del G10 sono uguali .

Non mi risulta che ci siano conferme di sorta. Sappiamo solo che una rivista ha rilevato che anche l'elettronica del v10 ha problemi di deinterlacing e resize, ma non c'è scritto da nessuna parte che l'elettronica è la stessa...
Sono d'accordo comunque che occorrerebbe una misurazione strumentale con i 2 modelli affiancati per poter confermare o smentire qualsiasi ipotesi...
 
Salve,
Qualcuno a provato la funzionalità DLNA? Se si, come si comporta il tv in oggetto? legge tutti i tipi di files? và su internet? youtube?

Saluti

Marco
 
Digital cinema colour dai colori così uguali all'originale che la modalità THX lo disattiva di default. :)
Non fatevi fregare dai lustrini (che, indubbiamente, sono presenti e, parzialmente, giustificano il maggior esborso): ho visto macchine industriali vendute già a caro prezzo avere versioni "deluxe" (di costo notevolmente superiore) , la cui differenza consisteva in un paio di spunte da attivare nel menù riservato ai tecnici specializzati. Migliaia di euro per avere un prodotto che potenzialmente già avevi in casa.
La modalità THX, per dire, è semplicemente una calibrazione più precisa di quella base. Se Panasonic ci "donasse" un CMS completo e ci dotassimo di una sonda (dal costo nettamente inferiore alla differenza di prezzo tra V10 e G10) avremmo tutti la nostra modalità THX.
 
colori

sui precedenti pz, come riportato nlle varie discussioni specifiche, c'è la possibilità, con opportune manovre, di entrare in sttaggi per addetti ai lavori. Tant'è che qualcuno paventava l'ipotesi, poi smetita, che in caso di utilizzo di queste funzioni decadesse la garanzia.
Probabilente anche sugli ultimi modelli, utilizzando i dovuti codici dal telecomando, si può accedere ad una calibrazione più precisa.
 
Confrontando le recensioni del g10 e del v10 su hdvtest, sembra che il secondo se la cavi meglio con i segnali 576i. Non so se cambi qualcosa a livello sw o elettronico. Dalle due recensioni:

576i over HDMI from a Toshiba HD-E1 HD DVD player

42G10

576i.jpg


42V10

576i-hdmi.jpg
 
Con le trasmissioni in Sd sia il G10 che il V10 non eccellono per qualità di definizione. Qualcuno di voi sa come si comporta il V10 con le trsmissioni in Hd (rai,mediaset)?
Il V10 soffre dei fastidiosissimi microscatti?
Tra un v10 ed un b750 quale scegliereste?
Parlo di scelta in dase alle prestazioni generali.:confused:
 
Dopo un paio di giorni di visione posso iniziare a dare i miei personalissimi voti:
Distanza di visione 3.5 mt.
Altezza da terra del tv 1100 mm rispetto al centro della stessa
-Segnali da ddt interno con programmi nn a pagamento viene difficile giudicarli perchè dipente tanto dal canale..cmq diciamo che non è il tipo di segnale giusto per un prodotto fullhd.Personalmente non mi aspettavo niente da questo tipo di segnale . Voto 6
-Segnali ddt con programmi mediaset premium solo in 16:9 .. in modalità 4:3 stirata nn voglio dare giudizi ..anche qui dipende molto da cosa viene trasmesso.. come riferimento prendo le ultime produzioni di telefilm americani(tipo Life)..superiore alle mie aspettative..Voto 7/8
-Segnali sky...come sopra
-Segnali sky hd....immagini di qualità superiore alle mie aspettative.. Voto 8 e mezzo
-DVD da htpc ancora non settato al max delle potenzialità ma cmq in modo + che discreto...
Anche in questo caso la qualità della visione è stata superiore alle mie aspettative, non ho riscontrato problemi di scaling o immagini scalettate o squadrettate ...8 e mezzo
-Mkv 720p-1080p da htpc...dipende dai file ..diciamo che si va da 8 a 9/10
Per il momento non ho un lettore un br
Questo è quello che penso a caldo dopo alcune ore di visione del materiale a qui ero interessato abbinare il 50v10
Ciao..:D
 
Io... non lo sto facendo. Ho settato le regolazioni che più mi piacciono (per ora), anche se il contrasto è poco oltre metà scala (col pz800 era ad almeno tre quarti di scala) e la luminosità è a metà scala (almeno due punti sotto il PZ, il che la dice lunga sull'eficienza dei pannelli5 lumen tech).
Per il resto faccio attenzione a visualizzare immagini a schermo pieno per un po', dopo che ho visto i film con le bande nere, ed evito il THX su sky, dato che disattiva l'ovescan e lascia comparire piccole barre nere su tre lati ed un barra blu sul lato destro.

Col pz800 feci lo stesso e on ho mai avuto problemi
Ciao
 
Top