• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Serie V10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Non ti capisco .... con il tasto TV effettui lo switch tra il sintonizzatore digitale e quello analogico!
Usa quello che ti serve .....
Se vuoi vedere solo i canali digitali imposta questo sintonizzatore, punto.
Non c'è bisongo di disattivare nulla ...

Audio nei film

Salve a tutti,
ho un problema riguardo l'audio dei film trasmessi da Sky,sento la musica e e gli effetti sonori molto più alti rispetto al parlato,qualcuno sa se cè una regolazione da fare?Ho il pana 42v10 e myskyhd.
Grazie

@ elektro

Ciao,
faccio una mia supposizione sul tuo problema. Ho letto sul 3d di mysky (su questo stesso forum) che da alcuni giorni hanno reso disponibile il dolby digital dall'uscita HDMI del decoder stesso. Magari hai abilitato il dolby su tale uscita ed è per questo che hai gli effetti più in evidenza.
Spero di non aver detto qualche cavolata.
Ciao,
Raffaele

Ufficialmente il nostro tv non supporta la cam HD di mediasetpremiun ma non è che per caso qualcuno ha provato per vedere se funziona?

Ciao

sul mio TX-P42V10E non ho un menu per eseguire una ricerca sul satellite . Perchè il cavo non è ben collegato o qualche altro motivo ?

Grazie

Devi settare come stato la GERMANIA e non l'ITALIA (in fase di configurazione iniziale del TV).
Per maggiori info basta guardare i posti iniziali di questa discussione dove e' spiegato tutto in dettaglio.

gstefano1977 ha detto:
Devi settare come stato la GERMANIA e non l'ITALIA (in fase di configurazione iniziale del TV).
Per maggiori info basta guardare i posti iniziali di questa discussione dove e' spiegato tutto in dettaglio.

Grazie , ho trovato il post ed ho sintonizzato il sat. Il problema ora è che impostando la Germania come paese , i canali sono ordinati secondo gli standard tedeschi e lo stesso succede per il digitale terrestre .
Esiste una soluzione ?

p.s. il fatto che la Panasonic non abbia ancora rilasciato un software aggiornato che permetta di sintonizzare il sat in Italia è semplicemente vergognoso.

Poi una domanda sull'uso dei canali radio. E' possibile spengere il plasma quando ascolto un canale radio ?

Grazie

ho il tv connesso tramite cavo cross sul notebook.
Il notebook è connesso ad internet tramite wifi.
Come faccio a far "vedere" al tv la connessione wifi del notebook ?

Grazie

Interesserebbe anche a me sapere se le nuove CAM HD funzionano ...
Dubito, dato che non è CI+, ma con qualche firmware non si sa mai... :rolleyes:

mha! continuo a pensare che meglio che sia CI normale sta tv cosi quanto meno si è "costretti" ad avere skyHD collegato in HDMI al posto di spendere altri soldi per un CAM HD + altri soldi per un abbonamento mediaset a mio avviso squallido ed avere un "alta-definizione" discutibile... quella di sky sarà pure 1080i a qualità "random" pero' non ce storia a mio avviso.
l'unico modo percui vedo utile mediaset è di avere una voglia sfrenata di europa-legue !!! per il resto non c'è storia secondo me considerato anche il fatto che questi panasonic a quanto si dice da tempo soffrono i segnali interlacciati quanto meno cerchiamo di dargli qualcosa con qualità HD un po' più decente

ciao

ieri provavo a vedere dei film dal notebook usando il mediaserver e TwonkyMedia .
Il problema è che i file video supportati da TwonkyMedia sono veramente pochi (solo .avi senza codifiche sembra).
Conoscete qualche buon mediaserver in grado di leggere quasi tutti i formati video in giro ?

Ultima modifica:
graz68 ha detto:
ciao

ieri provavo a vedere dei film dal notebook usando il mediaserver e TwonkyMedia .
Il problema è che i file video supportati da TwonkyMedia sono veramente pochi (solo .avi senza codifiche sembra).
Conoscete qualche buon mediaserver in grado di leggere quasi tutti i formati video in giro ?

Con TwonkyMedia non riuscivo a vedere niente , a parte le foto.
Ho provato una serie di mediaservers ed alla fine ho avuto risultati
eccezionali con iSedora media server (vedo tutto , il transcoding è veramente completo) . Anche Nero MediaHome è un buon prodotto
molto buono , ma iSedora ha il transcoding migliore in assoluto.

stampaggio

dopo più di un anno, ho "finalmente" visto uno stampaggio: il logo di Topolino, dopo che mio figlio aveva visto i cartoni su Playhouse Disney, su una schermata nera nel passare da una modalità di visione hdmi a dvbt.
La cosa non mi ha sconvolto. Si vedeva un alone grigio con la sagoma del famoso topo ma, ripeto, solo su schermata nera di passaggio.
Dopo, nessuna traccia durante la visione di altri canali.
Per molto tempo ho creduto che il mio schermo fosse esente da stampaggio... ma poi,,, chissenefrega!

Io invece dopo un anno di utilizzo ho notato una cosa strana,volevo sapere se anche a voi e' successo,solo su reti mediaset non sempre vengono fuori delle file orizzontali a trattini con colori diversi ,come se delle striscette di pixel cambiassero colore,lo strano e' che mi succede solo su mediaset,secondo voi cosa puo' essere?
le righe sono tipo queste:--- - - ---- - -- - - - -

io uso ps3mediap collegato alla ps3,e' ottimo solo devo ancora settarlo per bene!

Hammer 74 mi hai preceduto di poco,le vedo anch'io ogni tanto solo su canale 5,ma penso che sia proprio il canale non il tv,sugli altri canali non li vedo.