• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Serie V10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Ciao a tutti, ho anch'io un pana V10 e sto cercando notizie a riguardo della perdita del nero.
Scusate se torno sull'argomento ma ho letto qua e la in questo lunghissimo post ma non ho ben capito a che conclusione si è arrivati! Qualcuno ha lamentato questo problema oppure sono solo voci arrivate dal web?
Altra cosa ho visto che molti postano le ore di utilizzo, perciò presumo che ci sia un conta ore nel televisore... c'è? dove lo trovo?
Ultima cosa come si misura il nero del tv? che strumenti ci sono? Si trova qualcosa di economico o sono strumenti costosi?

Grazie in anticipo a chi mi darà qualche spiegazione.
 
...

...vai tranquillo Torque con questo PANASONIC! il nero è il migliore. usa le impostazioni di CATAMBALANO ad inizio pagina...e goditi questa meraviglia. sono le meglio settate dopo svariate prove...quindi inutile cercare programmi per nero, ore ect ect. (se sei nuovo poi ed ha meno di un anno il tuo tv...ancora deve rodare e prendere il via.)
 
Grazie delle parole di tranquillizzazione.
Ho il televisore da 1 anno e qualche mese e l'ho sempre trovato fantastico.
Per quanto riguarda i settaggi sto già usando quelli postati da catambalano.
 
Torno a scrivere dopo tanto tempo in questo thread, solo per dire che sono molto soddisfatto della tv in questione...ho il 50" e lo vedo ad 1,80 metri di distanza con materiale HD, uno spettacolo per gli occhi
 
E perchè no, mi aggiungo anche io al tuo commento.
Forse è inutile perchè chi deciderà di comprare un panasonic oggi comprerà un modello più nuovo, però posso dire anche io di essere strafelice dell'acquisto fatto quasi due anni fa.
 
guarda wolf...io da ex possessore di un pz80 volevo un 50V10 ma da gennaio 2009 in poi non se ne trovava più uno nuovo imballato neanche a pregare in aramaico...
l'ho cercato in ogni dove...anche perchè non soffriva di fb...
ormai aspetto speranzoso l'uscita dei nuovi modelli...sperando che almeno la variazione auto di luminosità l'abbiano eliminata :)
 
Ciao ragazzi mi associo a voi, il mio 42V10 è stupendo ed è stato un ottimo acquisto, ma anche il fratellino V20 mi sta dando belle soddisfazioni alla faccia di tutti i difetti descritti per questi due modelli.
Sono contentissimo:D
 
Mi aggiungo anch'io: ad oltre un anno dall'acquisto sono strasoddisfatto, anche se in effetti il deinterlacer poteva essere migliore....
 
Ciao ragazzi.
Qui sopra avevo chiesto delucidazioni sulla perdita del nero di questo modello di televisore. In realtà la mi richiesta veniva dal fatto che effettivamente una perdita di nero sul mio mi sembra di averla notata. Poi mi sono convinto che fosse tutto nella mia testa e niente di più.
Ora che ho passato da poco le 2000 ore di utilizzo mi sembra che il difetto si sia accentuato ancora di più. Ho chiesto lumi a Panasonic Italia e stupiti ti rispondono di non aver mai avuto simili problemi :confused: :confused: :confused: .
Vorrei sapere se qualcuno in questo forum ha effettivamente riscontrato il problema del nero.
In ogni caso sabato vado da un mio amico, gli consegnano un G20 nuovo fiammante e provo a confrontarli, li metto uno vicino all'altro. Al limite provo a fare una foto che mostra il problema, magari due schermate nere. In questo modo non dovrebbero esserci dubbi. Stesse condizioni di luminosità, uno vicino all'altro ed entrambi gli schermi nello stesso scatto.

Ah dimenticavo. Voi quante ore avete? Io circa 2030
Altra cosa.... che firmware avete? sarebbe interessante capire se il problema lo da con un determinato firmware.
 
Salve a tutti, oramai è più di un anno che sono soddisfattissimo possessore di tale TV, desideravo chiedere alcune delucidazioni sempreché consentito:
Come preso il firmware installato era ed è ancora ad oggi il 2.013, che differeze ci sono con i firmware precedenti? Perchè chi ha lo stesso tv con firmware precedente (es. 2.011 - 2.012) non ancora può aggiornarlo alla 2.013?
Io visiono qualsiasi cosa (BD-DivX-Fiction-HD-Digitale Terrestre-ecc.)sempre in modalità THX, sarà sbagliato?
Se attuo le correzioni Video come da guida del GRANDE catalambano, ne gioverei o con questo firmware (2.013) non si sà?
Un'ultima cosa (ipotetica), se mi balenasse l'idea di sostituirlo con i modelli V20E e/o VT20 3D, cosa mi offrirebbero in più?
Scusate tutte le mie domande, cmq credo sia anche un bagaglio tecnico un pochino per tutti. Grazie
Ciao Piero
 
Cambiare

Io ho comprato il 50V20 e ho il 42V10, le differenze, se si parla di nero, di profondità sicuramente ci sono, il processore interno pur essendo il tallone di achille di Panasonic, è sicuramente migliorato, visto che guardando i segnali non hd e visto che uno è 42" e l'altro è 50" le differenze ci sono.
Per il v20 si parla di fb,, ma io non li percepisco, sul video di youtube li ho visti e sono ben evidenti, ma sul mio no li vedo.
Insomma il mio parere è positivo, però la mia esigenza di cambiare il tv era quella di avere un 50" (sicuramente è migliore del V10)
Se ti trovi bene come io mi trovo per il 42", a mio consiglio ti conviene aspettare l'uscita del VT30 (V30 a quanto pare non ci sarà) e vedere se i cambiamenti rispetto al modello del 2009 sono sostanziali.
Ciao e spero di esserti stato di aiuto.
 
Scusate, è normale avere il firmware aggiornato alla versione 2.011?
Ho appena collegato il tv ad internet aspettandomi di scaricare aggiornamenti ma non ne trova.
Online non ho trovato info sui firmware Panasonic.
 
Ecco il G20 del mio amico

http://img691.imageshack.us/i/p1010951i.jpg/

e questo il mio v10

http://img546.imageshack.us/i/p1010950.jpg/

Pultroppo non sono riuscito a metterli nella stessa stanza ma gho usato la stessa fortocamera con le stesse impostazioni e le stanze le ho oscurate il più possibile.

Da quanto ho potuto vedere o il nuovo G20 è 10 spanne avanti il mio V10 oppure il mio V10 ha evidenti problemi di Nero....
Certo che fa incazzare... Io l'ho pagato 1600 euro 1 anno fà lui 799 euro in offerta la scorsa settimana.

Speriamo che l'assistenza risolvi il problema.
 
Ultima modifica:
(TORQUE)Scusa ma non hai pensato di confrontare un' immagine effettiva ???? Che senso ha confrontare due schermate nere ??? Voglio dire anche il mio lcd di 7 anni fa su schermata nera è più nero del v10 !!!
 
giammi66 ha detto:
(TORQUE)Scusa ma non hai pensato di confrontare un' immagine effettiva ???? Che senso ha confrontare due schermate nere ??? Voglio dire anche il mio lcd di 7 anni fa su schermata nera è più nero del v10 !!!

Ti assicuro che il nero che vedi e poi quello effettivo che viene riprodotto durante la visione. Io ho cominciato a sospettare dell problema proprio guardando i film solo che all'inizio davo la colpa al filmato scadente. Poi ho provato a ritararlo con il merighi e mi sono reso conto che il nero non era più quello di prima. Poi al scattare delle 2000 ore ho notato un ulteriore peggioramento.
Pensa che durante la visione di film in Hd la cosa più fastidiosa sono le due bande sopra e sotto che sono veramente chiare. Poi la sensazione che ho è quella di una perdita di profondità delle immagini.

La scelta delle due schermate nere è per comodità.... Luminosità al minimo per entrambi e stessa macchina fotografica con la stessa taratura. Non mi sembra ci siano tanti dubbi.
 
Torque ha detto:
Cmq io ho 1490 ore e il nero che vedo è come quello che mostri nella foto quindi deduco che il g20 sia 2 spanne sopra da questo punto di vista ma a livello generale spero sia meglio il v10 visto che l'ho pagato molto di + ( o forse il g20 ha il nero fluttuante e in quelle condizioni è come se lo schermo fosse spento quindi non c'è retroilluminazione e sembra più nero ???). Un difetto che ho notato e che mi infastidisce è quando visualizzo i titoli di coda di alcuni film (per es.se sono su sfondo bianco) : si notano come delle strisce che tagliano lo schermo (lo stesso succede sporadicamente anche in altre situazioni). Cosa può essere , è normale ?Se non vi è chiaro posto una foto !:eek:
 
Ultima modifica:
Ciao, come dicevo sono a 1490 ore e sono molto soddisfatto però mi sembra strano che soffro ancora di problemi di ritenzione , basta qualche immagine statica e tac ritenzione (scompare quasi subito però mi da fastidio) . Anche a voi succede ? Esiste la possibilità di dare dentro il v10 per un vt20 ????
 
Top