[Panasonic Serie Px8xxE]

non so
mi viene il dubbio che sia l'hd il problema
ma se dici che con i dvd è lo stesso..
magari ti fa l'upscaling e quindi è come se si trattasse di un segnale hd
boh

siamo off-topic? non saprei

ciao

Ad esser precisi lo vedo anche dal Lacie su component e dal dtt.
Oltre dall'stb Sky tramite scart.
Escluderei la sorgente.
Su programmi hd è dove si nota meno, direi pochissimo; li magari i difetti sono altri.
Ma mica ho preso il px per vederci solo roba in hd..:)

Insomma, con carrellate dell' immagine non lente ne velocissime, che ovviamente non si seguono,
spesso noto come dei microscatti.
Panoramiche con alberi o figure in primo piano o zoommate in ambienti con tanti dettagli, presentano questo difetto.
Non sempre, ma spesso.

Problema di persistenza sulla retina? (la mia...)
Green ghosting mai notato, anche dove altri del forum lo percepivano chiaramente.
Ma una certa scattosità con certe trasmissioni, questa si.

o.t. perchè questo è un forum tecnico, come già sottolineato + volte dai moderatori.
Visto che bacchettano con puntualità, e non avendo chiaro il confine tra tecnico ed utilizzo quotidiano, li anticipavo...:D

Ciao

Chiedo venia su quanto asserito in precedenza sulla modalità eco del pannello.
Blashyrkh mi ha aperto gli occhi, e chiedo scusa per le ciofeche che ho in precedenza detto su questa modalità.
Non sapendo del sensore, i settaggi li verificavo in ambiente illuminato.
Bastava spegnere la luce ed il pannello si regola da solo in modalità soffusa,
forse un pò troppo mordida e scura, sicuramente meno stancante.
Qualche problema lo verifico ancora con le luci soffuse.
Mi sembra che, sotto una data luminosità ambientale, anche se non buio completo,
la luminosità del pannello si abbassi di colpo.
E' una mia sensazione o davvero il passaggio non è graduale?

Firmware

Salve a tutti.
Chiedo se è lecito pensare che anche per i tv, in questo caso per il nostro th42px80e, è previsto ogni tanto un aggiornamento del firmware.

Grazie
ciao

Ciao a tutti da stasera sarò il fortunato possessore di un 37" PX81 dato che si tratta del mio primo plasma qualcuno mi potrebbe spiegare quali sono le accortezze nelle prime ore di utilizzo per evitare burn in e problemi vari? Avevo sentito di mantenere i valori sotto al 50% per le prime 100-150 ore di utilizzo, è realmente necessario? Bisogna fare altro? Grazie mille.

Io ho il 37px80 e da subito ho utilizzato i settaggi che più mi piacevano, senza star li' a fare il rodaggio....
Posso dire che questo pana è un ottimo tv e non soffre di problemi di stampaggio, molto piu' evidenti nell' altro plasma in firma che possiedo.

Ciao

ciao panasoniani
scusate io già lo scritto ma ancora non ho risolto il problema cioè:
ho il pana px 80e collegato al decoder con l'hdmi ma per vedere sky devo cliccare av sul telecomando, mentre prima che era collegato con la scart all'accensione del decoder vedevo sky direttamente spero di essere stato chiaro grazie ciao a tt.
PS per la cronaca i canali in hd si vedono benissimo e non cè tutta questa differenza tra questo plasma, un lcd hdready, e un lcd fullhd .

Sulla presa SCART è presente una tensione che avverte il display quando l'apparecchio collegato alla SCART è acceso, quindi il display stesso commuta automaticamente, con il collegamento HDMI (oppure SDI, Component o Vcomposito su conettori RCA) questo non è possibile.

Devi fare la commutazione manuale.

Ciao

Problema "flick" nuovo Pana 37Px8e

Ieri seguendo i Vs. consigli ho acquistato il PANA 37PX8EA e adesso inizio a valutarlo.

Mi sono stampato il bellissimo Thread sui panasonic serie 8 e provvedero' a seguirne i consigli.
Ho solo un problema, abbastanza fastidioso per la verità: durante la visione del satellite nel caso di cambi di inquadrature ( es. durante una partita di calcio tra quando fanno lo zoom su un viso e quando tornano alla visione della porzione di campo, vi nota che lo schermo fa qualche "flick" come che tenti di sistemare qualche settaggio ( non so se di luminosità o di aspetto del display).
Ovviamente ho provato a lavorare un pò con le impostazione delle immagini ma senza fortuna. Ovviamente ho tolto impostazione AUTO dall'immagine ( fissandola a 16/9) e messo come impostazione colore NORMALE.

Cosa mi consigliate, visto che è piuttosto fastidioso, dato che i cambi di visuale sono frequenti???
Inoltre oggi mi è capitato di guardare un attimo un film da Sky dove facevano vedere il film "XXX" con Vin diesel e durante una sparatoria il video non riusciva a stare fermo ( si vedeva proprio una riga a metà schermo di passaggio tra un "aggiornamento e l'altro.." durante i cambi di luce degli spari..- ho docuto cambiare canale dalla disperazione..

spero di essermi spiegato.. anche se non è facile..

consiglio ho un 42 px 80 ho collegato con il portatile con risoluzione schermo 1280x768 si vede ma è decentrato un po a sinistra
vi è un menu nel px80 per centrare lo schermo????
o devo intervenire dal pc?
grazie

allora:

1- schiacci menu del telecomando
2- scegli impostazione dal menu
3- una volta entrato nel menù funzioni vai giù fino a scegliere overscan immagine e qui prova a metterla su off oppure e on e vedi se ti centra l0 immagine a schermo.

Ciao

si ci sono riuscito, questo sistema va bene con la risoluzione 1024x768,però si vedono schiacciate le immagini per vedere con risoluzione 1280 x768 mi sa che si deve intervenire dal pc
potresti indicarmi la procedura per tornare indietro...??seguendo ripetendo sempre lo stesso sistema che mi hai indicato adesso non riesco a selezionare l'overscan,
grazie

si ci sono riuscito, questo sistema va bene con la risoluzione 1024x768,però si vedono schiacciate le immagini per vedere con risoluzione 1280 x768 mi sa che si deve intervenire dal pc

grazie di tutto

Ti ricordo che il nostro tv via hdmi accetta solo risoluzioni standard Hd ossia 720p o 1080p.
In vga non ricordo, perchè non l' ho mai utilizzata, bisognerebbe guardare il manuale.
Ciao

bloom ha detto:
consiglio ho un 42 px 80 ho collegato con il portatile con risoluzione schermo 1280x768 si vede ma è decentrato un po a sinistra

grazie
A che distanza lo vedi , ce cosa ci vedi , divx SD?
Come mai il 42px8 a meno di 650 euro non si trova essendo un pezzo ormai vecchio?

Ultima modifica:
ho risolto con power strip ,mi ero dimenticato di dire che il pc l'ho collegato in vga con risoluzione 1280x768 quindi l'overscan nell'entrata pc del televisore naturalmente non c'era.

x leonid
nel px8 rispetto al px80 manca la vga e il contrasto è diverso,
da 3 metri non trovi differenze tra l'uno e l'altro mentre il prezzo del px80 si avvicina adesso al px8 io tramite il wdhdtv ci vedo divx dvd film 720p e blue ray
se dovessi cambiare prenderei un 50 full hd;)