• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie Px8xxE]

francomelli ha detto:
Scusate ma solo io noto una certa mancanza di fluidità durante la visione di film in dvd e blu-ray, oppure nei giochi? Sia con 360, ps3, e con lettore samsung blu-ray 1500 durante gli scroll orizzontali a velocità media si notano degli scatti...una sorta di sdoppiamento dell'immagine. Non un effetto scia...ma proprio doppione. E l'ho notato anche sulla stessa tv di un mio amico. Che problema sarebbe?
chiedo anche io

Io ho avuto un 37px80 e avevo lo stesso problema....

ma che ci stanno a fare i 100hz? per figura? ....

Siccome gioco abbastanza ho notato subito questi microscattini, una cosa fastidiosissima.

Per la cronaca, anche in un negozio, con sorgente bluray, ho notato questi scatti.... fanno venire una rabbia.... Ah, però ho letto da qualche parte su un forum inglese che il PZ80 "is better than PX80 in Handling motion"... sarà vero?

e soprattutto, è un problema di alcuni esemplari di px80 o lo fanno tutti, quindi è una cosa, aimé, normale?

Qualche luminare ci risponda perfavore ^^

ragazzi 2 domandine sul 42px80e:
di quanti cm sporge il supporto da tavolo del televisore rispetto alla parte frontale?(praticamente devo installarlo su di una mensola ad angolo, e voglio quindi capire se mettendolo praticamente vicino al bordo della mensola, se poi una parte del supporto appoggia nel vuoto)

poi: come stà messo il suddetto tv con gli angoli di visione verticale ed orizzontale?

miniello84 ha detto:
poi: come stà messo il suddetto tv con gli angoli di visione verticale ed orizzontale?

è un plasma...mica un lcd!

cmq per quanto riguarda gli scatti io non ne vedo di solito...è capitato con qualche film, ma non so se il problema è la tv o proprio il film...

io ho comprato il 42Px80 un paio di settimane fa e fino a quando ho usato le uscite di vecchia generazione tutto ok....poi l'altro giorno ho comprato un lettore dvx-hd nortek e ho provato a collegarlo con il cavo hdmi.....il primo risultato è stato schermo tendente scandalosamente al rosa/viola shocking e senza audio....ho provato a smanettare manuali alla mano ma nulla...mentre le classiche uscite vanno da dio...come lo risolvo sto problema???

Il contrario!
I plasma sono eccezionali in tutti gli angoli di visuale senza nessun effetto sull'immagine. L'unica cosa è che se ti metti col Pana esattamente di lato vedi (SOLO CON SFONDI NERI!!!) un doppia immagine dei loghi tv a causa del doppio schermo di rinforzo.
Detto cosi sembra un problema ma ti assicuro che non lo noteria mai. Solo sapendolo si nota e guardando mooolto lateralmente. :)

Ho un dubbio.
In generale sul mio Panasonic 37px80e (HDReady) come è meglio far uscire le fonti HD?
Intendo:
Lla Ps3 è meglio farla uscire in 1080p o 720p ?
I Dvd con relativo upscaling? (Particolarmente importante per me)
I blu-ray?

(Per tutti e tre i casi userei sempre la Ps3 ---> c'è un metodo per decidere su Ps3 quali far uscire in 720p e quali in 1080p?? Oppure devo per forza decidere una modalità di uscita comune a tutti???).

Ok grazie per il consiglio.
Una cosa... ma i blu-ray verranno fatti uscire anche loro in 720p?
Anche per loro vale lo stesso discorso, cioè che è meglio farli uscire in 720p?
Il tv supporta il 1080p 24p perchè non utilizzarlo? Dici che non cambierebbe nulla allora fra l'uscita in 720p e 1080p ???

A un Pana 42Px80 che è Hdready, va bene lo stesso settare l'uscita della ps3 a 1080p? Io ho sempre letto di sì, e infatti ascio così sia per bliray che per i giochi.
Non è che siccome è hdready bisogna settare a 720?
E con i dvd si cambia?

b747 ha detto:
concordo con te, anche io la noto, ma ribadisco che i 100Hz sono presenti anche nella serie PX8.

ciao
Gianluca

sei sicuro che la serie px8 abbia la doppia scansione 100hz? non lo trovo da nessuna parte questo discorso dei 100 hz su questa serie.......

miniello84 ha detto:
ragazzi 2 domandine sul 42px80e:
di quanti cm sporge il supporto da tavolo del televisore rispetto alla parte frontale?(praticamente devo installarlo su di una mensola ad angolo, e voglio quindi capire se mettendolo praticamente vicino al bordo della mensola, se poi una parte del supporto appoggia nel vuoto)

circa 13 cm

non ho capito cosa ti serve :|

vuoi appendere un plasma da 42" su una staffa sospesa ed orientabile a parete? :mbe:

guarda che pesa sui 30 kg, eh...se pure la staffa e i fischer reggono, è capace che ti si sfondi il tramezzo su cui fissi il tutto :p

edit: orcogiuda, mi ero scordato..sorry :asd:

Ultima modifica:
@ Casparro

Ti ricordo che le quotature integrali sono vietate dal regolamento.

Inoltre, quotare il messaggio appena prima del proprio è anchre cosa assolutamente inutile.

Grazie.

Ciao

casparro ha detto:
guarda che pesa sui 30 kg, eh...se pure la staffa e i fischer reggono, è capace che ti si sfondi il tramezzo su cui fissi il tutto :p

lo temevo:(
il discorso è che non credo di avere tutto questo spazio a disposizione per la mensola ad angolo su cui appoggiare la tv. soprattutto contando che il piedistallo della tv sporgerebbe di non pochi cm.

e se allora piuttosto che farmi un "ferro" artigianale, punto su qualcosa del genere? LINK
perchè a me serve proprio qualcosa orientabile sia in orizzontale, che in verticale.

amedeol ha detto:
io ho comprato il 42Px80 un paio di settimane fa e fino a quando ho usato le uscite di vecchia generazione tutto ok....poi l'altro giorno ho comprato un lettore dvx-hd nortek e ho provato a collegarlo con il cavo hdmi.....il primo risultato è stato schermo tendente scandalosamente al rosa/viola shocking e senza audio...
sei sicuro che il cavo è funzionante?