[Panasonic Serie Px8xxE]

andreawind ha detto:
tutta la serie px80 è abilitata per ospitare il lettore di schede (e si trova nel posteriore) quindi se vuoi avere mediaset premium ti consiglio di prendere la smarcard della samsung a 59 euro e dentro la confezione trovi anche la tessera di mediaset premium con delle offerte tipo 3 mesi gratis, altrimenti puoi ordinare il lettore smarcard proprio dal sito della panasonic inserendo i tuoi dati e la serie del tuo televisore e pagarla sempre 59 euro ma senza scheda mediaset, a questo punto io ho optato per la scheda samsung....... tanto sono entrambe uguali (prodotte dalla medesima casa) e funzionano bene, hai il vantaggio di avere tutto con un unico telecomando, ma sappi che non hai l'interattività che avresti con un decoder esterno (per la smarcard la dovrebbero inserire con un prossimo aggiornamento software, ma comunque è un servizio che non comporta disagi)


grazie per la risposta. Mi spieghi in cosa consiste l'interattività del decoder esterno ?

La smart cart della samsung dove la trovo ? Dentro trovo la tessera mediase premium .. la infilo dietro, vado sul digitale e vedo le partite senza fare nessun'altra operazione ?

Ma lo slot anteriore sulla tv a cosa serve ?


grazie
 
@ Cooperman

Ti ricordo che il regolamento, che hai accettato e sottoscritto all'atto dell'iscrizione, vieta le quotature integrali.

Ciao
 
@ TUTTI - Siete pregati di leggere

Ci sarebbe da sospendere un po' di persone per motivi vari:

1 - le quotature integrali sono vietate (come ho appena ricordato anche a Cooperman)

2 - in questa, che è una Discussione Ufficiale, non si parla di prezzi e consigli per gli acquisti (dove, a quanto, ecc.), cosa ripetuta ormai sino alla nausea

3 - Siete pregati di tenere un contegno rispettoso verso gli altri utenti, nonchè evitare certe frasi.

4 - se si ritiene di aver già risposto esaurientemente ad una domanda e non si ha voglia di ripetersi non si è obbligati a rispondere

5 - chi fa delle domande ottiene delle risposte, per lo più esatte, se poi non è soddisfatto può benissimo cercare altre info in altri siti, però poi non è che si deve continuare a ripetere sempre le stesse domande

6 - A moltissime delle domande che ho letto è già stata data risposta anche più di una volta, evitate le ripetizioni, esiste la funzione "cerca", usatela proficuamente.

Penso che molti si saranno riconosciuti in uno o più dei punti elencati.

Alle prossime infrazioni scatteranno le sanzioni.

Grazie.

Ciao
 
Ultima modifica:
COOPERMAN:
Ma non hai neanche letto il libretto di istruzioni?! c'è anche un cd (o dvd) nel caso la mini guida non fosse abbastanza esaustiva. Ci sono le istruzioni con 50-60 pagine che parlano e spiegano più che bene il tuo televisore. E a non sapere l'italiano...ci sono almeno altre 7 lingue.
Sembra prendere in giro fare certe domande, o meglio far perdere tempo a chi è troppo gentile...

E' davvero da poco tempo che ho iniziato a fare parte di questo forum, ma da quello che vedo ci sono persone molto molto pazienti. E di questo faccio i miei complimenti.
 
Cooperman ha detto:
Ma lo slot anteriore sulla tv a cosa serve ?
Il libretto delle istruzioni te l'hanno dato vero?:D
Comunque è il lettore di schede SD (quelle che trovi nelle fotocamere digitali, per esempio).
Infili la scheda nello slot e ti vedi le tue foto/immagini/quello che vuoi direttamente sulla TV.

ciao
 
Problema: non ho ancora sentito parlare accuratamente della connessione del PX80 al pc. Infatti, è da circa 2 settimane che sto settando un po' la mia GTX 280 collegata al plasmone, ma noto una fastidiosa riga orizzontale verso metà schermo, ogniqualvolta guardo film o video vari e, spesso, per molti videogiochi. Pare, per chi conosca la versione PC, sia un po' il problema avvertito con PRO EVOLUTION SOCCER, ma probabilmente, in quel caso era un problema di V-sync o refresh, che, tra l'altro, è un problema che avverto tuttora, visto che anche io ho quel gioco.:cry: :cry: :cry:
Qualcuno conosce le soluzioni? La mia GTX 280 è collegata tramite cavo DVI-HDMI.
 
Da un paio di giorni sono un felice possessore di un enorme 50px8.
Prima di tutto devo ringraziare per i preziosi consigli anche questo forum.
Le prime impressioni sono ottime (arrivo da un 32" crt, regalato ai miei dopo che il loro vecchio 28" è defunto).
Ottimo il rapporto qualità/prezzo. Il mio vecchio crt l'avevo pagato poco meno quattro anni fa (compresa riparazione nel corso del tempo), ma non sono nemmeno lontanamente paragonabili.
L'analogico si vede più che decentemente, ma già con il digitale terrestre fa la sua porca figura. Il sat è collegato via scart, perchè il ricevitore è quello che è, comunque la visione è ottima (ieri sera ho visto la prima partita, Fiorentina-Inter... purtroppo era la partita a lasciar desiderare :D). Devo ancora provare un dvd, per ora solo un divx (lo so, è una bestemmia per una tv così) ma direi che perfino la qualità del divx è molto buona.
Per i settaggi sto ancora sperimentando e anche per i collegamenti, devo anche comprare i cavi... e magari anche cambiare l'impianto 5.1.
Insomma a chi era indeciso com'ero io, dico di non attendere mesi. Se vi avanzano un migliaio di euro, io ve lo consiglio ;)
 
nordata ha detto:
2 - in questa, che è una Discussione Ufficiale, non si parla di prezzi e consigli per gli acquisti (dove, a quanto, ecc.), cosa ripetuta ormai sino alla nausea


Scusa e grazie per la segnalazione.


Dove posso chiedere lumi ed info varie riguardo il digitale terrestre ? Grazie :)
 
Da qualche giorno ho problemi di squaddrettamenti, scatti audio e scatti di immaggine sui mediaset, boing e sportitalia, ingurdabile il segnale lo da debole solo su questi canali, mentre in antenna c'e'.
Sentivo qualcuno che si lamentava, capita anche ad altri?
 
panasonic Th42px80e problemi di visione????

panasonic Th42px80e

:rolleyes:

ho riscontrato questo problema nella visione del mio plasma...
mettendo lo schermo su 16:9 l'immagine risulta schiacciata....e deformata...quando metto l'opzione auto la tv in base alla tipologia di inquadratura effettua uno zoomx1 in automatico...ora....come mai non riesco a vedere le immagini per intero???.....
sono le televisioni che trasmettono con un sistema diverso oppure devo settare la mia tv in modo che anche i sottotitoli di un intervista oppure il logo sei canali si veda senza distorcere l'immagine???
 
un quadrato 4:3 per entrare in un quadrato 16:9 deve per forza allungarsi orizzontalmente.
Nel tuo tv c'è sicuramente l'opzione che ti permette di visualizzare correttamente i segnali 4:3 senza perdere nulla quindi tenendo 2 bande verticali nere (o grigie) ai lati.
Sul manuale puoi trovare tutto
 
37px80 garanzia europa/italia, differenze?

hai possessori del pana 37px80E chiedo cortesemente se ci sono differenze tra uno Italia ed uno Europa-a livello di garanzia immagino di no...grazie
 
Andrea84 ha detto:
Nel tuo tv c'è sicuramente l'opzione che ti permette di visualizzare correttamente i segnali 4:3 senza perdere nulla quindi tenendo 2 bande verticali nere (o grigie) ai lati.
Sul manuale puoi trovare tutto

ciao,

ma se le tieni nere rovini il pannello?
 
smashing ha detto:
differenze tra uno Italia ed uno Europa-a livello di garanzia immagino di no...
Se il distributore italiano e relativa rete di assistenza Ufficiale riconosce la garanzia anche per prodotti acquistati all'estero (Europa in questo caso) allora non ci sono differenze, ma non è assolutamente una cosa da dare per scontato.

Devi sentire un centro assistenza ufficiale o direttamente la Panasonic Italia onde averne la conferma (o la smentita).

Onde evitare le solite domande a cui è già stata data risposta mille volte: no, "Garanzia Europea" non vuol dire valida in tutta l'Europa, vuol solo dire che le norme che la regolano devono essere uguali in tutta l'UE (se la raccomandazione è stata nel frattempo recepita da singoli Stati).

Quindi, sicuramente il venditore, di qualunque Paese UE sia, sarà obbligato a fornirti Assistenza, nel proprio Paese.

Ciao
 
Ciao a tutti, ho acquistato la scheda mediaset premium con 39 € di ricarca. Ho letto il cd di istruzioni, ma non ho trovato la risposta che cercavo.

La scheda necessita di un adattatore i basta infilarla nell'apposito slot posteriore con le due guide grigie e linguette metalliche ? Perchè la scheda essendo sottile ha un certo gioco all'interno delle guide...

E oltretutto nonostante abbia fatto la registrazione via telefonica non funziona mediaset premium e quindi non so attribuire la "colpa" all'errata installazione della scheda o all'errata registrazione.

Qualcuno può togliermi questi dubbi ? Grazie
 
Top