[Panasonic Serie Px8xxE]

brunetto_1970 ha detto:
(già il 32" mi sembrava enorme, ma, in effetti, dovendolo posizionare a 3mt circa...).
Penso, infatti, di prendermi il 37".
Procedo con l'acquisto o nel mio caso è sprecato?


ciao brunetto, se puoi, prendi un 42".
Da 3 metri, come a casa mia mi è sembrata addirittura piccolo.
Fai una prova da qualche commerciante.
PS un panny non è mai sprecato...;)
 
:confused: ciao ragazzi volevo sapere una cosa, sto cercando un plasma senza il minimo sengno di microscatti (sono molto sensibile!):) ed ho adocchiato il TH-50PX8E come va su questo lato il tv? poi volevo chiedervi, ma se invece di un nuovo plasma prendessi chessò un SONY BDP-S500 il lettore farebbe la conversione 24p----25p direttamente? :confused:
 
Ho notato una cosa, se vedo la TV via SCART con SKY HD, l'audio è come se provenisse solo dalla parte sinistra (le impostazioni sono OK, ho controllato che il bilanciamento fosse al centro) mentre se metto in HDMI sento perfettamente, potete provare anche voi?
 
davestas ha detto:
ammazza , ma fa pena se è davvero cosi,

No, non fa pena, anzi, direi che tutto la riproduzione in sd è notevole!
I dvd sono un'altra storia; sono dal buono all'eccellente.
I divx ovviamente variano a seconda della compressione.
Se sono buoni li gusti senza problemi,
ma se troppo compressi artefatti si vedono e come....

Ma il post riguardava le scalettature.
Non delle immagini, ma delle linee grosse e bianche sul campo.
Che dovrebbero essere rette, ma che dopo una certa diagonale vedi un poco seghettate.
Pensavo fosse colpa del pannello, ma l'ho constatato anche su un 32" ctr Grunding.
Quindi pensavo che il problema comincia dopo una certa diagonale, a prescindere dal tipo di tv.
Su questo plasma, con trasmissioni in sd le vedi, e come, ma la partita la godi ugualmente!
La palla non è una macchia tra la sfera e l'ovale sempre sfocata se non è ferma,
come ho visto su tanti lcd,
ed i giocatori non sono macchie che girano x un campo dai colori improbabili!
E' tutto sempre godibile e coinvolgente, insomma, segui la partita,
mica ti inc...zi col tv perchè vedi tutto artefatto.
Il giudizio finale, per me, rimane estremamente positivo!!
Parlavo di pagliuzze, non di travi..

Con i divx è un'altra storia.

Sul vecchio tubo non c'era tanta differenza tra dvd e divx.
Adesso c'é, e come...
Tra il vedere (parlo di film, non di documenti visivi, come vecchie puntate di ....)
un divx con artefatti, ombre dai colori incerti, fondali con sfumature che cambiano di continuo,
e vedere un dvd, anche copiato (si può dire?)
passa un mare..
Non perchè vedi male i divx, ma perchè i dvd sono un'altra storia.
Con questi supporti, ed un buon player, il coinvolgimento con questo plasma è una favola!
E, da quando li vedo così, ho smesso di scaricare copie infami di dvd che spero di trovare in formati più simili all'originale..
Altrimenti non li godi +, sapendo quanto ti perdi..
 
ormai il divx è una tecnologia antiquata :D

il futuro è l'h264, i rip in questo formato sono cento volte meglio anche dei dvd...ovviamente sono molto + voluminosi di un divx standard, ma ne vale la pena!

per questi pannelli ci vogliono i BR, HDdvd o i mkv
 
Roger 60 ha detto:
...vedere un dvd, anche copiato (si può dire?)

E, da quando li vedo così, ho smesso di scaricare copie infami di dvd che spero di trovare in formati più simili all'originale...
Comprare l'originale no eh ? Sarebbe una cosa troppo normale.

Il bello è che si spendono tanti soldi per un TV di qualità e poi scarica allegramente materiale infame.

A parte questo credo proprio che non sia il caso di scrivere certe cose.

A casa propria ognuno è libero di fare quello che meglio crede (al massimo ne risponderà di persona) anche se commette una azione illegale, ma almeno la furbizia, non oso chiamarlo "il pudore" di non dichiararlo apertamente su un Forum pubblico, quasi sia una cosa di cui andare fieri.

Stesso discorso per i "rip in H264", vero Blashyrkh ?

QUI limitatevi a parlare di TV e simili, per la pirateria ci sono tanti altri Forum dedicati.

Grazie e ciao.
 
parlare di formati video non è pirateria(ok può essere OT), e potrei avere le mie buone ragioni per farmi un rip da blueray, come ad esempio doverlo vedere con la xbox in formato mp4 h264 poichè lettori blueray da tavolo nn ne ho...
oppure fare le copie backup di tutto quello che ho (cosa che oltretutto faccio realmente, visto che i miei originali non si sfiorano nemmeno)

fine OT.

(adesso puoi anche bannarmi :D )
 
Mister simpatia il fatto sta che nel mio manuale non c'e' nessuna spiegazione, pertanto ora ho visto che nel sito ci sono 2 manuali e mi sono scaricato il più aggiornato!!!
Grazie e distinti saluti!!:)
 
nordata ha detto:
Comprare l'originale no eh ? Sarebbe una cosa troppo normale.

Il bello è che si spendono tanti soldi per un TV di qualità e poi scarica allegramente materiale infame.


.
giusto comprare l'originale ma la storia del materiale infame non mi convince.se per ipotesi(fantascientifica) il materiale fosse ottimo ci sarebbero meno onesti?io credo di sì.io non ho mai comprato o scaricato nulla di illegale eppure mi devo sorbire spesso lo spot sulla pirateria spesso non saltabile.ma i prezzi dei dvd cosa sono se non quantomeno una esagerazione(per non dire altro)?vorrei costringere i produttori di dvd e le major cinematografiche a sorbirsi uno spot dei consumatori spremuti da prezzi troppo alti da confezioni che nel giro di pochi mesi cambiano invogliando a comprare la nuova edizione ecc.e per molti la cosa non è sostenibile economicamente.mai sentito parlare di legittima difesa?
PS:scaricare anche se copie infami su molti siti è LEGALE.quindi non mi sembra il caso di generalizzare
 
Ultima modifica:
Blashyrkh ha detto:
parlare di formati video non è pirateria(ok può essere OT), e potrei avere le mie buone ragioni per farmi un rip da blueray, come ad esempio doverlo vedere con la xbox in formato mp4 h264 poichè lettori blueray da tavolo nn ne ho...
oppure fare le copie backup di tutto quello che ho (cosa che oltretutto faccio realmente, visto che i miei originali non si sfiorano nemmeno)

:D )
solidarizzo....
 
Non credo sia il caso di stare a ripetere qui tutta la storia, solo una piccola curiosità: ovviamente la "copia per uso personale" su file mkv è stata fatta partendo da un segnale analogico, poichè la normativa, che prevede il diritto alla copia suddetta dice anche, chiaramente, che però non si possono violare le eventuali protezioni presenti, pertanto in tal caso la si può fare certamente, ma da uscita analogica.

Che strano, uscire in analogico a risoluzione SD per fare poi un file in risoluzione HD.

Quanto ai siti che vendono legalmente non credo che propongano materiale "divx con artefatti, ombre dai colori incerti, fondali con sfumature che cambiano di continuo" come scritto più sopra.

Suvvia.

Argomento chiuso, se vi interessa approfondirlo, con relative spiegazioni sulla normativa, trovate diversi post sul Forum.

Ciao
 
Gentilmente, qualcuno che ha il decoder SKY HD Pace può provare se vedendo i canali via SCART sente l'audio provenire solo da sinistra e se mette invece su HDMI sente anche il canale di destra?

Io al momento non posso fare nessuna prova come consigliatomi da Blashyrkh, vi chiedo solo di sentire con più attenzione.
 
scusa harry ma perche vuoi collegare il decoder sky hd via scart?che vantaggi hai?non sarebbe meglio collegarli con il cavetto hdmi?io ho fatto la prova con la scart ma mi dava lo schermo verde e quindi ho subito rimesso l'hdmi
 
Guarda... io ho il decoder collegato sia in HDMI che in SCART, intanto è scritto nel manuale che andrebbero utilizzati entrambi i cavi, alcuni "dicono" che i canali SD poi si vedono meglio via SCART, poi ognuno ha i propri gusti.

Per lo schermo verde, penso che avresti dovuto mettere RGB tra le impostazioni del decoder nella sezione standard della configurazione del ricevitore.

Se qualcuno fa qualche prova con la storia della questione audio, mi faccia sapere gentilmente.
 
da quello che so io ( ma nn ho provato di persona quindi posso sbagliarmi), è proprio in rgb che il decoder da schermo verde tramite scart...

probabilmente la scart di harry è rovinata, ed ha i pin di un canale audio e quelli dell'rgb scollegati
 
Io ho il decoder Pace 820NS, ovvero l'ultimo modello, collegato in HDMI e in SCART ad un DVD recorder che ha sua volta è collegato alla prima presa SCART della TV (RGB), ho impostato il ricevitore su RGB e non ho schermo verde, forse perchè è tutto collegato in cascata, allora se il tuo decoder pavelfelix è già impostato su RGB, devi mettere in PAL, è risaputa una incompatibilità software del decoder con i Panasonic che non fa sfruttare il collegamento RGB, si spera in un aggiornamento correttivo.

Una prova al momento l'ho fatta, tutti i segnali audio che passano via SCART dal mio recorder, si sentono anche essi solo ha sinistra, compresi i DVD.

Fate per favore anche voi una prova, perchè se è un problema mio di cavo o TV è un conto, se è invece un problema generale del Pana con l'audio dalla SCART, è un problema serio e generale.
 
Top