[Panasonic Serie Px8xxE]

vabbè non è questione di come lo hai finito...il GG lo vedi anche a diffcoltà ultrafacile :)

il punto è che forse nn lo vedi solo perchè sei preso dal gioco...
prova nel primo livello a spostare velocemente la telecamera e a guardare attentamente...lo noterai di sicuro...

in cod4 invece è molto meno visibile

cmq la "palesità" del GG la si nota pure con il pionwas! si vede una strisca verde che divide la parte bianca e uqella nera!

@cociorba
Come mai lo hai dovuto riportare indietro? Mica per questo fatto del TOC (anche io penso che sia normale)?

@tutti
Come detto da qualche giorno ho notato che dopo un'oretta circa dall'accensione del 42PX80 sento un TOC singolo, voi lo sentite?

Ho il px80 da un mese circa, ho giocato parecchio con svariati vg compreso il famigerato gears of war, ma il green gosting non l' ha mai visto, e dire che l'ho pure cercato facendo le carrellate panoramiche tipo quelle che ho visto su youtube... nulla, che vi devo dire, sarò io a essere cecato boh...
Forse dipende dal televisore, ci sono quelli che ne soffrono di più e altri di meno o niente proprio, non vedo altre spiegazioni possibili!

è impossibile che tv della stessa marca e modello possano avere un comportamento diverso...

è molto + probabile che ci siano occhi che riescono a mettere a fuoco qualche millessimo di secondo prima di altri, e che quindi siano maggiormente soggetti al GG

certo che per me vederlo è così palese che mi sembra stranissimo che qualcuno nn ci riesca ...ma credo che a sto punto la cosa sia possibilissima!

Harry ha detto:
@cociorba
Come mai lo hai dovuto riportare indietro? Mica per questo fatto del TOC (anche io penso che sia normale)?

Diciamo che non ero proprio contento del fatto che appena preso, invece delle 80 ore che doveva aver avuto secondo il commesso, ne aveva circa 800...

Vorrei tornare un attimo sul pannello laterale,l'ho lasciato al minimo,pero' vedo sempre il 4:3 su auto per evitare di consumare solo il centro dell'immagine(vecchia idea),è ok cosi' oppure devo cambiare l'impostazione pannello laterale?
se capita grazie

ironchris ha detto:
800 ore sono uno sproposito...io l'avrei portato indietro anche in assenza di evidenti difetti, giusto per principio.

Infatti l'ho riportato indietro perchè:

1-non ci si comporta in questa maniera, non mi dici che l'hai acceso da 8 giorni, quando sai benissimo che quel tv è il primo che hai acceso quando ti sono arrivati i modelli nuovi;

2-aveva due belle bande nere sopra e sotto stampate (non penso che fosse ritenzione, 800 sempre con le stesse bande nere e in modalità dinamica stamperebbero anche il pannello più resistente...)

Ultima modifica:
non l'ho cronometrato con precisione, lo farò quanto prima nei prossimi giorni per completezza, ma ad occhio un solo TOC dopo circa 55 minuti/1 ora dall'accensione.

Qualcun'altro che può verificare ?

Io penso che sia normale, è sicuramente qualche check, però vorrei sentire altri.

Grazie iron sempre del tuo prezioso contributo, continua a farci casa, tanto non devi fare altro che guardare la TV.

Mi sembra una risposta plausibile, quindi anche tu lo senti?

Peccato che non riesca a farla funzionare questa Guide Plus, io vedo MTV, non benissimo ma quanto basta per vedere il televideo, forse la qualità del segnale non è abbastanza?

A voi funziona? Come l'avete impostata?

Comunque a parte queste domande che si fanno quando hai un prodotto tecnologico nuovo e lo vuoi sfruttare al massimo, questa TV è una bomba, sono molto soddisfatto con le fonti che utilizzo, il bello è che nei prossimi anni, almeno si spera, con l'avvento del tutto digitale e del 16:9 le cose andranno ancora meglio e saremo ancora più soddisfatti di ora!

Harry ha detto:
Peccato che non riesca a farla funzionare questa Guide Plus, io vedo MTV, non benissimo ma quanto basta per vedere il televideo, forse la qualità del segnale non è abbastanza?

A voi funziona? Come l'avete impostata?

il guide plus del px80 a me funziona solo per i canali DDT, la cosa mi risulta strana perchè quello del mio dvd rec Pioneer 630 funziona anche con i canali analogici. Ma a te serve per sapere il palinsesto o per programmare una registrazione?
perchè nel primo caso c'è sky (sempre che tu lo abbia) mentre nel secondo l'affidabilità degli orari dichiarati è pari a zero e rischi di perderti la fine dei programmi (com'è mi è capitato all'inizio)...

passando al capitolo ritenzione con PS3 al momento sono a circa 200 ore di utilizzo e con le impostazioni postate qui

http://www.hdtvtest.co.uk/Panasonic-TH42PX80/Settings/

(dove per sicurezza ho portato il contrasto prima a 5 e poi a 8 click a sinistra) giocando a COD4 noto una evidente ritenzione nella zona in basso a sx dov'è c'è un'immagine fissa solo se supero l'ora e mezza di gioco continuativo....dopodichè lascio spazio a sky e magari se capita lo lascio con un pò di effetto neve...:D e tutto torna perfetto dopo poche ore. Il green gosting al momento è assente tranne che (ma bisogna veramente essere pignoli) se si utilizza il disco piowash per pulire la ritenzione...
in conclusione sempre più soddisfatto dell'acquisto!!!

é arrivato anche a mè..
mr price ha prontamente effettuato una seconda spedizione i sostituzione della prima che mi era arrivata con il cartone tutto danneggiato dalla tnt..
Al momento le uniche cose che non mi piacciono di questo televisore sono il telecomando e il televideo..
Il telecomando perchè per inviare gli impulsi al televisore deve essere puntato per bene alla porta ir del telvisore,secondo,i tasti del contorllo volume e scorrimento canali sono troppo in basso e il telecomando risulta scomodo impugnarlo con relativa facilità di caduta..la sony pone questi comandi,i più usati,al centro del telecomando e si cambia anche se si punta verso l'alto..

il telvideo perchè,sarò stupido io,ma non riesco a mettere le pagine in trasparenza,con ciòè il televideo sul programma corrente e non su sfondo nero..qualcuno mi spiega come fare?
Per il resto al momento non ho altro da dire..ho la tv da solo 3 giorni..sto cercando di fargli fare un rodaggio il più dolce possibile..
ciao!