[Panasonic Serie Px8xxE]

ironchris ha detto:
.....se dalla telefonata al negozio non emerge nulla di buono, chiama l'assistenza.....facci sapere, ciao;)

Piccolo aggiornamento:
Stamattina ho chiamato la Panasonic che mi ha consigliato di sfruttare gli 8 gg del negozio prima di rivolgermi a loro, se non altro per questioni di tempo.
Poi sono andato direttamente al negozio senza la tv (solo nel pomeriggio avrò il mezzo adatto per trasportarla) intanto per accennargli la cosa e mi hanno assicurato che, dopo averlo provato, provvederanno alla sua sostituzione...caso vuole che ne abbiano solo un altro e li ho pregati di metterlo da parte, di non venderlo prima del mio arrivo...sembra mi possano fare questa cortesia.
Vi terrò aggiornati....cmq che sfiga.... :(
 
ciao ragazzi, entro anche io nel club, ho preso un 42px8e :cool:
Ora gioco un po con le impostazioni delle immagini, vediamo di tararlo a dovere.
 
ultima cosa, mi immergo nel mondo del plasma da pochi giorni... ho sentito parlare di "rodaggio".... anche se non necessario mi pare di aver capito che è consigliato.... ora mi chiedevo, ci sono dei video appostiti che potrei lasciare al tv per un tot di ore.... o forse non capito per niente di cosa si tratta? :D
 
Gearkratos ha detto:
ho sentito parlare di "rodaggio"....
il rodaggio è una cosa consigliata, ma non obbligatoria.
Consiste nel tenere, per le prime 100-200ore, i settaggi video (contrasto/luminosità...) sotto il 50% e non stare per troppe ore di seguito su canali con loghi fissi (tipo sky) o quantomeno zoomare per non farli apparire.

Ci stanno dei dvd per settare le varie impostazioni al meglio (Merighi test).

Per pulire lo schermo in caso di ritenzione puoi usare il dvd pionwash oppure sintonizzare su un canale vuoto nebbia.

P.S.: sono nuovo quanto te, queste informazioni le ho apprese leggendo questo thread, fallo anche tu.
 
Lone Wolf ha detto:
Sul connettore scart c'è un piedino. non ricordo quale, che porta l'informazione che il segnale è 16:9. Onestamente non sono sicuro di come si comporta il collegamento HDMI
Credo funzioni,dato che ho un decoder Sky HD (impostato su televisore 16/9) collegato ovviamente in hdmi e cambia da solo l'aspetto passando da un canale 4:3 ad uno 16/9...
 
info settaggi 42px80e

scusate anche avendo guardato in lungo e in largo vari settaggi video del tv letti nel forum (peraltro pochi per capirci qualcosa), non sono riuscito a capire quali siano quelli migliori.
Sono neofita della cosa, ho provato in vari modi, ma scusate non ne vengo fuori. Calcolate che vedo più che altro dvd e ddt.
Riassumendo, filtri si o no? Chi ce l'ha può dirci quali sono secondo lui i settaggi che preferisce?

Comunque dimenticavo......GRAZIE dei vostri consigli sull'acquisto, è poco tempo che ce l'ho ma devo dire che è stupendo sotto tutti i punti di vista, altro che lcd anche molto più costosi....

:confused:
 
nenelele ha detto:
Chi ce l'ha può dirci quali sono secondo lui i settaggi che preferisce?
... dipende dai gusti e dagli occhi.... quello che può a te sembrare perfetto, a me può sembrare patetico.

... prova a fare un pò di prove e vedi quale secondo te sembra meglio.
 
Ultimo (spero) aggiornamento:
...ragazzi....ce l'ho fatta!
Ho finalmente a casa un nero fiammante Pana 50PX8E!!!
E' stata un'odissea ma sembra tutto ok ora.....con calma adesso mi dedichero a un minimo di settaggi e consigli che sono qui sul forum.
Grazie a tutti quelli che ieri mi hanno dato consigli.
 
Settaggi-Foto!

Ecco i miei:
A mio avviso sono perfetti per vedere un nero vero e profondo,con i dettagli che si stagliano precisi dall'oscurità.

Inoltre trovo anche meraviglioso il livello di dettaglio e colore nei dvd,preciso e netto,con ottima brillantezza dell'immagine.
Ho calcolato il livello del nero sia tramite i miei occhi sia tramite il disco Merighi.

Provate e fatemi sapere che ne pensate! :)

Ps:uso temperatura colore su normale perchè il bianco è preciso e non virato sul crema come con la "calda",anche se quest'ultima devo ammettere che a volte è molto affascinante per gli occhi! :p
 

Allegati

  • Dvd (in Scart RGB).jpg
    Dvd (in Scart RGB).jpg
    44.8 KB · Visualizzazioni: 119
Ultima modifica:
per me il contrasto è troppo sparato...praticamente sono i settaggi di modalità normale con poco meno contrasto

io mi trovo meglio a partire dalla modalità cinema, e alzando lievemente il contrasto e abbassando lievemente la luminosità...
la nitidezza invece a metà, ma questa dipende dal tipo di dvd anche

poi dipende dalla fonte ...ma sostanzialmente la luminosità mai oltre la metà (calibrata con il software), e contrasto nn oltre il 65% circa
 
Ultima modifica:
Modulo CAM

Ciao a tutti!
Qualcuno per caso ha già acquistato la SmarCAM TY-PTV08 compatibile con le card prepagate Mediaset Premium e LA7 Carta Più?
 
nenelele ha detto:
Comunque dimenticavo......GRAZIE dei vostri consigli sull'acquisto, è poco tempo che ce l'ho ma devo dire che è stupendo sotto tutti i punti di vista, altro che lcd anche molto più costosi....

ti ci trovi bene allora?
 
Su un noto store on line si trova il 42PX80 con garanzia 2 anni Panasonic Europa, niente a che vedere con la garanzia italiana vero? Che differenze ci sono?
 
... la diff è solo "cartacea" + che fisica.... nel senso che in europa ci sono gli stessi tv che ci sono in italia, MA la panasonic italia NON riconosce tutti i seriali europei come "italiani".

... quindi da tutto ciò si deduce (e lo confermano al callcenter) che:

- SE il prodotto comprato in europa ha un seriale che viene riconosciuto da PanaITA, allora non hai alcun problema di assistenza.

- SE il prodotto comprato in europa ha un seriale che NON viene riconosciuto da PanaITA, allora quando avrai problemi, dovrai spedirlo dove l'hai comprato a tue spese xchè nei centri autorizzati l'assistenza non sarà gratuita ma a pagamento (col problema poi che se nel trasporto si rompe, poi son caxxi tuoi e il vantaggio del prezzo iniziale te lo bruci del tutto :D )
 
Top