• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Serie Px8xxE]

....allora... preso il 42PX80E.... prime impressioni:

FANTASTICO.

Tv analogica: molto decente, niente da dire, sicuramente superiore ai vari lcd di amici e parenti che ho potuto vedere all'opera

DVB: a parte alcuni canali che trasmettono veramente in bassa qualità i canali fininvest per esempio sono ottimi.

DVD collegato via hdmi... semplicemente stupendo.

Wii: beh, la grafica non è al livello sicuramente della PS3 (per lo meno per il gioco che era incluso, quello di sport) ma bellissimi i colori e divertentissima la consolle. Giocato ieri sera 4 ore, spenta la tv e andato a nanna. Stamattina nemmeno l'ombra di ritenzione.

Appena ci sarà qualche partita valuterò anche questo apetto.
Comunque sono strafelice dell'acquisto.

Ah un caloroso ringraziamento ad ironchris, per le sue FAQ che mi sono state utilissime.

tonyvenezia ha detto:
... Giocato ieri sera 4 ore, spenta la tv e andato a nanna. Stamattina nemmeno l'ombra di ritenzione.
.

Aspetta a cantar vittoria. Può anche darsi che i giochi visualizzati non si prestavano a tale inconveniente.
Prova a giocare a pac man con un pc (tanto per fare un esempio estremo) o a visualizzare per 4 ore di fila un canale come Rai nettuno sul satellite , o Bloomberg
;)

Scusate sono un nuovo iscritto al primo messaggio.
Ho due domande da porvi:
Ho ordinato il Panasonic 42PX80 a un centro commerciale ma stranamente la scritta sul tv era PX80W. Ho chiesto al commesso il perchè e lui mi ha detto che quella è la sigla giusta, a me puzza un pò!!!
ma forse è soltanto incompetente.
L'altra domanda: sempre al momento della prenotazione mi volevano rifilare il modello in esposizione ma io ho chiesto di vedere da quante ore era acceso e il tipo è andato a chiedere (credo al capo reparto) e mi ha risposto che non si poteva vedere con il telecomando ma lo poteva fare solo un centro assistenza. Che ne pensate?
Grazie e ciao

... la sigla corrisponde al supporot da muro... quindi forse hanno cannato a scriverlo a magazzino

... se ti fanno storie a procurarti un modello "nuovo", annulla l'ordine e vai in un'altro negozio.... i tuoi soldi sono sempre buoni ovunque (eventualmente comprarlo dai siti online delle catene dei centri comm che risparmi sempre 100/150€ rispetto al negozio)

... i modelli esposti DOVREBBERO venderteli con uno sconto visto che vengono "parzialmente" usati da loro.

Deep1977 ha detto:
Grazie Blashyrkh, ma secondo te qual'è meglio per qualità tra 50PX8E e il 50PX70E?

guarda, in teoria dovrebbe essere migliore il px8...poichè pur avendo il contrasto uguale, ha il pannello di nuova generazione ed il supporto 24p...
bisognerebbe vederli entrambi però...

50px80

il px 80 è meglio con i 100hz la visione è simile al tubo catodico il nero è piu' forte rispetto al px600 ed anche il bianco piu' lucido,il 50 px80 c'èra sul sito usa.
La panasonic dovrebbe regalare la cam a chi ha gia acquistato il px80,oppure venderla con un forte sconto,sarebbe piu' logico.

Sectral ha detto:
Aspetta a cantar vittoria. Può anche darsi che i giochi visualizzati non si prestavano a tale inconveniente.....

l'altro giorno mio figlio ha visto tutto il pomeriggio disney channel, con quel logo di topolino in basso a destra del video,quindi siamo sulle 4 ore, poi ha spento. Quando ho riacceso, la prima schermata mi evidenziava il logo in ritenzione, sono bastati pochi minuti di tv per eliminarlo......ricordate che la ritenzione è temporanea (quando sul px80 ha il tempo di formarsi) e che lo stampaggio è da......buttare il tv!

Ciao ragazzi... scusate la domanda stupidissima....Come si fa a visualizzare il timer vita sul 42px80e???:D
Ho provato a fare come scritto nel forum con le official faq ma non rieco proprio!!!!:cry:

Grazie

Nuovo PX 80 42" !!!

Ciao a tutti!
Finalmente mi avete convinto e stamattina sono andato a comprare da Unieuro il mio nuovo Panasonic PX 80 da 42 pollici (mio primo Plasma in assoluto...) a 1199 ( con concorso Azzeccacampioni... ovviamente ho trovato il minimo... 20 % di buono sconto ).
Portato a casa e montato.
Volevo dire qualcosa soprattutto a chi non ha ancora deciso per un cambio-TV tra CRT e Plasma.
Allora i canali analogici si vedono (ovviamente secondo me!) da 6 1/2, con il Digitale Terrestre la visione migliora leggermente, direi da 6/7.
(considerate che al mio "vecchio" Sony Trinitron 29" 100 Hz avrei dato voto 8 su segnali SD... :D )
Però devo dire che mettendo sui canali Sky si vede ancora meglio!
Mediaset e rai si prendono un bel 7!
I canali Sky cambiano qualità a seconda del canale, ma devo dire che Sky Cinema si vede davvero bene, direi da 7 1/2 ! :)
Per ora quindi tutto ok, se volete fare il passo verso questa Tv fatelo tranquillamente senza troppi timori, ne sarete felici.
Vi farò sapere come mi trovo con DVD ("normali") e come si vedono le partite su Sky (non HD).
Purtroopo niente Play, quindi deluderò i giocatori... :(

Adesso chiedo una cosa a voi che possedete già la Tv in questione da qualche tempo...
Come la regolate?
Sò che la cosa è moooolto personale, ma accetto consigli !!!
Fatemi sapere come impostate contrasto-luminosità-colore-nitidezza.
Attivate o no la gestione colore? il P-NR?

Io per ora ho solo messo su modalità "cinema" e colore "caldo", perchè mi sembra che portino la Tv verso colori più naturali...
Poi ditemi voi!

Grazie!

Ciao!

The Ricch, noti una certa somiglianza con questo messaggio?
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1438578&postcount=2726

Ti ricordo, dal regolamento che:
2a - prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento di tale comunità;
2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;
2e - non pubblicate la stessa discussione su più forum diversi: scegliete solo il forum che ritenete più opportuno;

Scusa!

X Cobracalde: chiedo umilmente scusa per il "doppio" messaggio! :cry:
non si ripeterà questo mio errore.... sorry!

X Ais001: ho già letto dei settaggi di Ironchris...volevo solo sentire gli altri possessori che consigli mi potevano dare...

Ciao

ironchris ha detto:
......ricordate che la ritenzione è temporanea (quando sul px80 ha il tempo di formarsi) e che lo stampaggio è da......buttare il tv!

Ma infatti, e lo posso confermare anch'io dopo piu' di un anno con il 70 che basta poco per rimediare.
Anche se non sempre basta poco, in casi estremi ci vogliono giorni.

The Ricch ha detto:
ho già letto dei settaggi di Ironchris...volevo solo sentire gli altri possessori che consigli mi potevano dare...

Ciao

Io sono partito da quelle delle FAQ che sono già ottime, ho dato semplicemente una piccola aggiustatina secondo il mio gusto... e adesso secondo me si vede alla perfezione.

Devi provare e vedere che ti dice il tuo occhio. Diciamo che se parti dalle impostazione delle FAQ sei già èraticamente a posto.

tanto all'inizio non ce la fai a non smanettare con i controlli dell'immagine.....anche se si vedeva gia bene prima....è quella costante ricerca della perfezione (che non esiste) che ti fa dapprima arrivare ad un buon compromesso, poi cercando di migliorarlo lo cambi, rovinando tutto, il bello è che non ti ricordi piu' le impostazioni vecchie allora ricominci....e cosi passa circa una settimana, poi ritorni a bomba e ti fermi....per poi ricominciare mesi dopo, in un'annoiato pomeriggio in cui ti prudono le manine.....he he he è sempre cosi!:D

....ecco perche a volte avere un menu scarno aiuta!

ironchris ha detto:
tanto all'inizio non ce la fai a non smanettare con i controlli dell'immagine....poi cercando di migliorarlo lo cambi, rovinando tutto, il bello è che non ti ricordi piu' le impostazioni vecchie allora ricominci....e cosi passa circa una settimana, poi ritorni a bomba e ti fermi....per poi ricominciare mesi dopo, in un'annoiato pomeriggio in cui ti prudono le manine.....he he he è sempre cosi!:D
He he He!!!:D
Straquoto!!!:D :p