• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Serie Px8xxE]

Quando accendo sky con il pana37px80 collegato mi va sempre su av1 (che tengo come connessione per le registrazioni tramite dvd recorder) e quindi devo poi spostare su hdm1 per vedere con migliore qualità, è possibile far si' che quando accendo sky vada subito nell'uscita hdm1 oppure se c'è connessa anche la scart per forza va prima su av1?Grazie a tutti.

Metodo poco ortodosso, ma pur sempre un metodo: se non sbaglio, non tutti i cavi scart hanno il pin del segnale collegato (cioè quel pin che segnala appunto al televisore che c'è segnale audio/video). Basta provare un cavo sart di pochissimi euro, e sei sicuro che, avendolo fatto a risparmio, non c'è il cavetto collegato. :D

PS: prendi questo consiglio per le pinze, perchè non ne sono molto sicuro. Cià

Salve, come potete vedere in firma ho da quasi 2 anni un "vecchio" ma validissimo Panasonic TH-42PX80E. Da qualche mese ho rinnovato anche le altre elettroniche e gli ho affiancato un Clarke 5100 ed un lettore LG BD390 ovviamente collegati direttamente al pannello via HDMI.

A differenza di quanto accadeva con le SCART, quando accendo uno dei 2 apparecchi il TV non commuta automaticamente sul relativo ingresso HDMI ma resta sull'ingresso attuale.

E' normale o devo impostare qualcosa io nelle opzioni del TV? Ho girato tra le varie opzioni del menu (non il SERVICE, quello normale) ma non mi pare di avere visto nulla al riguardo.

O, ancora, può essere un problema legato ai cavi (sono degli 1.3 dati per il FullHD) ?

Grazie anticipate.

possiedo un 42px80 da aprile 2008, tutto bene fino a oggi...
il tv è lento a rispondere ai comandi: alza e abbassa il volume a scatti, lento a cambiare canale, lentissimo a cambiare sorgente, da hdmi a tv ecc ecc..
cosa può essere ? :cry: :cry: :cry: :cry:

Funzione last view

Ieri sera , per caso, ho scoperto che premendo il tasto "hold" del televideo mentre si guarda un canale qualsiasi l'immagine si blocca e continua solo l'audio.Cioè i panasonic hanno il fermo immagine!

Volevo inoltre chiedere come fare sul px80 per tornare all'ultimo canale visto dato che sul telecomando non c'è un tasto apposito..:(
Ho provato con telecomando panasonic di un altro modello dove c'è il tasto ma non funge,possibile che non si possa ovviare a questa cosa che so,tramite menu segreto?
Aspetto risposta
Grazie

fabioku ha detto:
Volevo inoltre chiedere come fare sul px80 per tornare all'ultimo canale visto dato che sul telecomando non c'è un tasto apposito.

Purtroppo questa è una mancanza che ho notato anche io. Se la possibilità esiste, io non l'ho trovata.

Salve,

sicuramente nel 3th qualcuno lo ha inserito ma non sono riuscito a trovarlo con la funzione cerca...sto provando (inutilmente) di disinserire la ricerca automatica dei canali, poichè ogni 2-3 giorni accendendo la televisione mi chiede di aggioranere i canali in quanto ne sono stati trovati di nuovi...

Qualcuno sa aiutarmi????

Grazie in anticipo.

ciao a tutti,
ho un pana 42px80e e da ieri che mi succede una cosa strana:
se il tv è in sintonizzato sul digitale terrestre tutto ok, quando switcho su hdmi (sky, ps3) l'immagine sullo schermo si sposta sulla sinistra lasciando una fascia nera sulla destra di 10cm +/-. Ho provato a cambiare cavo, porta e sorgente (ps3,sky) ma il risultato è sempre lo stesso. Il problema da cosa può essere dipeso.
Grazie a tutti.

meico ha detto:
ciao a tutti,
ho un pana 42px80e e da ieri che mi succede una cosa strana:
se il tv è in sintonizzato sul digitale terrestre tutto ok, quando switcho su hdmi (sky, ps3) l'immagine sullo schermo si sposta sulla sinistra lasciando una fascia nera sulla destra di 10cm +/-. Ho provato a cambiare cavo, porta e sorgente (ps3,sky) ma il risultato è sempre lo stesso. Il problema da cosa può essere dipeso.
Grazie a tutti.

non sò per quale motivo ma oggi è tornato tutto apposto... bah

Accendere TV via HDMI

Salve ragazzi, ho letto nelle ultime pagine come si può impostare il il tv sulla uscita desiderata per default al momento della riaccensione.
La mia domanda è leggermente diversa. Considerando che sul vecchio CRT collegato via SCART al ricevitore dig. terrestre, quando accendo quest'ultimo accendo automaticamente anche il TV posizionandosi sulla uscita corretta (AV1).
Ora la mia domanda è la seguente :
avendo il TV Panasonic TH-42PX80E collegato via HDMI al Telesystem TS7900hd per il digitale terrestre, c'è possibilità di poter accendere con qualche impostazione da TV, la TV stessa una volta che accendo il Telesystem facendola posizionare direttamente sull'uscita HDMI ?

Al momento riesco, una volta che il TV è stato già acceso, a posizionarmi sull'uscita SCART AV1 quando accendo il Telesystem ma non ad accenderlo dallo stand-by e solo collegandolo da SCART.

Ultime 2 domande:
La presa HDMI pilota l'accensione del TV ?
Nel caso sarebbe un problema del TV o del Telesystem ?

Saluti Gianni

La scart commuta, o accende, con una tensione su uno dei piedini del cavo.
Cosa che, in maniera analoga non esiste tramite hdmi.
In generale risponderei
no, non è possibile.
Ma..
La connessione hdmi supporta un traffico di informazioni tra gli apparati collegati.
Il monitor del pc si accende e torna in stand-by con questo.
Pannelli collegati a bd player idem.
Solitamente della stessa marca.
Che il tuo Telesystem possa controllare questa funzione su questo od altri pannelli,
mi sembra poco fattibile.
Almeno a naso :rolleyes:

Ciao

Grazie per le risposte.

Quindi il Telesystem invia/riceve solo una limitata quantità di informazioni tramite l'HDMI non sfruttando a pieno tutte le possibilità che le dà quel tipo di connessione.

Ciao