[Panasonic Serie Px8xxE]

ironchris ha detto:
l'ho detto che la gente entra e spara...senza leggere i post di neanche un giorno fa!.....senza contare quelli che chiedono 5.001 volte la stessa cosa.........ma, mi ritiro per deliberare in attesa di tempi migliori!

:fiufiu: quasi quasi ... ora sono io che ti debbo delle scuse
in effetti ora capisco meglio il tuo sfogo che mi aveva irritato e mi associo alle vs giuste richieste alle new entry: fate almeno una ricerca nella discussione (tasto sulla destra a metà pagina x chi non lo avesse visto) prima di fare una domanda appena evasa. Grazie
e x gli anziani del gruppo: NON MOLLATE MAI ;)

@ ironchris:
Dopo averti già avvisato, e visto che continui a fare quotature integrali, sono costretto a sospenderti per due giorni.

@ tutti i nuovi iscritti:
Vi invito caldamente a leggere e rispettare il nostro Regolamento e la Netiquette.
Grazie.

Harry ha detto:
...come si vedono in questo modo con lo zoom le immagini 4:3 su questo Plasma, bene oppure viene tagliato molto?

Io lo lascio sempre impostato in 16:9 oppure su "Auto".
A mio avviso si vede benissimo anche l'immagine dei canali che trasmettono in 4/3, e te lo dice uno abituato a vedere le immagini in un tv a 4/3! :)

Ok ragazzi, prima di fare la domanda mi sono letto un po' di pareri (tasto cerca e discussioni varie), ma permettetemi di avere qualche dubbio prima di spendere soldi...
Ho semplicemente chiesto un parere. Rimane chiaro che per chi ha effettuato già l'acquisto, quella per lui è la scelta...ma gli altri...?
Non volevo certo far alterare nessuno, specie chi è da tanto che scrive...
Saluti.

Ildi ha detto:
Ma il Px80 li vale tutti i 100 in più del Px700 o me li posso risparmiare? :)
Voi cosa mi consigliate?

guarda io andrei sul nuovo px80! certo il px700 fa gola per il miglior comparto audio, ma da quello che si capisce dai possessori del px80 il nuovo pannello è migliore e ha risolto alcuni piccoli problemi del precedente.

Io darei più importanza alla qualità visiva del pannello che al comparto audio! Avevo il tuo stesso dubbio ma ora sono decisamente orientato verso il px80! purtroppo al momento non posso procedere all'acquisto perchè sono sorte alcune complicazioni in casa... ma appena possibile entrerà nel mio soggiorno ;)

Ultima modifica:
cmq un suggerimento: per evitare che le domande dei nuovi arrivati siano sempre le stesse e si ripetano ciclicamente se qualcuno si cimentasse nella realizzazione di un topic di FAQS su questa serie px80 (sullo stile di quello di naponappy sulla serie7) sarebbe una buona cosa! :D

Grissom142 ha detto:
Io lo lascio sempre impostato in 16:9 oppure su "Auto".
A mio avviso si vede benissimo anche l'immagine dei canali che trasmettono in 4/3, e te lo dice uno abituato a vedere le immagini in un tv a 4/3! :)
Si ma se si lascia sempre in 16:9 l'immagine non viene allargata? Se faccio lo zoom mi viene tagliato sopra e sotto oppure ai lati? Se si, di quanto, della dimensione delle barre nere delle immagini 16:9 su TV 4:3?

Grissom142 ha detto:
Mi spiace contraddirti ma la risoluzione di questo pannello è 1024x768 per un totale di 786.432 pixel.

Se magari leggessi i miei post...

37PX80 > HD Ready > 1024x720
42PX80 > HD Ready > 1024x768
50PX80 > HD Ready > 1366x768

Puo essere che nessuno dei possessori possa dare delle informazioni riguardo la visione di questo benedetto plasma con la PS3?

Quando entriamo con un segnale in HDMI , dice che tipo di segnale sta entrando o no ?

Quando uscirà la cam potremo vedere , oltre i canali in chiaro ,i canali a pagamento tipo partite.
Il problema di stampaggio e passato?
Io ero in possesso di un tv sharp Lc 37x20e non ero molto sodisfatto, percio lo tolto e ho intenzione di prendere l'x80.
Garzie a tutti per vostre delucidazioni.

broky ha detto:
Quando uscirà la cam potremo vedere , oltre i canali in chiaro ,i canali a pagamento tipo partite.

nessuno sa quando questa cam sarà disponibile, è stato confermato che ci potranno essere problemi di compatibilità con i televisori già sul mercato... quindi fino a che qualcuno la testerà materialmente con il px80 non credo potremmo avere risposte più chiare in merito

Cautery ha detto:
Se magari leggessi i miei post...

Li ho letti, cmq mi sarà sfuggito! Sorry...:mano:

broky ha detto:
Quando entriamo con un segnale in HDMI , dice che tipo di segnale sta entrando o no ?

Ti è stato già risposto 2 volte da me e 1 da Zlatan...ma quante volte ancora lo chiederai??
Mi sa che tu davvero non li leggi i post....:confused:

broky: mi trovo anch'io nella tua situazione...e da quello che ho capito leggendo questo forum, posso affermare che il PX80 è un OTTIMO plasma...lo puoi sicuramente usare con PS3, XBOX360 con ottimi risultati...MA se a te interessa soprattutto giocare, dovresti scegliere un tv lcd. "Da quello che ho capito"...i plasma soffrono ancora di problemi di stampaggio...e anche questo nuovo pana non è esente.
Facciamo un esempio...stai giocando da 2 orette...sai che palle dover staccare tutto per evitare di avere per i successivi 2 giorni una bella scritta fissa in sovrimpressione?! :mad:
Ok giocare in maniera "intelligente"...però è cmq una rottura di scatole!

A me convince tanto sto pana...però non penso che per un videogiocatore sia l'ideale! :cry:

Alle altre domande non saprei dare risposta...

Vi pongo invece un'altra domanda: il burn in è irreversibile...in casi come questi interviene la garanzia panasonic o tale problema è escluso da interventi di garanzia? in altre parole...se mai dovesse manifestare un simile problema...saremmo condannati a tenerlo per sempre così? :eek:

anakinskywalker ha detto:
Vi pongo invece un'altra domanda: il burn in è irreversibile...in casi come questi interviene la garanzia panasonic o tale problema è escluso da interventi di garanzia? in altre parole...se mai dovesse manifestare un simile problema...saremmo condannati a tenerlo per sempre così? :eek:

Non ho mai avuto un plasma ma, dalla cultura che mi sono fatto in merito, ti confermo che il burn-in non è coperto in nessun modo dalla garanzia.
Quindi se si dovesse manifestare e sia irreversibile non ti resta che tenertelo così... :(

ma guarda...io dico che dopo 2 ore di gioco una pausa di qualche minuto è d'obbligo a prescindere dallo stampaggio!! quindi nn costa niente cambiare canale per qualche minuto in modo da evitare una forte ritenzione...
ma poi da quel che si legge in giro, i problemi + gravi si hanno le prime ore, soprattutto se si tengono alti contrasto e luminosità...

dopodichè la ritenzione è vermaente minima...provato personalmente su un px70 di un amico...dopo 4 ore di tv, nn c'era nemmeno l'ombra del logo

poi cmq dipende molto dai giochi, non tutti hanno immagini fisse

Aruze ha detto:
...
poi cmq dipende molto dai giochi, non tutti hanno immagini fisse
Esatto!!!...io ho giocato a Gears of War anche per 6 ore di fila e alla fine non ho avuto il minimo problema di ritenzione d'immagine...:)

cmq mi pare di capire che arrivare ad un burn-in irreversibile sia molto difficile con questi ultimi plasma! almeno questo mi pare di capire leggendo qua e la... cmq non avendo mai avuto un plasma lascio la parola ai più esperti :p

zLaTaN_85 ha detto:
cmq mi pare di capire che arrivare ad un burn-in irreversibile sia molto difficile con questi ultimi plasma!

Guarda, io ho come secondo tv un 37PX7 della Panny....e non ho mai avuto alcun problema di burn-in.

Nel primo periodo (le famose 100 ore) notavo che lasciando un'immagine fissa, cambiando canale o mettendo schermo nero, per poco tempo ti accorgevi che restava sotto, però dopo il periodo iniziale questo problema è andato via via calando, fino ad ora (circa 6 mesi dall'acquisto), in cui anche se lascio 4-5 ore lo stesso logo...non ho lcun problema, o comunque se resta una piccola traccia, dopo poche ore di normale utilizzo, sparisce completamente.
Non uso giochi, ma quasi esclusivamente film o segnale Sky.