[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

guidopater ha ragione, ma che i panasonic serie 7 accettassero anche i segnali 1080p/24 è qualcosa che (almeno personalmente) sapevo da mesi

il problema è che, successivamente, li trasforma per i canonici 60Hz

ovvero, stiamo solo bypassando il telecine del lettore (la trasformazione 24Hz->60Hz) e la stiamo facendo fare alla TV

il risultato dovrebbe esser molto simile (se non identico)
 
Ok e fin qui ci siamo, io vorrei sapere se questa trasformazione compromette la corretta visualizzazione dei BR e magari di un gioco su ps3...

Il sito Panasonic da ragione MiKeLezZ e a guidopater visto che la serie PX70 accetta il seganle 1080p... anche se poi lo "trasforma" come spiegato poco sopra da MiKeLezZ.....

Ecco un breve commento preso dal sito:
In particolare, i modelli della serie PX70 (da 37, 42 e 50 pollici) sono HD ready, in grado cioè di supportare i segnali 1080p e 720p per riprodurre alla perfezione i programmi televisivi HDTV e i contenuti audio/video dei DVD.
 
Joker80 ha detto:
Il sito Panasonic da ragione MiKeLezZ e a guidopater visto che la serie PX70 accetta il seganle 1080p... anche se poi lo "trasforma" come spiegato poco sopra da MiKeLezZ.....

1080P e' la risoluzione, i 24 sono i fotogrammi visualizzati al secondo ... non ha nessun collegamento il fatto di accettare in ingresso il 1080P e quello di poter accettare i 24hz. Un segnale a 1080P puo' essere anche a 50 o 60 hz.

Per quanto riguarda l'opzione del 24p io avevo provato una PS3 con firmware 1.80 o 1.81 (non ricordo) e c'era solo AUTO o DISATTIVA, probabilmente l'opzione ATTIVA l'hanno messa dopo.
 
MiKeLezZ ha detto:
il problema è che, successivamente, li trasforma per i canonici 60Hz/

Non potendo controllare l'effettiva visualizzazione dei 24 fotogrammi (esiste un modo?), nn posso escludere che sia come dici tu, anzi probabilmente sarà proprio così... una cosa però è dire che nn accetta i 24 (come ho letto fino ad ora) un'altra è dire che li trasforma. Sarebbe lo stesso discorso del 1080p lo accetta ma cmq deve scalarlo alla risoluzione nativa.
Cmq appena ho un attimo stacco la ps3 e la porto dai miei che hanno un pv60 se il mio ragionamento è corretto con l'opzione attiva lì dovrei vedere schermo nero.
Ciao
 
Allora nella visione dei BR l' unico "problema" sarebbe che il segnale non esce pulito a 1080p\24 ma viene trasformato dalla tv a 1080p\60\50.
Mentre per sfruttare a pieno la ps3 nei giochi basta che accetti la risoluzione 1080p giusto?
 
ragazzi lo so ke e una generazione fa, ma mi sto fiondando da mediaworld a comprare un 42pv600 a 899euro.. (era l'ex top di gamma)

il pannello non ha tante differenze col 70, col 700 si, ma non mi piace lo schermo antiriflesso..

il digitale terrestre nn serve a niente (IHMO)

accetta gli stessi segnali..

quindi w il risparmio!!!!! :D :D :D :D :D :D

ciaooooooooooooo

(ps: in attesa che il pio fhd da 50 scenda almeno a 2500 euri o che pana faccia un fhd serio!!)
 
bubibui ha detto:
ragazzi lo so ke e una generazione fa, ma mi sto fiondando da mediaworld a comprare un 42pv600 a 899euro.. (era l'ex top di gamma)

il pannello non ha tante differenze col 70, col 700 si, ma non mi piace lo schermo antiriflesso..

Mahh?!?! E i serpentelli ce li siamo già dimenticati!??!
Poi tutto nero è più carino!!! ;)
 
Ieri ho comprato il Panasonic TH 42PX70E con 1400 euro mi hanno dato: TV, Nintendo WII Sports, garanzia estesa a 4 anni e fattura per detrarre 200 euro.... Mi sembra buono.... no?
 
Euronics di Città di Castello... C' era l' offerta, con un euro in più se prendevi il pana TH 42PX70E o altri 2 modelli mi pare ti regalavano una console nintendo wii.. Mentre la garanzia estesa a 4 anni me l' ha regalata un commesso amico mio:D Altri 55 euro...
 
@ Bubibui e Mark185 (ma vale per tutti)

Vorrei ricordare che la norma che vieta le quotature integrali (per lo più anche inutili) è ancora in vigore, sarebbe pertanto carino se la stessa venisse rispettata.

Grazie e ciao
 
mi sembra una semplice fattura... da presentare al commercialista insieme alla ricevuta di pagamento del canone rai alla prossima dichiarazione dei redditi.
 
Top