• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

cochi ha detto:
Si, anche con dischi hd ed infatti sono alquanto perplesso per l'assenza di differenze. Aggiungo tuttavia che la qualità delle immagini è veramente eccellente.

Ad integrazione del mio precedente post i dischi hd a cui mi riferivo sono quelli contenenti i film presi a noleggio da Blockbuster e recanti il simbolo HD che il mio lettore legge perfettamente.

@AS4FX Sul lettore ( che peraltro ho intenzione di sostituire in tempi brevi con uno più performante) che ho collegato al pana in hdmi1 ho lasciato le impostazioni di fabbrica. Mi confermi quindi che è meglio impostarlo a 576p? ciao

marcocivox ha detto:
...Motion Pattern Noise Reduction: non ci ho mai fatto caso. Ci guarderò (da che menu vi accedi?)...
pag. 20 del manuale...da quello che c'è scritto, credo che funziona solo con segnali analogici...però non specifica se funziona anche con trasmissioni via satellite...es, se trasemttono una gara di calcio o F1 via sat sulla rai, il PNR sarebbe attivabile?...dal manuale sembrerebbe di si (decoder sat collegato in component? con la scart si può?), a patto di non collegare il decoder sat via hdmi...vaneggio? :)

Ultima modifica:
cochi ha detto:
...i dischi hd a cui mi riferivo sono quelli...Mi confermi quindi che è meglio impostarlo a 576p?...
ma allora era come pensavo (e non poteva essere diversamente), il samsung HD870 legge solo i normali dvd pal (720x576p), mentre non può assolutamente leggere i dvd Blu Ray o HD DVD, cioè i nuovi dvd ad alta risoluzione (1920x1080p/24p)...
si, lascia pure a 576p, tanto questo lettore non riesce a fare di piu...in questo modo, il lettore leggerà i normali dvd a 576p e invierà tale segnale alla tv senza fare alcun intervento (questo vuol dire anche che se il film è registrato bene lo vedrai bene, ma se è masterizzato male o troppo compresso i difetti li vedrai tutti, cioè vedrai realmente cosi com'è registrato il contenuto senza interventi da parte del lettore), una volta che il segnale giunge alla tv a 576p (buono o scarso che sia il segnale ricevuto dal lettore), l'elettrocina della tv penserà a upscalare il segnale ricevuto a 576p fino alla risoluzione nativa del tuo pannello (nel mio caso ad esempio, lo trasformerà da 720x576p a 1366x768p)...
se invece hai un lettore di alta qualità (tipo un denon dal 1930 in su) oppure un lettore di blu ray o hd dvd di fascia alta, è meglio lasciare fare l'upscaling al lettore perchè normalmente lo farà meglio della tv...

Ultima modifica:
Forse intendi i wmv-hd? Mi pare che da BB ci siano solo "l'esorcista-la genesi" e "hero".
Gli unici altri hd sono i BD.
Non capisco a cos'altro ti riferisci.

A64FX ha detto:
pag. 20 del manuale... (decoder sat collegato in component? con la scart si può?), a patto di non collegare...

Grazie mille!!!:)
No, non vaneggi. Ho notato che a seconda dell'uscita utilizzata (AV1, AV2, HDMI etc) le opzioni disponibili cambiano (addirittura mi pare non sempre in base allo stesso criterio). Comunque non ho ancora approfondito a dire la verità, talmente sono soddisfatto in generale del mio Pana!!!:D
ciao!

la mia speranza e che via sat l'opzione PNR sia gestibile on-off...sarebbe uno strumento in piu a disposizione nella gestione di immagini in movimento...vedrò appena mi installano l'impianto satellitare...
whè, però nessuno che posta le proprie impostazioni...non fatevi pregare...cosi facciamo una bella media...cmq mi pare di capire che il pana px gia con le impostazioni di fabbrica lascia soddisfatti la maggior parte degli utenti...ottimo segno...;)

A64FX ha detto:
pregare...cosi facciamo una bella media...cmq mi pare di capire che il pana px gia con le impostazioni di fabbrica lascia soddisfatti la maggior parte degli utenti...ottimo segno...;)

Io personalmente smanetto poco, ma la differenza che ho notato è che la qualità TV con DT dipende da chi trasmette e vista la perfezione di alcuni canali mi domando come si fa a giudicare che un modello è meglio di un altro, tipo il tanto decantato e introvabile Hitachi pd 9700 che in sd è il migliore o i vari modelli Pioneer con i neri eccezzionali, non sarò un perfezionista e non avrò un occhio allenato ma il PX 700 mi sembra un ottimo prodotto, ieri ho provato la card per vedere le foto , un'ottima impressione e facile da usare. saluti

zzblitz ha detto:
...mi domando come si fa a giudicare che un modello è meglio di un altro...
forse ho frainteso il tuo intervento, ma guarda che noi si discuteva su alcune utili opzioni del px, non se il px è meglio o peggio di altre marche...che sia un ottimo prodotto lo si sà, non credo che oramai serva rimarcarlo...;)

dopo 140 ore di utilizzo con il mio px700 th42 , utilizzato per il 70% con videogames e il rimanente con dvd e b.r. posso fare un bilancio pressochè definitivo:

1)tutte le "paranoie" sullo stampaggio e sulla delicatezza di questo schermo al plasma sono fantasie ...e il mio uso fatto principalmente con ps3 lo dimostra

2)l'unica "precauzione" è stata quella di tenere la modalita' su "cinema" per le prime settimane ma poi ho scoperto che rimane quella migliore in generale:D

3)il materiale h.d è il suo pane...la visione dei b.r è spettacolare e quella dei dvd ottima.... consiglio vivamente un merighi test per settare al meglio i paramentri di luminosita' e contrasto.

4) sonoro di alto livello, vivamente consigliato a chi non dispone di un impianto h.t

premesso che ognuno ha i suoi sacrosanti e insindacabili gusti (entro un certo limite si intende:D ), ma io ti inviterei a verificare meglio quale sia la migliore tra modalità cinema e normale come visione globale...la cinema a me appare poco contrastata, poco nitida e poco luminosa, con un effetto nebbioso o se preferisci sfumato...viceversa, la modalità normale con le dovute poche e semplici regolazioni, rilascia immagini molto reali e naturali, meglio contrastate e nitide, ovviamante secondo i miei gusti, gusti che potrebbero quasi certamente essere differenti dai tuoi (leggittimissimi) si capisce...cmq io la darei una occhitina piu approfonditamente alla modalità normale ;)...si fa pur parlè...:D

Ultima modifica:
gli esperti del settore e del mercato dei plasma possono ipotizzare un periodo nel quale il prezzo scenderà, rispetto a quelli che vi sono attualmente?
tanto per discorrere

a me interessa il 37 :D

grazie

@ naponappy: ;) grazie, non ci avevo pensato...
A tutti gli altri: immagino che i dischi supposti HD letti da Cochi siano Hd dvd, molti, se non tutti per il momento, sono compatibili con i normali lettori...ma vengono letti ovviamente come normali dvd, quindi niente HD...

Plasmista ha detto:
@zabb

perchè non sono già scesi abbastanza ?

si si :D ... ma per dire, (adesso non sono aggiornatissimo, ma mi parve di sentire che il TH 37PX70E costasse da MW 1299 euro una 15na di gg fa) visto che on line si trova anche a 999 euro o in media 1090 euro pensavo che in qualche negozio FISICO o catena si potesse trovare a breve o entro qualche mese a quei prezzi :p
visto che non ho furia di prenderlo adesso che parto... se ne riparla per settembre, magari vista l'uscita di altri prodotti etc etc... un' ulteriore ribassino lo speravo :D

no?

grazie

Ultima modifica:
A settembre mi plasmizzo anche io, sono orientato verso il 37px70.
Due domande: per poter utilizzare le cuffie devo usare un adattatore jack femmina/2 rca maschio vero?
Invece riguardo la distanza di visione, con 2/2.20 mt, un 37 pollici è troppo?
Sono indeciso tra questo modello e l'lcd sony 32d3000: ci giocherei molto, anche 3 ore di seguito, ma gli lcd non mi piacciono proprio :rolleyes:

Scusate ma con tutti sti modelli della PANA nn ci capisco più nulla... :cry:
Il migliore del 37"...qual'è?!
E invece per il 42"?!
Sto parlando di HD...naturalmente nn FULL...
Serpentelli!?!?

:confused:

Alb85 ha detto:
Due domande: per poter utilizzare le cuffie devo usare un adattatore jack femmina/2 rca maschio vero?
Invece riguardo la distanza di visione, con 2/2.20 mt, un 37 pollici è troppo?
Sono indeciso tra questo modello e l'lcd sony 32d3000: ci giocherei molto, anche 3 ore di seguito, ma gli lcd non mi piacciono proprio :rolleyes:

si sbasta quell'adattatore, ma le cuffie devono essere amplificate (come ad esempio quelle wireless)

il 37 va beneissimo per 2 metri (la grandezza non è mai abbastanza ma se si esagera si vedono i pixel ...) comunque basta provare di persona :D

in generale gli LCD sono più performanti per risoluzione e luminosità, ma i plasmo sono ottimi per naturalezza, contrasto e profondità.

anche a me gli LCD proprio non piacciono, l'immagine è sempre troppo digitale (salvo l'HD)

ciao BOH?