[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

px7e

ciao a tutti,

sono reduce da 2 ore di visione della serie 7.
I 3 modelli erano affiancati e praticamente non c'era nessuno, quindi ottima situazione.
Quello che posso dire è che a livello immagine non ho notato particolari differenze tra i 3 modelli.
Diverso invece l'aspetto estetico:
il 7 è opaco e non riflette in alcun modo
il 70 è lucido e riflette totalmente
il 700 è lucido, ed il trattamento antiriflesso si nota eccome, ma in senso negativo, perchè è come se fosse "opacizzato" lo schermo, quindi riflette meno ma crea un "alone".
Tra 70 e 700 quindi sembrerebbe meglio il 70, perchè se non altro le fonti di luce riflesse sono nette, nessun alone.
Alla fine quello che ho preferito è il 7, proprio perchè la superficie del case è opaca e non riflette nulla. Ma qui sul forum nessuno ne parla se non per indicarlo come "fratello povero"... se non fosse per questo motivo non avrei nessun dubbio al riguardo. C'è forse qualche "magagna" che dovrei sapere???

Grazie in anticipo
ciao
 
camelfax ha detto:
a livello immagine non ho notato particolari differenze tra i 3 modelli.
Diverso invece l'aspetto estetico:
Ciao camelfax:)
Premetto che posseggo il 42px700e. Che significa a livello estetico? Se a livello di immagine non hai notato differenze, l'aspetto estetico cosa dovrebbe riguardare, se non l'aspetto (forma e colore) del televisore?:confused:
 
ciao marcocivox,

in effetti sono stato impreciso: intendevo proprio l'aspetto del case.
Essendo il 70 e il 700 lucidi, riflettono le eventuali fonti di luce poste di fronte al monitor. Cosa che non succede invece col 7 proprio perchè opaco.
Ma al di là di questi "problemi", che sono soggettivi, vorrei che qualcuno mi tranquillizzasse sulla scelta del 7, seppur parente povero...

ciao
 
il pannello è sempre lo stesso ma tra 7, 70, 700 variano le ditazioni di ingressi e alcune altre piccole funzionalità.

il 7 in particolare ripetto agli altri è "povero" di ingressi dato che ripetto al 70 manca una hdmi, la VGA, e l'ingresso audio analogico (ovvero il component è senza audio), manca il sub pixel control e infine il piedistallo è quello ad H ...

se il 700 ha miglioramenti nell'audio e funzionalità aggiuntive (cats e lettore SD) a cui si può anche fare a meno collegandoci un HT o un PC, il 7 secondo me è veramente "povero" e serve a chi deve usarlo solo come TV o al massimo per collegarci un DVD (via HDMI) ma niente PC o component o consolle giochi ....

per il resto il pannello e i circuiti video dovrebbero essere gli stessi:

http://www.panasonic.it e confronta

ciao BOH?
 
Ultima modifica:
camelfax ha detto:
ciao a tutti,


il 7 è opaco e non riflette in alcun modo
il 70 è lucido e riflette totalmente
il 700 è lucido, ed il trattamento antiriflesso si nota eccome, ma in senso negativo, perchè è come se fosse "opacizzato" lo schermo, quindi riflette meno ma crea un "alone".
ma tu stai considerando il fatto che il case del televisore riflette o meno, qui stavamo considerando se lo schermo riflette o meno....
 
Da quello cho capito, camelfax preferisce il case del 7 e lo schermo del 70 (visto che il 7, tra le sue povertà, ha anche un minor contrasto e il 700 è "appannato").
 
Ultima modifica:
boh?
grazie è esattamente quello che volevo leggere, in effetti lo utilizzerei solo per visionare dvd.

xadhoom
hai ragione, ma nella visione d'insieme non si può prescindere da cosa riflette e cosa no

nanonappy
hai perfettamente ragione!!!

grazie a tutti
 
ciao
premettendo che continuo nella felicita' del mio px70 , avrei una domandella:

ho i canali del digitale terrestre, che vanno bene, pero' me ne mancano 3 o 4 che sono solo in sd, esiste un modo per metterli tutti nel profilo senza tutte le volte switchare da canali digitali ad analogici?

grazie
MEga
 
Crilin_1975 ha detto:
Se si vedessero allo stesso modo nonmi stupirei più di tanto, ma se quello nuovo si vede peggio qualcosa di strano c'è :D

yup, in effetti...

tra l'altro, visto che io farei l'upgrade dal PV60 (di cui sono molto soddisfatto), sarei molto infastidito dal trovare che il 50PX70 risulti meno performante del suo 'anziano' fratello.

cmq, da quanto leggo qui in giro, mi sento di propendere più per il px70 che per il 700 che oltre a presentare feature a me inutili (sotto il rpofilo audio) pare che abbia il "difetto" dello schermo antiriflesso che di fatto svilisce l'immagine. Certo, il 700 ha un parco ingressi più interessante (3 HDMI e 3 scart, a fronte del 2+2 del 70)...
 
più che un handicap direi un "fastidio", ma è sicuramente soggettivo.
Immagina di accendere una candela di fronte al monitor spento:
col 70 vedi la fiamma come allo specchio
col 700 la fiamma è come sfocata, l'intensità è minore, ma l'area superiore.
In tutt'e due i casi ci penserà poi la cornice lucida del case ad aggiungere altre luci e lucine...
 
andreac_fe ha detto:
le dimensioni riportate dal sito in altezza sono relative ai perni compresi in sostanza il mobile è alto solo 51 cm, quindi per riuscire a collocare sintoampli, centrale, dvd e decoder sky non ho potuto utilizzare il 2° ripiano in cristallo sfumato in grigio. Inoltre ci sono solo 3 regolazioni per l'altezza dei ripiani.

Ciao, scusa se scoccio di nuovo ma mi servirebbe un'info :p
Nella configurazione standard tra i ripiani del mobile originale ci sono almeno 17.5cm (altezza dei vari onkyo tx-sr60x) ?

Ciao!
 
camelfax ha detto:
col 70 vedi la fiamma come allo specchio
col 700 la fiamma è come sfocata,

Ma spegnere candele, candeline e luci varie alle spalle della TV è forse proibito???
Ho il px700e ma ho imparato dopo un mese che aveva lo schermo antiriflesso. Tanto quando guardo un film non accendo certo il lampadario dietro lo schermo!!??:D
 
prababilmente intendeva dire d'avanti la tv, ovvero, se ad esempio, hai una fonte luminosa dritta di fronte la tv, questa potrebbe dare molto fastidio.
Io ho il 50px70 e di fronte la tv ho il divano e dietro il divano una parete bianca senza fonti luminose, in questo modo non ho alcun problema di riflessi.
 
Ultima modifica:
Hai ragione...;)
però è difficile e comunque poco pratico eliminare tutte le fonti luminose nell'ambiente nel quale si ha la tv. Credo che un eventuale problema di riflesso di questi pannelli sia un punto a loro sfavore che debba essere preso in considerazione.
Ciao
 
Top