[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

x A64FX

Le ultime due cose . . . . quando metterai Sky, dovrai fare tutto il possibile per poter mettere la parabolica sul balcone o sulla facciata della tua casa. Dovrà essere indipendente e non centralizzata. La differenza di segnale ed i conseguenti disturbi (centraline del condominio) è abissale.

Io ho tutte e due le possibilità nella mia abitazione. Dovresti vederne la differenza!!

Seconda cosa: Quando avrai Mysky (no il decoder normale) collega mysky al plasma con un cavo super video e non con la scart. Anche qui . . . . grosse differenze.

Ciao
 
Ragazzi ma.....se oggi porto a casa il plasma......come mi consigliate di collegarlo???
Non ho ancora SKY ma ho un decoder per vedere i canali in chiaro, poi ho un lettore DVD LiteON ma non credo sia una gran cosa.....ha comunque uscite S-Video, component, DVI......utilizzo quest'ultima visto che ho l'ottica per l'HT???

Potete farmi una scaletta dal migliore al peggiore come tipi di connessione?

GRAZIE
 
merevit ha detto:
x A64FX

...Dovrà essere indipendente e non centralizzata. ...
ho una casa indipendente, con l'antenna non ho questo problema devo solo decidere se mettere una parabola sat fatta da un antennista che conosco qui da me oppure far fare l'impianto sat abbonandomi a sky.
raga cmq il mio plasmone sembra rodare alla grande, ho come l'impressione che giorno dopo giorno le immagini siano sempre piu dettagliate e definite...devo ribadire ancora che si vede proprio bene (nonostante sorgenti di scarsa qualità come il mio lettore dvd e il segnale tv analogico...)
 
Ultima modifica:
x Jany
non sono un esperto, anzi, possiedo il px70e 50 da appena 3 giorni...però come te anchio mi sto documentando per sfruttare al meglio questo favoloso plasma.
Dunque, se ho capito tutto bene, il plasma di se per se ha ottime possibilità video, ma per sfruttarle al massimo, tutto dipende da 3 cose in particolare:
1 il lettore dvd dovrà essere di qualità sopraffine, come il denon 1930 o superiori;
2 come tv, c'è bisogno di farsi una antenna satellitare cosi da avere il segnale tv digitale satellitare;
3 i cavi di connessione devono anch'essi di qualità, Monster, G&BL, Belkin sono solo alcune delle migliori marche per collegare il lettore dvd al plasma.
Come impostazioni dvd, personalmente i migliori risultati visivi li ho ottenuti collegando il lettore dvd con un cavo belkin HDMI con risoluzione 1920x1080i (il lettore arriva a max 1080i, ora sto per cambiarlo con il denon che mi permetterà di arrivare fino a 1080p); come tv devo fami installare una parabola satellitare con decoder digitale esterno poi dovrei essere a posto. ciao
 
Ultima modifica:
Non trovo più il manuale di sky quindi non sò come abbinare il telecomando al Pana, qualcono mi sà dire la procedura?
 
Lubrax ha detto:
Non trovo più il manuale di sky quindi non sò come abbinare il telecomando al Pana, qualcono mi sà dire la procedura?
La procedura è la seguente:
- tasto tv
- tasto ok e tasto rosso contemporaneamente per 2 sec. La spia rossa tel telecomando lampeggia 2 volte.
- tasto tv
- inserire il codice di 4 cifre
- tasto di accensione/spegnimento
- se il tv si spegne è ok.
I codici per Panasonic sono i seguenti:
0051 0678 1678 0136 0278 0254 0389 0265 0395 0375 0544 0103 0065 0584 0191 0576 0562 1238 0338 1958 0878 0881 1969 0723 1361 1363 1362.

Dovrai trovare tu quello adatto per il tuo tv.

Ciao
 
Non trovo più il manuale di sky...

Il codice da inserire e' 0051.
Puoi andare sull'help tramite il telecomando/sky o sul sito Skylife.it sezione AIUTO.

A proposito, grazie a tutti per i consigli avidamente succhiati su questo 3d e soprattutto a quello del PV60 che ho seguito per mesi, prima di diventare un felice possessore del 42px70 :D
 
salve a tutti raga!!!!!!!!!finalmente dopo aver letto questo fantastico 3d,aver riflettuto e ...non dormito x qualche notte sono diventato anch'io un possessore del pana 42 px70....e deevo dire che e' davvero una meraviglia!!!!Ho provato a collegarlo con ps3 con cavp hdmi ed il risultato e' veramente spettacolare!!!!con i parametri settati poco sotto la meta' e' veramente qualcosa di mostruoso altro che lcd full hd...ah una curiosita' qualcuno sa dirmi come mai anche se viene consuigliato il famoso rodaggio nel default dinamicodella casa madre il contrasto e' sparato a100 ?tra l'altro ho contattato x l'ennesima volta l'assistenza pana che mi ha smentito categoricamente l'esistenza di un rodaggio....ma io cmq lo faccio se non altro xche' quando spremero' il px70 al massimo delle sue potenzialita' saro' ancora+ contento del mio acquisto...
 
rafabenitez ha detto:
...sono diventato anch'io un possessore del pana 42 px70....e deevo dire che e' davvero una meraviglia!!!!...
anchio confermo il godimento con questo panasonic, spettacolare!
senti, secondo te per vedere film dvd pal alla massima qualità visiva possibile, meglio ps3 come lettore dvd/BR a 1080p oppure denon per soli dvd?...hai gia provato qualche film in BR?
 
Ultima modifica:
ho aperto un 3d e vi chiedo anche qui..la vga come se la cava con le console? sulla serie 60 e 45 dicevano su tech-eye di colori sbiaditi e microscatti..come se la vga del pana fosse piu' adatta ad un pc che ad una console..
 
per a64fx
credo che come lettore dvd in se x se sia miglioreil denon della ps3,cmq ti posso dire che con il bd inserito lo spettacolo e' ancora migliore...anche se non ho capito se la tv in realta' decodifica il1080i/p oppure scala....mah!!!!
 
per raffaele 1982
non ho ancora avuto modo di provare ps3 con vga ma ti posso garantire che con connessione hdmi e' un qualcosa veramente da rimanere a bocca aperta,anche rispetto ai migliori lcd full hd in commercio attualmente....sono stato molto combattuto ma credimi ho fatto davvero un ottimo acquisto superiore anche alle mie + rosee aspettative
 
rafabenitez ha detto:
anche se non ho capito se la tv in realta' decodifica il1080i/p oppure scala....mah!!!!


La Tv come qualsiasi altro pannello digitale riceve in ingresso i segnali supportati (in questo caso sia 1080p che i) e poi li riscala alla risoluzione nativa del pannello.
 
quindi in hdmi accetta segnali fino a 1080p e poi li downscala a 720p o 768? (nel mio caso la risoluzione nativa è 1366x768).
 
rafabenitez ha detto:
...per a64fx...
credo che come lettore dvd in se x se sia miglioreil denon della ps3,cmq ti posso dire che con il bd inserito lo spettacolo e' ancora migliore.../QUOTE]

ha ho capito! quindi con i normali dvd pal il denon è superiore come qualità visiva complessiva alla ps3 a 1080p, mentre con dvd Blue Ray la ps3 ha una qualità visiva imbattibile, e cosi? quindi mi conviene buttarmi su un buon lettore BR o ps3 e passare ai dvd BR da qui in avanti cosi faccio il passaggio da dvd pal a dvd BR e cosi incomincio a sfruttare le potenzialità qualitative del nuovo tv in HD...che ne dici? tanto i normali dvd pal li potrei vedere anche sulla ps3 ad una qualità comunque buona giusto?
 
Ultima modifica:
sarei vicino all'acquisto...mi dite come va la vga con le console..non so se hanno ragione o meno ma su tech-eye dicono che la vga del pana sia bruttina..
 
A64FX ha detto:
quindi in hdmi accetta segnali fino a 1080p e poi li downscala a 720p o 768? (nel mio caso la risoluzione nativa è 1366x768).

Si, se la risoluzione del pannello è quella li downscala a 1366x768 nel tuo caso.
 
Top